View Full Version : ram kingston?
salve, ste ram sono buone? RAM DDR3 6GB / 1600Mhz KINGSTON HyperX TC KIT CL8 XMP rt [KHX1600C8D3K3/6GX] grazie.
volevo sapere se win7 ultimate a 64 bit le riconosce 12giga......
Frenky-90
05-03-2010, 20:54
salve, ste ram sono buone? RAM DDR3 6GB / 1600Mhz KINGSTON HyperX TC KIT CL8 XMP rt [KHX1600C8D3K3/6GX] grazie.
Certo che vanno bene..
jrambo92
05-03-2010, 21:34
Con Kingston in quanto a compatibilità e affidabilità puoi stare tranquillo, per quanto riguarda i 12GB dovrebbero venire utilizzati senza problemi da un SO x64 controlla solo che sia attivo il Memory Remap da bios (ma penso sia attivo di default).
19giorgio87
06-03-2010, 11:40
io ho sempre avuto kingston ;) vai sul sicuro e poi sono garantite a vita
:D ,,,piccolo giochino: :D
...:cool: e se dovreste scegliere chi buttar giu' dalla torre tra un paio di ram di kingston e un paio di ram corsair;(diciamo ad esempio 2 banchi da 1 or 2GB)chi salverete???????
bye
penso le corsair, sono un po migliori come marca..... sbaglio?
Dipende dal costo e dal vero utilizzo delle stesse ! Con le kingston difficilmente si hanno problemi di compatibilità , sono moduli abbastanza elastici e ti permettono modifiche di buon livello . In alcuni test sul web si è visto che non sempre le ram + costose sono le migliori , almeno come rapporto prezzo prestazioni .
jrambo92
07-03-2010, 10:00
:D ,,,piccolo giochino: :D
...:cool: e se dovreste scegliere chi buttar giu' dalla torre tra un paio di ram di kingston e un paio di ram corsair;(diciamo ad esempio 2 banchi da 1 or 2GB)chi salverete???????
bye
Kingston
Frenky-90
07-03-2010, 10:11
Kingston
Concordo.
Aspettate almeno che prendo un cesto e mi piazzo sotto la torre , poi buttate tutte le kingston che volete , se possibile qualche hyper x 1600 mi farebbe comodo :D
jrambo92
07-03-2010, 10:19
Aspettate almeno che prendo un cesto e mi piazzo sotto la torre , poi buttate tutte le kingston che volete , se possibile qualche hyper x 1600 mi farebbe comodo :D
:asd:
:) risultato del derby kingston-corsair :3-1
aggiungo che,e correggetemi se sbaglio,la kingston si diletta esclusivamente nella produzuine di prodotti di memoria(ram,memorie flash e qualche disco solido)invece della corsair che produce oltre a quest'ultimi anche alimentatori,case ecc. ecc.,di qualita' s'intende!
;) bene,ma perche' scegliere single channel invece di un dual o triple channel?potete illuminarvi in merito su qual'e' la via?
jrambo92
07-03-2010, 11:02
:) risultato del derby kingston-corsair :3-1
aggiungo che,e correggetemi se sbaglio,la kingston si diletta esclusivamente nella produzuine di prodotti di memoria(ram,memorie flash e qualche disco solido)invece della corsair che produce oltre a quest'ultimi anche alimentatori,case ecc. ecc.,di qualita' s'intende!
;) bene,ma perche' scegliere single channel invece di un dual o triple channel?potete illuminarvi in merito su qual'e' la via?
Il dual channel nasce per non creare perdite di performance in presenza di 2 o 4 moduli installati, il triple channel con 3 o 6 moduli, quando invece si monta un solo modulo si è in single channel ma questo non pregiudica le prestazioni in quanto la cpu è impegnata a trasferire dati con quel singolo modulo e non con 2 o più moduli contemporaneamente, in presenza di più moduli invece, se viene a mancare il dual/triple channel (a seconda sei casi) la cpu non può accedere contemporaneamente a tutti i moduli installati ma solo ad uno per volta, con conseguenti perdite prestazionali.
Il dual channel nasce per non creare perdite di performance in presenza di 2 o 4 moduli installati, il triple channel con 3 o 6 moduli, quando invece si monta un solo modulo si è in single channel ma questo non pregiudica le prestazioni in quanto la cpu è impegnata a trasferire dati con quel singolo modulo e non con 2 o più moduli contemporaneamente, in presenza di più moduli invece, se viene a mancare il dual/triple channel (a seconda sei casi) la cpu non può accedere contemporaneamente a tutti i moduli installati ma solo ad uno per volta, con conseguenti perdite prestazionali.
,,,quindi a seconda del budget posso prendere sia due banchi da 1/2 GB ciascuno che un banco solo e poi integrare naturalmente con una uguale.
sono vincolato nella scelta del procio?
jrambo92
07-03-2010, 11:33
,,,quindi a seconda del budget posso prendere sia due banchi da 1/2 GB ciascuno che un banco solo e poi integrare naturalmente con una uguale.
Si non ci sono problemi...
il single channel con un modulo solo non crea perdite di performance, il single channel con 2 o più moduli si però...
sono vincolato nella scelta del procio?
E perchè mai?
in presenza di più moduli invece, se viene a mancare il dual/triple channel (a seconda sei casi) la cpu non può accedere contemporaneamente a tutti i moduli installati ma solo ad uno per volta, con conseguenti perdite prestazionali.
..ma la scelta dei channel dipende solo dai moduli installati o c'e' una qualche operazione da fare?ho una gigabyte ma770t-ud3p con 4 banchi(2 bianchi e 2 blu).
jrambo92
07-03-2010, 12:32
..ma la scelta dei channel dipende solo dai moduli installati o c'e' una qualche operazione da fare?ho una gigabyte ma770t-ud3p con 4 banchi(2 bianchi e 2 blu).
Devi accertarti di inserire i moduli di uguale capacità e caratteristiche in slot dello stesso colore, nel caso di 4 moduli identici non fa differenza... all'attivazione del dual-channel ci pensa il memory controller
tutto chiaro.
thank's RAMBO :cincin:
jrambo92
07-03-2010, 13:41
tutto chiaro.
thank's RAMBO :cincin:
Di nulla :mano:
io le ho attaccate cosi, ho 6 slot tutte all secondo bando cioe, uno no e uno si, uno no e uno si uno no e uno si. :sofico: va bene si? le mie ram hanno tipo una rivestitura colorata di blu e ci sta scritto hyper x
sono buone queste? thx secondo voi non hanno senso 12 giga vero? a me solo il sistema operativo me le slurpa 1.63gb lo vedo su gestione attivita di windows.
http://img693.imageshack.us/img693/970/catturah.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.