PDA

View Full Version : Xp non riconosce le porte usb

lupodrillo
06-03-2010, 09:39
ciao a tutti, ho un pc con xp sp3 e da un pò di tempo non mi riconosce più le porte usb, credo che il problema sia proprio xp perchè usando la partizione con linux tutto funziona a meraviglia.
ho provato il ripristino, scansioni varie ma niente da fare, ho rimosso le periferiche usb e quando tento di installarle nuovamente mi da errore e non le installa, ho anche provato a installare nuovamente i driver chipset ( ASUS M2N Sli Deluxe).

cosa mi consigliate?

marcosco
06-03-2010, 11:25
Dai uno sguardo qui (http://support.microsoft.com/kb/817900/it)

lupodrillo
06-03-2010, 11:53
grazie per la risposta, ho prova con quello scritto li ma niente da fare, quando riavvio il pc e cerca di installare le porte usb mi da questo mess:

Impossibile installare l'hardware
Errore durante l'installazione dell'hardware
Controller USB ecc ecc
Errore durante linstallazione della periferica
Accesso negato.

wjmat
06-03-2010, 12:20
il problema è comparso in concomitanza con l'installazione di qualche software?

lupodrillo
06-03-2010, 12:26
no non mi pare, i primi sintomi li ha iniziati a dare quando ho provato ad installare i driver samsung usb per collegare il telefono al pc, da li ha inziato a non riconoscere credo.
però il software new pc studio l'ho rimosso poi!

Seangel
06-03-2010, 20:06
ciao oltre a rimuovere il software della samsung , controlla che in gestione periferiche (o instlla applicazioni - non mi ricordo) non ci siano ancora resti dei driver del samsung. Se li trivi eliminali a mano.

oppure prova a caricare un punto di ripristino precedente.

lupodrillo
07-03-2010, 09:29
niente da fare, le ho provate tutte, alla fine ho salvato le cartelel che mi servivano con acronis, ho formattato e messo seven 64bit!!
grazie comunque per la disponibilità che avete avuto