PDA

View Full Version : Render

pritio
25-02-2002, 23:24
Ciao a tutti volevo farvi una domanda a proposito del rendering.
Premetto che in questo campo sono un principiante.
Uso per lavoro PRO-Enginner (CAD-Meccanico) ma nel tempèo libero mi diletto nella progettazione di edifici o piccole villette, ora volevo sapere se sportando dei file IGES riesco con uqlache programma a fare del render, mibasta anche soilo apllicare sulle facciate esterne per esempio mattoni o legno, non pretendo il top solo di rendere la struttura un po piu caruccia.
Ho anche usato 3Darreda facile ma è un po una cazzatina se qualcuno di voi mi indirizza verso qualche programmino un piu carino.
Ciao:confused: :rolleyes:

geng@
26-02-2002, 00:13
3dmax importa gli AIGESSE... buon lavoro (non è proprio un programmino ma...)

Per completezza di informazione potresti passare gli iges in rhino e travasare in Lightvawe.

pritio
26-02-2002, 21:49
Ok posso fare così ma con LIGHTWAVE riesco a dare ad ogni superfice una texture diversa?ti faccio esempio: casetta quindi lati muri texture mattoni, tetto texture tegole, tutto cio in LW posso farlo?
E secondo te LW non accetta gli IGES esportati con PRO-E?
Se mi sai rispondere grazie
Ciao Cris

geng@
27-02-2002, 00:13
certo che con LW si può fare superfici separate... ma non sono riuscito a capire se importa IGES di quel tipo... di sicuro Max e Rhino lo fanno.

BOMBOLO
27-02-2002, 01:04
sennò c'è studio tools che si interfaccia bene con PRO E e con gli iges senza passaggi intermedi... ma come programma è una bella gatta da pelare...;)