View Full Version : Monitor si spegne in continuazione
occhiverdi1987
05-03-2010, 22:17
Salve a tutti,
il computer della mia ragazza ha il monitor che si spegne in continuazione.
Alcuni hanno suggerito che la scheda video si è rotta.
La cosa strana è che io ho fatto assistenza remota con teamviewer quindi vedevo il suo desktop e potevo controllare il suo pc, ad un certo punto il suo monitor si è spento ma io continuavo a vedere perfettamente il suo desktop. Se la scheda video è partita da dove proveniva il segnale video che permetteva me dall'altra parte della rete di controllare il suo pc? Non dovevo avere problemi anche io?
Ha una scheda video intel integrata, i driver sono aggiornati.
Cosa mi consigliate di fare?
19giorgio87
05-03-2010, 23:32
magari è il monitor scrauso?
occhiverdi1987
06-03-2010, 13:08
magari è il monitor scrauso?
E' quello che ho pensato anche io, ma come si fa a dimostrare che è il monitor e non la scheda video? C'è qualche test che testa singolarmente monitor e scheda video in modo che si può sapere con certezza qual è il problema?
ma il pc in questione è fisso o portatile ???
occhiverdi1987
06-03-2010, 13:31
ma il pc in questione è fisso o portatile ???
Fisso.
Ho letto in un altro post che ci sono dei programmi per testare come 3dmark06. Testa solo la scheda video?
19giorgio87
06-03-2010, 13:41
Fisso.
Ho letto in un altro post che ci sono dei programmi per testare come 3dmark06. Testa solo la scheda video?
si certo..scusa ma provare un altro monitor?
occhiverdi1987
06-03-2010, 13:49
si certo..scusa ma provare un altro monitor?
Non ne ha altri.
Comunque le farò fare il test con mark06, se il test fallisce è la scheda video, se il test ha successo è il monitor, ho capito bene?
19giorgio87
06-03-2010, 14:05
Non ne ha altri.
Comunque le farò fare il test con mark06, se il test fallisce è la scheda video, se il test ha successo è il monitor, ho capito bene?
ma anche senza provare 3dmark06...secondo me è il monitor semplicemente. se la scheda video non funzion il computer si blocca o si riavvia. inoltre le schede video integrate non si friggono mai
si infatti se si tratta della scheda video integrata e molto difficile che si fulmini , inoltre come ha detto 19giorgio87 il pc ti si riavvierebbe ... 95 % è il monitor ... non hai un altro pc fisso o portatile con cui collegare il monitor in questione per avere un'assoluta certezza del suo malfunzionamento ???
occhiverdi1987
07-03-2010, 15:39
Fatto, ha provato un altro monitor e ha visto che funziona.
Quindi era come pensavamo, il problema è il monitor.
Grazie a tutti per l'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.