View Full Version : Sondaggio: il Miglior Real Time Strategy game?
Come per GTA ora propongo al FORO la scelta democratica e pulita(almeno qui :asd:) del MIGLIOR REAL TIME STRATEGY GAME
via votate votate e votate
Metterò nel sondaggio gli RTS di maggior rilevo, perchè sennò che ne vogliono 15 di sondaggi poi per tutte le sotto classi e sottogeneri e boiate varie, quindi votate quello che definite migliore, metterò l'opzione altro se non vi aggradano...
Ovviamente specificare e motivare la scelta fatta:O
Alcuni RTS della lista sono atipici e non del tutto coerenti con il genere a mio avviso:
Total war series
Word in conflict
Company of heroes
Dawn of war series
Imperium series
Men of war
Siccome però non sono ne a turni e nemmeno gestionali, e la critica globale specializzata li definisce tali (RTS,ndr;) ) e in quanto a valore sono ovviamente di rilevo nel panorama videoludico li ho inseriti...
FATTA QUESTA PREMSSA VOTATE VOTATE E VOTATE .,...,ò,-ò,ò
ops mo metto il sondaggio lol
robyhalo
06-03-2010, 00:18
per me age of empires II the conqueror
ok il sondaggio è online, ripeto se dovevo mettere proprio utto non ci stava nulla, ho messo i migliori diciamo e le serie...già solo command &c mi occupava mezzo sondaggio lol :asd:
IL voto per me è difficile....mooooooooooooolto difficile...però alla fine dico Starcraft, IMHO la perfezione tecnica del RTS...:O
Anche se nel mio cuore serie come Dark reign e Warlord Battlecry, e total ann e Age of mitology sono i top....:sofico:
però er meglio e Starcraft e dubito nel seguito, perciò voto senza remore alcuna il primo:ciapet:
ripeto mettere la serie total war non mi aggrada, però la componente in tempo reale diciamo che quasi predomina sul versante gameplay, quindi ci può stare
Altri titoli diciamo estranei leggermente sono quelli di Runic ovvero Dawn of war e company, e pure Word in conflict e Men of war dato che il classico rts non rimane così classico, però meritano di esser definiti di tale genere, perchè non sono ne a turni e ne gestionali....:O
Th4N4Th0S
06-03-2010, 07:36
Starcraft ad occhi chiusi :O
Kharonte85
06-03-2010, 08:20
Per quanto mi riguarda: Homeworld
Anche sins of solar empire non è male, ma non avendo una storia non posso considerarlo come il migliore.
Già che siamo in tema ed il tema attirerà i giocatori di RTS più appassionati: non so voi ma una delle cose che mi piacciono di più di Homeworld (e nel cataclysm, mentre nel 2 questa cosa l'avevano tolta se non erro :mad: ) è il fatto che ci si possa tenere le navicelle create nel livello precedente con l'eventuale esperienza guadagnata ed affrontare la missione successiva...così da arrivare alla fine con una armata che è figlia di livelli e livelli di gioco :)
Mal sopporto i giochi (e sono la maggioranza) in cui ogni livello fa storia a se e riparti sempre da zero con le unità azzerate di esperienza come se nel livello precedente non avessi fatto nulla :doh: peggio ancora quelli in cui le unità sono contate (World in Conflict)...li gioco lo stesso ma sento una sensazione di disagio.
Domando: quali di quei giochi nella lista ha il sistema uguale a Homeworld?
PS: una menzione d'onore ad un gioco poco conosciuto e poco apprezzato (del 1998) ma con cui mi sono divertito tantissimo e che secondo me è stato parecchio sottovalutato: Urban Assault http://en.wikipedia.org/wiki/Urban_Assault (certo oggi con quella grafica farebbe vomitare) il fatto di poter entrare coi mezzi dentro in qualsiasi delle unità che creavi era assolutamente una figata...mi ricordo ancora le manovre assurde con gli elicotteri per distruggere la base nemica :D
Severnaya
06-03-2010, 08:49
ovviamente starcraft
potrei stare due giorni a pensarci su prima di rispondere....:D
mirkonorroz
06-03-2010, 10:02
Io ho votato Supreme Commander.
Ho anche preordinato il nuovo.
SC che SCFA sono quelli che mi "portano via" piu' tempo (tra gli RTS).
Molti della lista, pero', non so nemmeno cosa siano :)
Della storia non me ne puo' interessare di meno, tanto che sto facendo a poco a poco la campagna di DOW2 senza capire assolutamente niente :) (Colpa anche della discontinuita').
In genere mi piacciono tutti quelli che hanno il cpu-skirmish (ebbene si' compreso Maelstrom :D ), tanto che, come dicevo, la campagna di DOW2 e' l'unica che ho iniziato.
slartibartfast
06-03-2010, 10:30
per me age of empires II the conqueror
*
Starcraft imho resta il miglior gioco di strategia e la vera icona per gli RTS.
Poi... la scelta è difficile, perchè ci sono tanti ottimi giochi.
Probabilmente la saga di Total war merita molto, anche se è un tipo di strategia che preferisco di meno.
E come non citare la mitica serie di C&C, che tanto ha dato agli strategici
Anche Supreme commander ha molti meriti.
L'ultimo Dawn of war (e ormai imminente espansione) ha il pregio di avvicinare la strategia classica all'RPG, ed imho questo è uno dei pochi modi vincenti che il genere ha per mantenersi presco.
E gli strategici della serie Age of...?
Troppo difficile scegliere...
Insomma, Starcraft l'ho amato di strabrutto, ma ci sono un sacco di franchise veramente belli.
Starway13
06-03-2010, 12:21
Ho votato per Warcraft!
Però per me anche i command & conquer!
Duke.N.4ever
06-03-2010, 12:35
Age of empire indubbiamene il primo piu exp e il secondo piu exp il terzo non mi è piaciuto piu di tanto
mentre la saga total war il medieval piu exp il rome piu exp e il medieval 2 piu exp l empire ci devo ancora giocare :D
age of empires II + exp è straordinario, ma voto il mythology perchè, pur essendo simile, ha migliorato alcuni aspetti "logistici" e le civiltà sono più differenziate:)
wolverine
06-03-2010, 21:07
Witchcraft.. :D
Come strategia direi Man of war e poi i total war.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.