PDA

View Full Version : Problemi di stabilità della connessione ADSL con windows 7

MikePhoto
05-03-2010, 21:02
Un saluto a tutti.
Ho la linea ADSL Alice 7 mega con router Alice Gate 2 plus wi-fi. Il PC, con so wind 7 32 bit, è connesso al modem tramite porta ethernet. Spesso, e ad intervalli irregolari ma abbastanza di frequente, la connessione cade. Il problema si presenta con due comportamenti:
- tutte le spie del router diventano verdi e smettono di lampeggiare (quelle che dovrebbero), passa qualche secondo ed è come se il router si resettasse ma una volta trovata la linea, sul Pc in basso a dx rimane comunque il triangolo giallo sull'icona della connessione e non posso navigare; ho creato una connessione con immissione di nome utente e passw e connettendo quella, nonstante il triangolo giallo, tutto funziona;
- di punto in bianco, senza comportamenti anomali del router, sull'icona delle connessioni in basso a dx compare il triangolo giallo e non c'è nulla da fare se non riavviare il router o, a volte, il PC.

Ciò avviene sia che abbia aperto programmi di P2P, sia che stia giocando on-line o che non stia facendo nulla.

Qualcuno ha consigli??

Grazie in anticipo!