PDA

View Full Version : 8800gt gainward e condensatore SMD

borelg
06-03-2010, 10:52
Ciao a tutti. Ho recentemente comprato un scheda video 8800 gt della gainward usata. Il problema è che la mia scheda madre non me la rileva. Così ho cercato la soluzione analizzando il connettore della scheda video e ho notato che manca un condensatore smd vicino al connettore della scheda. Questa è la foto e il condensatore mancante è quello indicato dalla freccia blu (quello di sinistra se non si capisce bene).

http://img521.imageshack.us/img521/328/gainwardgf8800gts1024mb.jpg

Così dato che non mi va di buttare una scheda per così poco ho deciso di sostituirlo. Però come posso sapere la capacità e la temperatura massima del condensatore? e poi come faccio a sapere se è elettrolitico o ceramico? Io posso misurare solo le grandezze fisiche: Colore marroncino-nocciola , Dimensioni Lunghezza=1.1mm Larghezza=0.6mm (misurate col calibro).
In realtà però questa scheda anche senza quel condensatore nel computer di un mio amico funziona, anche se l' accensione viene ritardata di 8-10 secondi. Naturalmente lui ha una scheda madre differente dalla mia.

19giorgio87
06-03-2010, 11:35
beh potresti chiedere direttamente all'assistenza nvidia, potrebbero mandarti una documentazione dettagliata

borelg
06-03-2010, 12:10
Mi sono dimenticato di precisare una cosa: se attacco la scheda video al PCI-E ma non la alimento (connettore a 6 pin) la scheda madre mi da il segnale di errore con lo speaker. Se invece la alimento me la ignora. Questo mi suggerisce che lo slot della scheda madre non dovrebbe avere problemi.

19giorgio87
06-03-2010, 12:42
Mi sono dimenticato di precisare una cosa: se attacco la scheda video al PCI-E ma non la alimento (connettore a 6 pin) la scheda madre mi da il segnale di errore con lo speaker. Se invece la alimento me la ignora. Questo mi suggerisce che lo slot della scheda madre non dovrebbe avere problemi.

che scheda madre hai?

borelg
06-03-2010, 12:46
io ho una asrock n68-ge e il mio amico una asus p5kpl