Entra

View Full Version : Controllare *completamente* il registro di sistema Win7

The_1
05-03-2010, 20:41
Ciao

Come da oggetto, vorrei capire come ottenere il controllo competo del registro. Ho provato a "darmi" le autorizzazioni nel menu apposito, ma se provo ad eliminare una chiave (che, teoricamente, mi da problemi nella masterizzazione) mi restituisce sempre msg di errore.

Grazie a chi mi aiuterà

Andreainside
05-03-2010, 21:49
Ciao

Come da oggetto, vorrei capire come ottenere il controllo competo del registro. Ho provato a "darmi" le autorizzazioni nel menu apposito, ma se provo ad eliminare una chiave (che, teoricamente, mi da problemi nella masterizzazione) mi restituisce sempre msg di errore.

Grazie a chi mi aiuterà

scaricati i pstools ed usa psexec per aprire regedit come utente SYSTEM

The_1
06-03-2010, 13:36
Grazie

Ho trovato questi tools non proprio facilissimi, c'è una guida a riguardo?

Ad esempio, ho provato a lanciare il psexec ma nn va...appare una schermata dos per 1-2 secondi e poi sparisce...

EDIT:

Ok, ho lanciato psexec.exe tramite dos e funziona. Ma ora cosa devo fare? La sintassi èpiuttosto complicata...qualcuno sa darmi qualche indicazione per accedere al regedit e modificare lc hiavi con questo tool?

WarDuck
06-03-2010, 14:03
Non ho ben chiaro il perché vorresti smanettare sul registro.

jadugar
06-03-2010, 14:59
xk vuoi vuoi avere un programma per gestire il registro..

a cosa ti può servire?????

telo chiedo, non per cattiveria ma solo per avere qlk chiarimento

perchè anchio ne avevo alcuni per XP, ma poi non li ho mai toccati sinceramente.

ciao ciao

The_1
06-03-2010, 19:47
Ad esempio mi sono trovato nella situazione di modificare o eliminare valori, chiavi ecc.

Purtroppo con Vista e successivi il registro non è più di "proprietà" dell'utente, ma dell OS stesso.
E nonostante dia le autorizzazioni necessarie, sembra che alcune key siano davvero immodificabili...

Andreainside
06-03-2010, 20:01
Grazie

Ho trovato questi tools non proprio facilissimi, c'è una guida a riguardo?

Ad esempio, ho provato a lanciare il psexec ma nn va...appare una schermata dos per 1-2 secondi e poi sparisce...

EDIT:

Ok, ho lanciato psexec.exe tramite dos e funziona. Ma ora cosa devo fare? La sintassi èpiuttosto complicata...qualcuno sa darmi qualche indicazione per accedere al regedit e modificare lc hiavi con questo tool?

cmd admin
cd percorso/dove/è/salvato/psexec
psexec -i -s nomeexe.exe

quindi nel tuo caso psexec -i -s regedit.exe

The_1
07-03-2010, 11:50
Grazie!

Il Bruco
07-03-2010, 12:17
Puoi anche attivare l'Amministratore Unico e loggarti poi con quello

Per attivarlo

Esegui il "Prompt dei comandi" come Amministratore