PDA

View Full Version : Problemi con monitor

Gigi_84
06-03-2010, 16:23
Ciao a tuti da due anni ho un monitor samsumg symcMaster 941mp che fa anche da tv, però negli ultimi periodi trovo difficoltà a usare il pc con questo monitor.
Mi spiego meglio, dopo un pò (anche pochi minuti) che osservo il monitor subito mi bruciano gli occhi, ho provato di tutto anche a configurarlo a mano e con i profili preinstallati (testo internet e entertainment) ma nulla cambia anzi a volte si fatica a vedere le lettere scritte.
Oltretutto con win 7 mi sbaglia la configurazione dei colori facendo risultare le foto un color seppia.
Qualcuno sa aiutarmi perfavore'

s12a
06-03-2010, 17:00
Prova a diminuire la luminosita` fino a che il bianco risulta non troppo piu` luminoso dell'ambiente circostante (se hai muri bianchi idietro il monitor e` facile da vedere) ed usa lo smoothing dei caratteri (Cleartype su Windows) se non l'hai ancora attivato.

Verifica anche che dalle impostazioni del monitor l'allacciamento del segnale della scheda video sia corretto (ad esempio usando la funzione auto-adjust controlla se mentre lo aggiusta i caratteri si vedono per qualche istante piu` nitidi del solito).

Gigi_84
06-03-2010, 19:21
Prova a diminuire la luminosita` fino a che il bianco risulta non troppo piu` luminoso dell'ambiente circostante (se hai muri bianchi idietro il monitor e` facile da vedere) ed usa lo smoothing dei caratteri (Cleartype su Windows) se non l'hai ancora attivato.

Verifica anche che dalle impostazioni del monitor l'allacciamento del segnale della scheda video sia corretto (ad esempio usando la funzione auto-adjust controlla se mentre lo aggiusta i caratteri si vedono per qualche istante piu` nitidi del solito).

Ciao gurada ho provato di tutto il clear type è già attivo di default su win 7, anche se metto luminosità al minimo mi da sempre un bianco brillante in sottofondo (dietro ho il muro perinato quindi non bianco), nelle impostazioni non posso scegliere l'allacciamento del segnale, e se faccio auto adjust non fa nuilla anzi se faccio il reset diventa tutto super lucide se faccio poi l' auto adjast non cambia nulla lascia tutto come quando è resettato.
Secondo me questo monitor non ha una buona gestione dei colori.
Se lo metto come tv ha una buona qualità delle immagini, mentre come monitor come dovrebbe essere non vale molto

Gigi_84
07-03-2010, 11:31
up