PDA

View Full Version : Intel-Telecom Italia: Cubovision utilizzerà la piattaforma MeeGo

Redazione di Hardware Upg
06-03-2010, 08:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/intel-telecom-italia-cubovision-utilizzera-la-piattaforma-meego_31832.html

MeeGo, il sistema operativo Linux nato dalla fusione di Moblin e Maemo, equipaggerà Cubovision, il cubo multimediale per i servizi TV e internet di Telecom Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kuarl
06-03-2010, 08:04
con i tempi che corrono nintendo gli farà causa.

cionci
06-03-2010, 08:20
Attualmente CuboVision non utilizza un Atom, ma un processore Sigma Designs (simile a quello del WDTV e di altri media player).
Probabilmente faranno anche un cambio di piattaforma in futuro.

gatsu.l
06-03-2010, 08:22
no probabilmente gli farà causa prima apple oltre ad essere cubico è binaco ed usa un OS linux based

daedin89
06-03-2010, 08:31
no probabilmente gli farà causa prima apple oltre ad essere cubico è binaco ed usa un OS linux based

e ha gli angoli smussati!!
comunque secondo me é bruttissimo...avevo giá visto quest'affare sul sito di telecom...poi se non si mettono in testa di migliorare il loro pessimo servizio adsl potranno inventare tutti i beuty case multimediali che vogliono...

xboxlive75
06-03-2010, 08:48
ma cose un scalda bagno:confused:

mau.c
06-03-2010, 08:50
ma i buchi per mettere il pane dove sono?

khelidan1980
06-03-2010, 09:02
io avrei vergogna a fare causa per un coso del genere...

ciccio er meglio
06-03-2010, 09:03
azz la telecom si è buttata nel campo della medicina con la produzione di apparecchi per aerosol:eek:

EDIT: ah, no è solo un affare per vedere la paytv a qualità indecente :O

mnovait
06-03-2010, 09:12

comunque secondo me é bruttissimo...avevo giá visto quest'affare sul sito di telecom...poi se non si mettono in testa di migliorare il loro pessimo servizio adsl potranno inventare tutti i beuty case multimediali che vogliono...

ma cose un scalda bagno:confused:

ehm, ragazzi..ce la facciamo a scrivere un po' meglio?
su 6-7 commenti la metà sono sgrammaticati!

comunque, non c'è da stupirsi se è finito nel dimenticatoio...

Pier de Notrix
06-03-2010, 09:14
su 6-7 commenti la metà sono grammaticati!

comunque, non c'è da stupirsi se è finito nel dimenticatoio...

E nemmeno il tuo si salva: forse volevi scrivere "sgrammaticati".;)

mnovait
06-03-2010, 09:47
E nemmeno il tuo si salva: forse volevi scrivere "sgrammaticati".;)

:D :ops:

daedin89
06-03-2010, 10:50

dov'è che ho cappellato?

mnovait
06-03-2010, 11:03

:asd:

blackshard
06-03-2010, 11:16
A me sembra un televisore senza schermo...

MiKeLezZ
06-03-2010, 11:16
Gli anni 1980 mi han chiamato sul cellulare e han detto che lo rivogliono indietro

paolomarino
06-03-2010, 12:32
che bello avro' i servizi multimediali a casa :)
a no. la mia 7 mbit aggancia solo 800kbit a causa di cavi stesi ai tempi di mussolini :muro:
qui c'e' mezza italia con connessioni indecenti e ampliano le offerte multimediali ?
sarà che qualche figlio di qualche amministratore delegato deve aprirsi la sua fabbrichetta con cui fare qualche milioncino che poi pagheremo noi quando la telecom fallirà e la divideranno nella bad-telecom e good-telecom.
indovinate a chi rifileranno la bad-telecom con tanto di cubetto bianco multimediale come gadget ? :mad:

JackZR
06-03-2010, 12:51
Ma non capite? E' bellissimo! In stile retrò, questo è un vero prodotto New Vintage! :asd:

$padino
06-03-2010, 12:56
che brutto sto cubo, telecom prima migliora le reti e stendi la fibra piuttosto che ampliare servizi che si basano sul niente, la gente nn è stupida -_-

Stech1987
06-03-2010, 13:53
Un pelino vintage, magari :rolleyes:
Cmq se supportato da una buona connessione potrebbe essere un bel dispositivo...

Come? Mi dicono dalla regia che è Telecom...?

Ah beh, allora stiamo freschi :rolleyes:

Opteranium
06-03-2010, 16:22
azz la telecom si è buttata nel campo della medicina con la produzione di apparecchi per aerosol :eek:
AHAHAHAHAHAHAHA mitico!
In effetti io faccio aerosol... ed è uguale! Farà anche lo stesso rumore da trattore? :D

Gianco122
07-03-2010, 07:47
sono basito....

ogni volta che escono con un prodoto ... trattasi sempre di uno aggeggio, che dal punto di vista sia etsetico che di utilità.... fa veramente pena...

bo.....

p.s. anche io ho l'aerosol di quel tipo.....

bongo74
07-03-2010, 08:11
io con alice 7mega ho una banda reale di 50-60KB/s che film vedo con questo rate?

h4xor 1701
07-03-2010, 11:33
Telecom invece di pensare a queste cretinate pensasse intanto a garantire la copertura ADSL nelle zone urbane.......soprattutto nella capitale :mad:

Atheist
07-03-2010, 12:53
ennesimo buco nell'acqua telecom...e la serie e' lunga...

ARARARARARARA
07-03-2010, 19:46
bhà io se progettassi uno di sti cosi lo farei largo e piatto, fatto con un bel case nero in acciaio resistente abbastanza per appoggiardi direttamente sopra una tv lcd anche grossa così lo prendi e lo ficchi sotto la tv, il cubo dove lo metti? tutto nel.... suppongo!

Cmq per tutti quelli che si lamentano dell'adsl lento io dico: Ho la fibra ottica alla strafacciazza vostra! W fastweb, W la fibra ottica!

cionci
07-03-2010, 23:36
Cmq per tutti quelli che si lamentano dell'adsl lento io dico: Ho la fibra ottica alla strafacciazza vostra! W fastweb, W la fibra ottica!
Bravo !!!

gianluca-1986
08-03-2010, 06:15
il cubo dove lo metti? tutto nel.... suppongo!

:ciapet: :ciapet: :ciapet:
e come direbbe Giacomo: sei proprio BASTARDO DENTRO!!! :asd:

custom11
09-03-2010, 17:42
Ma come, godi del fatto di non avere un ip pubblico e/o di essere costretto a pagare un servizio ad ore e/o di dover utilizzare vpn et similar per poter utilizzare a fondo quella magnifica velocità in upload ?

ARARARARARARA
09-03-2010, 17:51
Ma come, godi del fatto di non avere un ip pubblico e/o di essere costretto a pagare un servizio ad ore e/o di dover utilizzare vpn et similar per poter utilizzare a fondo quella magnifica velocità in upload ?

a che cavolo mi serve l'ip publico? Funziona bene, è velocissimo, non ho mai problemi di banda a differenza degli adsl!

!fazz
09-03-2010, 18:22
a che cavolo mi serve l'ip publico? Funziona bene, è velocissimo, non ho mai problemi di banda a differenza degli adsl!

prova a dover accedere da remoto alla tua macchina a giocare online dover fare videosorveglianza ecc ecc e ti accorgerai che le limitazioni di una rete nattata sono pesanti

ARARARARARARA
10-03-2010, 00:53
prova a dover accedere da remoto alla tua macchina a giocare online dover fare videosorveglianza ecc ecc e ti accorgerai che le limitazioni di una rete nattata sono pesanti

uso un servizio di remote control e funziona basta installare hamachi e creare una rete, gioco on line senza alcun problema, scarico da internet a velocità folli nonostante il router sia firewallato, la videosorveglianza a che serve?

blackshard
10-03-2010, 14:00
uso un servizio di remote control e funziona basta installare hamachi e creare una rete, gioco on line senza alcun problema, scarico da internet a velocità folli nonostante il router sia firewallato, la videosorveglianza a che serve?

Beh se vuoi fare qualunque cosa faccia da server pubblico non lo puoi fare.

cionci
10-03-2010, 14:06
Beh se vuoi fare qualunque cosa faccia da server pubblico non lo puoi fare.
Prima di tutto serve un'ottima preparazione tecnica, poi un buonissimo router/firewall. Non si possono fare le cose così alla leggera ;)

custom11
10-03-2010, 15:15
Prima di tutto serve un'ottima preparazione tecnica, poi un buonissimo router/firewall. Non si possono fare le cose così alla leggera ;)

qualsiasi utente abbastanza smaliziato da capire cosa sia una porta o uno stack tcp/ip, sfrutta di per sè, anche inconsapevolmente, quelle possibilità

ma la preparazione tecnica necessaria per trarne benefici dipende da ambito ad ambito, si presume che la maggioranza delle persone qui presenti sia in grado di configurare e/o utilizzare un qualsiasi applicativo host, si intende

non mi dilungherò ad elencare le svariate ipotesi di utilizzo e/o comodità di un up pubblico, poichè dovrei fare parola in vece di altri

cionci
10-03-2010, 16:03
qualsiasi utente abbastanza smaliziato da capire cosa sia una porta o uno stack tcp/ip, sfrutta di per sè, anche inconsapevolmente, quelle possibilità
Certo, ma un conto è aprire la porta per un programma P2P quando hai un indirizzo ip dinamico, un conto è farlo con un IP statico, con un servizio 24/7 e magari rendere pubblica la presenza di tale servizio.

blackshard
10-03-2010, 18:34

Beh un qualsiasi firewall basato su linux è già abbondante.
Al massimo è come lo si configura che può essere problematico.

Certo, ma un conto è aprire la porta per un programma P2P quando hai un indirizzo ip dinamico, un conto è farlo con un IP statico, con un servizio 24/7 e magari rendere pubblica la presenza di tale servizio.

Ma non si parlava di IP pubblico e privato?

cionci
10-03-2010, 18:36
Ma non si parlava di IP pubblico e privato?
Ooops :stordita: