View Full Version : Aiuto per posizionare alimentatore nel case
tribalspirit
06-03-2010, 08:58
Ho il cooler master haf922 e non so bene in che verso posizionare l'alimentatore Corsair CMPSU-850HXEU 850W..
secondo voi è meglio posizionare l'ali con ventola verso l'esterno del case o verso l'interno (lo slot per l'inserimento è cmq sul fondo del case) anche perchè non so in che verso spinga la ventola del corsair
Ho il cooler master haf922 e non so bene in che verso posizionare l'alimentatore Corsair CMPSU-850HXEU 850W..
secondo voi è meglio posizionare l'ali con ventola verso l'esterno del case o verso l'interno (lo slot per l'inserimento è cmq sul fondo del case) anche perchè non so in che verso spinga la ventola del corsair
ventola verso l'alto...prendi meno polvere ed è più semplice da montare :)
superalfredorossi
06-03-2010, 16:06
ventola verso l'alto...prendi meno polvere ed è più semplice da montare :)
quoto
LeleTheBest
06-03-2010, 18:52
verso fuori... ha un ricircolo d'aria tutto suo :D
superalfredorossi
07-03-2010, 09:15
verso fuori... ha un ricircolo d'aria tutto suo :D
non saprei perchè non l'ho mai sperimentato di persona, ma per me così prende un sacco di polvere anche se ci metti un filtro...il mio ali un po' ne ha presa di polvere nonostante i filtri e la posizione in alto (cioè sopra la scheda madre) dell'ali.
LeleTheBest
08-03-2010, 13:10
prova entrambe le posizioni... io lo montavo, lo monto e lo monterò verso il basso (anche perchè è la posizione giusta che si è sempre utilizzata fin dai primi case, con l'ali sopra l'hw, in posizione verticale eh xD)
superalfredorossi
08-03-2010, 18:13
prova entrambe le posizioni... io lo montavo, lo monto e lo monterò verso il basso (anche perchè è la posizione giusta che si è sempre utilizzata fin dai primi case, con l'ali sopra l'hw, in posizione verticale eh xD)
Onestamente preferivo quando gli ali si montavano sopra l'hardware, montarli in basso non so quanto beneficio abbia portato...sicuramente è meglio perchè pesca aria direttamente da fuori ma che sia necessario non lo credo, e poi a discapito di un maggior transito di polvere nell'ali...ho i miei dubbi :confused:
è meglio con la ventola rivolta in basso, cosi l'alimentatore prende aria direttamente da fuori. meglio usare anche un filtro antipolvere, ma dovrà essere lavato piuttosto spesso.
LeleTheBest
09-03-2010, 16:59
Onestamente preferivo quando gli ali si montavano sopra l'hardware, montarli in basso non so quanto beneficio abbia portato...sicuramente è meglio perchè pesca aria direttamente da fuori ma che sia necessario non lo credo, e poi a discapito di un maggior transito di polvere nell'ali...ho i miei dubbi :confused:
quoto... ma se le case produttrici di case hanno scelto di cominciare a montarli tutti in basso allo chassi con la ventole da entrambi i lati... vuol dire che un senso ce l'ha xD
prova entrambi i versi, io personalmente preferisco quello verso il basso (cioè prendere aria da fuori e non dall'interno) sciauuz Facci sapere eh! :D
superalfredorossi
09-03-2010, 19:34
Sicuramente il motivo di avere l'ali in basso è proprio quello di consentirgli di pescare aria direttamente dall'esterno e non l'aria preriscaldata dalla cpu quando invece si trova sopra la scheda madre: questo ha sicuramente senso per sistemi molto spinti ma non se si possiede un sistema più modesto che non vomita del calore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.