PDA

View Full Version : problema core i7 720 qm_hyper threading

pb__
05-03-2010, 18:49
Ciao a tutti, ho questo procio su un portatile dell. Ho notato che windows non "legge" più l'hyper threading, qualcuno sa da cosa può essere dovuto?
Non è un problema di bios, in quanto ho già fatto downgrade e upgrade ma il risultato non cambia...
Posto le immagini di task manager durante un render con 3dstudio max.

http://img144.imageshack.us/img144/9785/tm1f.jpg
http://img202.imageshack.us/img202/4374/tm2.jpg

Grazie!

EnkiduZ
06-03-2010, 06:42
ok, hai fatto sia downgrade che upgrade, ma sei entrato nel bios? ci dovrebbe essere l'opzione per abilitare HT.. l'hai attivata o non la trovi?

pb__
06-03-2010, 07:26
ok, hai fatto sia downgrade che upgrade, ma sei entrato nel bios? ci dovrebbe essere l'opzione per abilitare HT.. l'hai attivata o non la trovi?

Allora non sono molto esperto, però qualcosa ne capisco, e nel bios non c'è alcuna voce per attivare l'ht, e comunque è tutto abilitato nella scheda advanced del bios. E cmq gestione dispositivi mi da 8 core...
non ci capisco più niente...

pb__
07-03-2010, 12:23
Up...please

pb__
07-03-2010, 12:29
Posto l'immagine di i7 turbo per dimostrare il funzionamento di solo 4 core.
C'è qualche opzione possibile da win 7 che io possa aver eliminato, ad esempio qualche servizio che permette la gestione dell'hyper threading?

http://img521.imageshack.us/img521/5362/senzatitolo1ts.jpg

WALTER777
07-03-2010, 17:03
Allora non sono molto esperto, però qualcosa ne capisco, e nel bios non c'è alcuna voce per attivare l'ht, e comunque è tutto abilitato nella scheda advanced del bios. E cmq gestione dispositivi mi da 8 core...
non ci capisco più niente...

Posto l'immagine di i7 turbo per dimostrare il funzionamento di solo 4 core.
C'è qualche opzione possibile da win 7 che io possa aver eliminato, ad esempio qualche servizio che permette la gestione dell'hyper threading?

http://img521.imageshack.us/img521/5362/senzatitolo1ts.jpg