PDA

View Full Version : Sito non raggiungibile e gioco non avviabile

Alhazred
06-03-2010, 15:30
Stavo provando ad avviare un MMORPG al quale gioco da tempo, Guild Wars, ma questo pomeriggio non c'è verso di farlo partire, resta in attesa della connessione col server.

Pensando ad un problema loro ho contattato su skype un'amica che ci gioca... e ci stava giocando anche metre le parlavo, quindi da parte loro è tutto ok.

Deciso a cercare informazioni sul loro sito mi accorgo che mi risulta irraggiungibile, chiedo di nuovo alla mia amica e a lei funziona, chiedo ad altre persone e anche a loro funziona.
Uno ha provato a pingare l'IP del sito, si è perso qualche pacchetto ma gli risponde e il sito si apre (www.guildwars.com).

Ho pensato di cambiare i DNS, ho provato quelli di OpenDNS, di Fastweb e di Alice, ma nessuno va (io ho una ADSL con Alice).

Qualsiasi altro sito mi funziona, questo proprio no.
Non ho firewall sul pc e sul router che ho (quello bianco e nero con 2 antenne della Telecom) non credo ci sia, di antivirus uso Antivir free e non mi pare ci sia neanche lì un firewall che potrebbe darmi questo problema.

Avete idee su come provare a risolvere?

nuovoUtente86
06-03-2010, 15:54
prova a fare un ping sull' ip del server.

Alhazred
06-03-2010, 16:12
L'ho già fatto, ma si perdono tutti i pacchetti.

Come detto ho una connessione con Alice, chi dice di raggiungere il sito invece usa Libero e Fastweb, non ho riscontri con altri utenti Alice.
Qualcuno mi ha pronosticato un problema di routing e di aver pazienza attendendo che si riaggiornino le tabelle RIP.

Ho provato ad andare su siti di proxy dove ti danno la possibilità di inserire un indirizzo ed usando questi servizi il sito si apre.
Non riesco però ad impostare un proxy sulla connessione da opzioni internet, ne ho inseriti alcuni, ma non hanno sortito alcun effetto, magari sbaglio a configurarli:
- vado in opzioni internet
- seleziono la connessione e faccio proprietà
- inserisco l'IP e la porta del proxy spuntando i due checkbox, quello per atticare il proxy e quello per escludere gli indirizzi locali
- confermo la modifica
- mi disconnetto
- mi riconnetto
- non funziona comunque

Uso XP pro SP3.

nuovoUtente86
06-03-2010, 16:24
probabilmente è un malfunzionamento momentaneo della rete alice.

Alhazred
06-03-2010, 16:45
Sono riuscito a trovare un proxy che a quanto pare risponde, ma mi chiede l'autenticazione per aprire le pagine, ne sto provando altri che dovrebbero essere pubblici, ma non aprono alcuna pagina.
Dovessi trovarne uno che funziona, come faccio a farlo usare anche al client del gioco oltre che al browser (il gioco non è un browser game)? Si può?

Alhazred
06-03-2010, 18:41
Qualcuno che ha Alice potrebbe provare ad accedere al sito www.guildwars.com e dirmi se funziona?
Ho riscontri di gente che usa Fastweb e Libero e a loro funziona, ma non ho riscontri di utenti Alice.

nuovoUtente86
06-03-2010, 20:25
il sito non è raggiungibile, ne risolvibile dai DNS Alice.

Alhazred
06-03-2010, 20:40
Almeno ho la certezza che non è colpa mia.
In questi casi tocca solo aspettare? Non c'è modo di segnalare la cosa per velocizzare il ripristino, vero?

nuovoUtente86
06-03-2010, 21:37
aspetta.

leviathan83
07-03-2010, 16:54
Eccomi altra vittima di Alice... almeno ho capito che nn dipende dal mio pc...
Speriamo si sbrighino a risolvere il problema!!! :(

leviathan83
09-03-2010, 23:02
Per tutti coloro che come me hanno ancora il problema con Alice, ecco la soluzione!!!

http://allombra.forumfree.it/?t=46636999#lastpost

Finalmente funziona!!!! ;)