View Full Version : Acer Aspire One a 110€. Conviene?
Ragazzi, per un master che sto seguendo, ho bisogno di un portatile su cui far girare window e office 2003. Una persona della mia città mi vorrebbe vendere un netbook comprato quasi un anno fa (quindi in garanzia). Questa è la descrizione:
l’ Acer Aspire One è il più piccolo dei netbook fornito con 16 gigabyte totali di storage composti dai classici 8gb interni della SSD, 4 su una pendrive sopra e gli altri 4 gb su una SD della Acer stessa.
1.6 Ghz, Ram 512 MB, HD 8 GB, memoria ottica: Nessuno, Monitor TFT widescreen (1024 x 600). Dimensioni: 249x29x170 mm. Peso: 1 kg.
Il prezzo richiesto è di 110€
Voi che ne dite?
Sto facendo un buon acquisto?
Ragazzi, per un master che sto seguendo, ho bisogno di un portatile su cui far girare window e office 2003. Una persona della mia città mi vorrebbe vendere un netbook comprato quasi un anno fa (quindi in garanzia). Questa è la descrizione:
l’ Acer Aspire One è il più piccolo dei netbook fornito con 16 gigabyte totali di storage composti dai classici 8gb interni della SSD, 4 su una pendrive sopra e gli altri 4 gb su una SD della Acer stessa.
1.6 Ghz, Ram 512 MB, HD 8 GB, memoria ottica: Nessuno, Monitor TFT widescreen (1024 x 600). Dimensioni: 249x29x170 mm. Peso: 1 kg.
Il prezzo richiesto è di 110€
Voi che ne dite?
Sto facendo un buon acquisto?
io sinceramente eviterei,a 220 euro prendi un netbook nuovo con almeno 160gb di spazio.pero se ti serve solo per quelle cose e non ha esigenze di spazio potresti anche prenderlo
Ma potrei espandere l'hd?
In alternativa forse ho convinto il proprietario del seguente netbook a vendermelo per 250 (lui vuole 270)
Che ne dite? Questo li vale 140 o 160 euro in più?
Quindi il tutto:
- Asus 1005 PE White con tutta la sua confezione e accessori
- Borsetta Rossa acquistata separatamente molto carina
- 1 banco ram 2GB DDR2 800mhz A-data sostituito al banco originale da 1 gb.
Questo netbook garantisce un'autonomia di oltre 11 ore qui sotto le specifiche:
DDR2 SO-DIMM 800 MHz 1 GB installato, unico slot che permette l'upgrade fino a 2 GB ( già fatto l'upgrade a 2 gb)
Harddisk
250GB 5400RPM SATA Harddisk
Schermo
10.1" LED Backlight WSVGA Screen con risoluzione massima 1024x600
Scheda video
Intel Graphics Media Accelerator 3150
Lettore di schede
Lettore di supporti digitali integrato per schede Secure Digital e MultiMedia Card
Interfaccia di rete
LAN Ethernet 10/100 integrata Atheros AR8132 PCI-E Fast Ethernet Controller
Periferiche Wireless
Atheros AR9285 Wireless Network Adapter 802.11 b/g/n
USB
3 porte
Audio
Realtek High Definition Audio
Microfono integrato
1 ingresso microfono
1 uscita cuffie
Webcam
Webcam 0.3 Mpixel
Periferiche di input
Tastiera ad isola
Touchpad multitouch
Batteria
6 celle 10.8V 4400mAh 48Wh
Sistema operativo preinstallato
Windows 7 Sterter Edition (32bit)
In alternativa forse ho convinto il proprietario del seguente netbook a vendermelo per 250 (lui vuole 270)
Che ne dite? Questo li vale 140 o 160 euro in più?
Quindi il tutto:
- Asus 1005 PE White con tutta la sua confezione e accessori
- Borsetta Rossa acquistata separatamente molto carina
- 1 banco ram 2GB DDR2 800mhz A-data sostituito al banco originale da 1 gb.
Questo netbook garantisce un'autonomia di oltre 11 ore qui sotto le specifiche:
DDR2 SO-DIMM 800 MHz 1 GB installato, unico slot che permette l'upgrade fino a 2 GB ( già fatto l'upgrade a 2 gb)
Harddisk
250GB 5400RPM SATA Harddisk
Schermo
10.1" LED Backlight WSVGA Screen con risoluzione massima 1024x600
Scheda video
Intel Graphics Media Accelerator 3150
Lettore di schede
Lettore di supporti digitali integrato per schede Secure Digital e MultiMedia Card
Interfaccia di rete
LAN Ethernet 10/100 integrata Atheros AR8132 PCI-E Fast Ethernet Controller
Periferiche Wireless
Atheros AR9285 Wireless Network Adapter 802.11 b/g/n
USB
3 porte
Audio
Realtek High Definition Audio
Microfono integrato
1 ingresso microfono
1 uscita cuffie
Webcam
Webcam 0.3 Mpixel
Periferiche di input
Tastiera ad isola
Touchpad multitouch
Batteria
6 celle 10.8V 4400mAh 48Wh
Sistema operativo preinstallato
Windows 7 Sterter Edition (32bit)
allora se ti serve avere una durata di batteria maggiore allora te lo consiglio dato che ha una batteria a 6celle invece di 3,e la cpu atom nuova che garantisce maggiori prestazioni e consumi inferiori.in + ha un hd + capiente e la ram a 2gb.direi che li vale i soldi in + anche perchè se vuoi fare questi upgrade nell'acer spendi di +!
però non ho capito se è nuovo o usato dato che in rete si trova a circa 250 euro nuovo!!!
Guarda dice che l'ha comprato una settimana fa e l'ha sato una sola volta. Mi da la fattura per la garanzia. Lo so che si trova onlne a 250 ma si devono aggiungere le spese di spedizione e non ha l'upgrade della ram ne la borsetta... Il tizio però è inamovibile : vuole 270€!
Sono veramente indeciso!!!
Guarda dice che l'ha comprato una settimana fa e l'ha sato una sola volta. Mi da la fattura per la garanzia. Lo so che si trova onlne a 250 ma si devono aggiungere le spese di spedizione e non ha l'upgrade della ram ne la borsetta... Il tizio però è inamovibile : vuole 270€!
Sono veramente indeciso!!!
guarda io sto comprando un netbook per mio fratello,ho deciso per l'asus 1005pe che monta il nuovo atom n450,hhd da 250gb,pesa solo 1,2kg,ha win 7 starter e la batteria a 6 celle e costa 274euro + 12 di spedizione quindi 286 euro ed è un modello + recente.fallo presente a quello e se non cala il prezzo
prendi questo,altrimenti trovi anche il toshiba nb200-110 che è ottimo e costa 270 euro da mediaworld
ti spiacerebbe postarmi il link del sito dove vendono il pc che mi hai segnalato?
giovy.89
07-03-2010, 08:46
guarda io sto comprando un netbook per mio fratello,ho deciso per l'asus 1005pe che monta il nuovo atom n450,hhd da 250gb,pesa solo 1,2kg,ha win 7 starter e la batteria a 6 celle e costa 274euro + 12 di spedizione quindi 286 euro ed è un modello + recente.fallo presente a quello e se non cala il prezzo
prendi questo,altrimenti trovi anche il toshiba nb200-110 che è ottimo e costa 270 euro da mediaworld
ma scusa... che senso ha consigliare il 1005pe se tra l'altro è proprio il modello che mraj paga 270 €? :p
Oltretutto tu prendi il 1005PE a 286 € (con 1 GB di ram, suppongo) ma mraj potrebbe prenderlo a 270 € con 2 GB di ram... e altri accessori. :D
ti spiacerebbe postarmi il link del sito dove vendono il pc che mi hai segnalato?
lo trovi su trovaprezzi ;)
ma scusa... che senso ha consigliare il 1005pe se tra l'altro è proprio il modello che mraj paga 270 €? :p
Oltretutto tu prendi il 1005PE a 286 € (con 1 GB di ram, suppongo) ma mraj potrebbe prenderlo a 270 € con 2 GB di ram... e altri accessori. :D
si lo consiglio perchè una borsetta non è un accessorio fondamentale,cosi come 1gb di ram gli basta.2gb non servono a nulal su un netbook.e poi non mi fido delle persone che vendono un pc dopo un mese dalll'acquisto,se devo prendere una roba usata(ok in garanzia ma sempre usata) devo risparmiare se no per dieci euro lo prendo nuovo,ma ognuno ha le proprie idee
giovy.89
07-03-2010, 13:03
eh sì, con l'usato si va a fortuna... ma ho comprato pochissime cose di seconda mano ( :sperem: ) quindi non ho molta esperienza nel campo dell'usato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.