PDA

View Full Version : Problema bios


buca1990
06-03-2010, 15:50
Ciao a tutti...innanzitutto mi presento perchè sono un nuovo arrivato...mi chiamo Antonio!! Spero di aver scelto la sezione adatta in cui esporre il mio problema...se ho sbagliato correggetemi pure e chiedo scusa!! :) Qualche giorno fa ho avuto la stupida idea di aggiornare il bios del mio pc...l'aggiornamento è andato a buon fine..il pc funziona correttamente...l'unico problema è che dopo aver fatto l'aggiornamento quando il pc lavora di più (per esempio mentre uso un gioco) le ventole iniziano a girare più velocemente e non smettono finchè non lo faccio riposare un po...ciò è molto fastidioso perchè avere le ventole che fanno molto rumore per un'ora di fila è a dir poco snervante...la mia domanda è questa...c'è un modo per tenere sotto controllo queste ventole?? oppure tornare alla precedente versione del bios?? il mio pc è un hp m7380.it e la versione del bios attuale è la 3.47...se nn sbaglio la precedente era 3.41...grazie a chi risponderà!!
P.S. ho provato ad usare speedfan ma non ho ottenuto i risultati sperati...

Siddhartha
06-03-2010, 17:32
l'installazione del nuovo bios ti ha portato tutte le impostazioni a "factory default": entra nel bios e modifica le voci che fanno riferimento a Fan (importando, se possibile, su modalità Quiet)!

Danilo Cecconi
06-03-2010, 17:49
Da come descrivi la cosa credo che il Cool&Quiet sia già attivato, comunque controlla.
Ma anche se lo fosse, è normale che in condizioni di uso intenso della CPU (maggiore temperatura), le ventole girano ad una velocità superiore, per raffreddare meglio.
PS: che bios hai?

buca1990
06-03-2010, 20:26
Il bios è phoenix se non sbaglio...prima dell'aggiornamento la velocità delle ventole era costante...