PDA

View Full Version : Domande pre-acquisto DIR-655 con Fastweb..

.:Boing:.
06-03-2010, 07:27
Ciao a tutti!:)
Come da titolo volevo sapere se il super DIR-655 è compatibile con Fastweb.
Chiedo questo perchè ho avuto un DI-524 e non sono mai riuscito a collegarlo :mc: .
Quindi, il DIR-655 è compatibile al 100% con Fastweb? Non vorrei buttare almeno 100 euro per averlo solo come soprammobile. Avrei anche un altra domanda, il DIR-655 usa la tecnologia N e anche sul mio notebook ma, sul mio computer fisso che non sono sicuro se supporta la tecnologia N, se non la supportasse non andrebbe per niente o solo un po più lento?
Grazie :)
P.S: Se questa non è la sezione adatta spostate pure :D
P.S 2: Uso una Fastweb 6mb quindi l'adsl non la fibra e ho l'Hag bianco, quello nuovo (almeno credo)

Il Bruco
06-03-2010, 08:40
Sei voluto andare dalle stalle alle stelle.
Strano che con FW non sei riuscito a collegarci il DI-524 di facile configurazione, bastava che mettevi in IP automatico la o le schede di rete, lo lasciavi configurato di default e tutto fungeva, dopodichè configuravi solo la Chiave di rete.
Per il DIR-655 fai la stessa cosa e vedrai che tutto funzionerà
Per i collegamenti WiFi il Router si adatterà automaticamente alla velocità richiesta.
Ricordati che per collegare un HD USB al Router devi installare l'utility contenuta nel CD di supporto.

06-03-2010, 08:42
Ho provato a configurare il DI-524 in tutti i modi, IP automatico, IP dato da me, PPoE, DHCP abilitato, DHCP disabilitato ma non va :muro:
C'è.. Internet Explorer e Firefox dicono che la pagina si sta caricando ma sembra che le scarica a 1 kb/s O_O
Comunque, il DIR-655 dovrebbe andare giusto?

Il Bruco
06-03-2010, 10:57
Per il DI-524 resettalo premendo, a Router acceso, il tasto reset posto nel retro per circa 10/15 secondi e quando i led si spengono lo lasci e attendi il ripristino, dopodichè lo colleghi, con un cavo nella porta WAN all'HAG FW e con un cavo in 1 delle 4 porte Eth , alla scheda di rete del PC, settata in IP automatico, e provi a navigare.

Tutti i Router funzionano con FastWeb specialmente il DIR-655.

06-03-2010, 14:33
Ok, per il DI-524 non ho ancora provato, avrei un altra domanda sul DIR-655: su molti siti leggo che il "throughput" è discontinuo nel tempo. Che vuol dire?
Grazie :)

Il Bruco
06-03-2010, 15:25
E' un parolone grosso, aspettiamo che qualche esperto intervenga a darti spiegazioni.

pegasolabs
06-03-2010, 17:36
Per domande sul DIR-655 chiedi nel thread ufficiale ;)

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.