PDA

View Full Version : scelta HD 5870

Ito_shingi
05-03-2010, 18:54
ciao a tutti
sono quasi costretto a cambiare sscheda video dato che la mia 3870 fatica un po a supportare il mio monitor da 26 pollici
pertanto volevo passare al una 5870..dato che c sono facci la spesa bene una volta x tutte(o meglio x un po di tempo spero)
ero però indeso tra:

-Asus Radeon EAH5870
-Sapphire HD5870 VAPOR X

cosa mi consigliate?so che sono molto simili e infatti nn mi so decidere...inoltre volevo sapere se con la mia cpu(qx6850) sftutto gia a dovere tale scheda....
e se un alimentatore da 620 coolermaster basta a reggere la scheda
grazie mille
un saluto

G3f0rC3
05-03-2010, 18:58
il sistema è abbastanza potente da non fare da collo di bottiglia. per il monitor fullHD e come acquisto longevo, la 5870 è la scelta giusta ;)

EDIT: tra le 2 prendi quella che costa meno

Ito_shingi
06-03-2010, 00:03
le trovo entrambe con 10-15 euro di differenze....il problema è schefliere il brand...la vapor x è piu rognosa da trovare...l'asus meno....nn so davvero quale scegliere

G3f0rC3
06-03-2010, 08:55
offrono le stesse prestazioni. tra le 2 l'unica differenza sta nel dissipatore.

vonugard
06-03-2010, 09:27
ciao a tutti
sono quasi costretto a cambiare sscheda video dato che la mia 3870 fatica un po a supportare il mio monitor da 26 pollici
pertanto volevo passare al una 5870..dato che c sono facci la spesa bene una volta x tutte(o meglio x un po di tempo spero)
ero però indeso tra:

-Asus Radeon EAH5870
-Sapphire HD5870 VAPOR X

cosa mi consigliate?so che sono molto simili e infatti nn mi so decidere...inoltre volevo sapere se con la mia cpu(qx6850) sftutto gia a dovere tale scheda....
e se un alimentatore da 620 coolermaster basta a reggere la scheda
grazie mille
un saluto
ti consiglio la versione "non Vapor-X"
Il flusso d'aria all'interno del case e regolato moolto meglio a differenza della vapor-x che dissipa il calore piu silenziosamente ma tutto all'interno del case,
a differenza dell dissi base che fa piu rumore ma dissipa il calore direttamente fuori; quindi vai a disspare anche il calore che andrebbe a toccare cpu (relativamente), Ram,Hdisk, etc etc
se l'alimentatore e quello Real Power ci vai tranquillo :D

greyhound3
06-03-2010, 13:48
ti consiglio la versione "non Vapor-X"
Il flusso d'aria all'interno del case e regolato moolto meglio a differenza della vapor-x che dissipa il calore piu silenziosamente ma tutto all'interno del case,
a differenza dell dissi base che fa piu rumore ma dissipa il calore direttamente fuori; quindi vai a disspare anche il calore che andrebbe a toccare cpu (relativamente), Ram,Hdisk, etc etc
se l'alimentatore e quello Real Power ci vai tranquillo :D

dissento totalmente...il vapor x e il miglior sistema di dissipazione per le vga...

vonugard
06-03-2010, 20:53
dissento totalmente...il vapor x e il miglior sistema di dissipazione per le vga...

1- le vapor-x non le puoi mettere in crossfire perchè le fondi di brutto
2- le non vapor-x disspano meglio ( la vga e l'interno del case ), te lo assicuro che le ho provate tutte e due :stordita:

skynet81
07-03-2010, 11:37
io ho preso la reference della MSI

http://pricewatch.vr-zone.com/uploads/tux/vr-zone.com_msi_r5870_2.jpg

ma ho preso a parte lo spitfire della termaright come dissi

Ito_shingi
07-03-2010, 11:47
qundi una vale l'altra a livello di prestazioni....anzi forse l'asus è fin superiore xke ha le gpu selezionate che garantiscono maggiori prestazioni(o cosi avevo letto da qualche parte)

mi sa che prendo la prima che trovo disponibile e via!!
grazie mille a tutti

G3f0rC3
07-03-2010, 11:50
qualsiasi produttore usa le stesse gpu per la 5870. non ci sono gpu di serie A e quelle di serie B. possono cambiare le prestazioni se la scheda è OC di fabbrica.

Ito_shingi
26-03-2010, 16:14
non so....posso solo dire che avevo letto un articolo che dic eva quello....infatti la cosa mi ha un po perplesso....

greyhound3
26-03-2010, 16:20
1- le vapor-x non le puoi mettere in crossfire perchè le fondi di brutto
2- le non vapor-x disspano meglio ( la vga e l'interno del case ), te lo assicuro che le ho provate tutte e due :stordita:

in tutte le recensioni i modelli vapor-x si sono dimostrati piu silenziosi e piu freddi...quindi non so perche continui ad affermare il contrario...

prima di fare disinformazione leggiamo gli articoli...nonostante un leggero overclock e piu fredda di bella reference..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2315/sapphire-radeon-hd-5870-vapor-x-overclock-di-fabbrica_5.html

"La proposta di Sapphire è risultata essere più silenziosa rispetto ad una soluzione ATI Radeon HD 5870 standard: la possibilità di far affidamento su di un sistema di dissipazione più efficiente rispetto alla proposta reference si traduce anche in una maggiore silenziosità di funzionamento. "

Ther0
01-04-2010, 01:20
Se vuoi una scheda silenziosa e fresca prendi la Vapor-X. Non è assolutamente vero che le vapor x non puoi metterle in crossfire, magari visto che non tirano fuori l'aria ocme il dissi stock è il caso di metterle nello slot 1 e 3 pci-e per tenerle maggiormente efficienti ma a parte questo non vedo problemi.

Se vuoi una scheda per l'overclock un po' più elaborato prendi la asus che ha pure il voltage tweak. Del resto come scheda è identica alla reference ATI