View Full Version : Conoscere un pò di elettronica e di circuiti elettrici: come?
Vorrei imparare a costruire qualche circuito elettrico, anche per collegarci dei led, una lampadina giusto per capire un pò come funziona, mi dicono di mettere diodi resistenza, ma proprio non so da dove cominciare, c'è qualche sito che per caso insegna un pò a fare ste cose?
Mi piacerebbe, senza però leggere trattati di fisica sulla differenza di potenziale ealtre cose:) :)
Mi piacerebbe, senza però leggere trattati di fisica sulla differenza di potenziale ealtre cose:) :)
semplicemente non puoi
e cmq. da quello che ho capito ti serve un testo base di elettrotecnica non elettronica.
mortimer86
06-03-2010, 08:55
Per avere un'infarinatura leggera di elettronica (giusto per comprendere meglio la legge di ohm) ti consiglierei "imparare l'elettronica partendo da zero" redatto da Nuova elettronica. il volume 1 è sufficiente ai tuoi scopi. c'e sia cartaceo che elettronico.
caurusapulus
06-03-2010, 09:05
Decisamente elettrotecnica.
http://www.elettrotecnica.unina.it/didattica.php qua trovi l'ira di dio per studiare, divertiti :p :D
Vorrei imparare a costruire qualche circuito elettrico, anche per collegarci dei led, una lampadina giusto per capire un pò come funziona, mi dicono di mettere diodi resistenza, ma proprio non so da dove cominciare, c'è qualche sito che per caso insegna un pò a fare ste cose?
V=R*I
Bene, adesso alzati e cammina Lazzaro.
Praticamente vuoi fare sesso senza toglierti le mutande...:D
Invece per fare qualcosina di pratico avendo una buona infarinatura teorica?
Ho seguito i corsi di elettrotecnica, elettronica analogica, digitale e circuiti integrati digitali con ottimi risultati ma non ho mai avuto tra le mani un circuito elettrico...
ho cominciato da 1 anno a studiare elettrotecnica da solo (ho 35 anni) e ti garantisco che non è una passeggiata però senza le basi dell'elettrotecnica faresti delle cose senza capirle e questo con la corrente non è consigliato
Dumah Brazorf
25-11-2014, 18:10
Invece per fare qualcosina di pratico avendo una buona infarinatura teorica?
Mah, potresti sfogliarti qualche sito di "smanettoni" tipo instructables.
jumpjack
02-12-2014, 10:59
Chissà se QUATTRO ANNI E MEZZO dopo l'apertura del thread, il richiedente iniziale è ancora interessato alle risposte... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.