View Full Version : GeForce 210...curiosità
St. Jimmy
06-03-2010, 15:01
Ciao a tutti,
ciò che sto per chiedervi è dovuto a semplice curiosità in quanto conosco bene i limiti di questa scheda che funge ormai da rimpiazzo in attesa di Fermi (...)
Scaricando GPU-Z per assicurarmi di non avere gli ultimi driver (sapete il perchè), ho notato questo:
http://img163.imageshack.us/img163/471/immaginemhi.th.jpg (http://img163.imageshack.us/i/immaginemhi.jpg/)
ora, considerando che sono sicuro che la scheda è montata su di uno slot x16, perchè va a x8? è forse una qualche funzione di risparmio? so che c'è scritto ma vorrei una conferma da una persona piuttosto che da un "potrebbero" di un programma :D
Grazie :)
con una scheda madre del genere è impossibile che lo slot vada a 8x. dovresti controllare se è così settato da bios, quindi portalo a 16x.
St. Jimmy
07-03-2010, 08:28
appunto, ho pensato anche io la stessa cosa...ma poi mi è venuto in mente che potrebbe essere una funzione di risparmio di cui non ero a conoscenza...nessuno sa qualcosa al riguardo?
roccia1234
07-03-2010, 08:41
mmhhh.. non ho mai sentito parlare di una funzione di risparimio energetico del genere, anche perchè credo che il risparmio sia ridicolo, per non dire nullo.
Io proverei a cambiare slot, magari quello ha qualche problema o è entrata della polvere/sporco che impedisce a tutti i contatti di lavorare come dovrebbero.
Su quale slot l'hai inserita?
Ciao sul sito nvidia per quanto riguarda la geforce 210 non acenna ad un bus di memoria di 16 x , potrebbe essere la scheda stessa ad avere tale limitazione ! La tua mobo con x58 non dovrebbe avere nessun tipo di problema a gestire 2 geforce 295 gtx a 16 x l'una figurati una 210 .
St. Jimmy
07-03-2010, 09:23
mmhhh.. non ho mai sentito parlare di una funzione di risparimio energetico del genere, anche perchè credo che il risparmio sia ridicolo, per non dire nullo.
Io proverei a cambiare slot, magari quello ha qualche problema o è entrata della polvere/sporco che impedisce a tutti i contatti di lavorare come dovrebbero.
Su quale slot l'hai inserita?
mah...potrei provare, ma mi scoccerebbe non poco sapere di avere uno slot difettoso...
Ciao sul sito nvidia per quanto riguarda la geforce 210 non acenna ad un bus di memoria di 16 x , potrebbe essere la scheda stessa ad avere tale limitazione ! La tua mobo con x58 non dovrebbe avere nessun tipo di problema a gestire 2 geforce 295 gtx a 16 x l'una figurati una 210 .
non credo, visto che su GPU-Z viene scritto che supporta il 16x ma sta funzionando a 8x
in ogni caso, o 16x o 8x, con una gf210 non cambia niente. il guaio sarebbe con una scheda grafica più veloce.
sul sito di nvidia è specificato che la scheda è compatibile con il pci-e 2.0
Mi sembrava strano perchè sulle altre schede è specificato il parametro 16x e su quella no , intanto bisogna dare un occhiata al bios + che un risparmio energetico potrebbe essere qualche parametro da correggere !
St. Jimmy
07-03-2010, 09:41
in ogni caso, o 16x o 8x, con una gf210 non cambia niente. il guaio sarebbe con una scheda grafica più veloce.
sul sito di nvidia è specificato che la scheda è compatibile con il pci-e 2.0
hai ragione, infatti voglio rimedire per la scheda futura che prenderà il posto di questa...e comunque sia non mi piace che qualcosa non vada come dovrebbe...quindi provo fino alla fine a farla andare come deve...
ora ho provato a cambiare una voce sul BIOS che era settata su "PCI" ed ho provato ad impostarla su "PCI-E 16x_1" e "PCI-E 16x_2" ma nessuna differenza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.