View Full Version : Problemone , necessito di un aiuto immediato
nagatocrazy
06-03-2010, 10:41
allora vi espongo il mio problema
stamattina ho acceso il pc , e tutto bene , mi stavo guardando un film e mi sono alzato dalla sedia per 5 min , dopo di che son ritornato al computer solo che era tutto bloccato , non riuscivo a muovere niente , cosi ho riavviato , e si bloccava al caricamento di winzozz . ora sono in modalità provvisoria con rete , perchè non appena faccio "Avvia Windows Normalmente" si carica , dopo lampeggia la lucetta dello schermo (tipo quando è in standby) e mi appare una schermata blu che mi dice che il problema sta in una periferica che si ripete all'infinito. Ho subito pensato sia la ram , ma non è cosi .
Aiutaemi pls
hai per caso montato una nuova periferica? perchè a me più o meno è successo la stessa cosa, ovvero il pc si riavviava all'infinito dopo che avevo montato una scheda di rete.
nagatocrazy
06-03-2010, 13:50
ho montato una scheda ram , ma la monto e la smonto sempre
la schemata blu indica errore nv4_disp . dice che si ripete all'infinito sto processo
questo nv4_disp dovrebbe far parte del driver grafico di una scheda nvidia. prova a disinstallare il driver e vedi se senza di esso riesci ad entrare senza problemi in windows. se non dovresti avere problemi, prova poi anche a reinstallare i suoi driver.
nagatocrazy
06-03-2010, 18:17
ho disinstallato i driver , ora va a scatti la grafica , ho provato a reinstallarli ma mi si blocca, che faccio ? mi spunto una finestra "Controller video (VGA)" dice che manca il driver , cosa devo fare ? aiuto :cry: :cry:
la grafica va a scatti, anche nel desktop, perchè avevi disinstallato il driver grafico. prova a installare una versione più aggiornata dei driver compatibili con la tua scheda. puoi inoltre provare a montare un altra scheda video per vedere se anche con questa da problemi.
nagatocrazy
07-03-2010, 08:50
puoi linkarmeli tu ? io li ho scaricati ma mi danno errore
puoi linkarmeli tu ? io li ho scaricati ma mi danno errore
non so neanche che scheda hai.
cmq se ti trovi anche un altra scheda grafica, prova a montarla e installa i suoi driver per vedere se il problema persiste.
nagatocrazy
07-03-2010, 14:22
ho una fx 5200 . provato con i driver vers . 175.19 , e niente , si blocca ugualmente , ho provato con quella di mio frato 6600 e va bene , si sarà bruciato qualcosa nella scheda ?
attenzione a non usare gli ultimissimi driver di nvidia, 196.75, perchè ti rovina la scheda.
ho una fx 5200 . provato con i driver vers . 175.19 , e niente , si blocca ugualmente , ho provato con quella di mio frato 6600 e va bene , si sarà bruciato qualcosa nella scheda ?
è probabile che la scheda si stia rovinando.
nagatocrazy
09-03-2010, 16:37
ok , tanto devo cambiare pc ^^ grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.