PDA

View Full Version : mail iviate damio indirizzo hotmail probabile virus?

mavieni74
05-03-2010, 17:05
Ciao a tutti ho seguito la guida della sezione e scansionato il mio pc per ora con nod32 e Malwarebytes e on line con l'antivirus della trend ma non mi sono stati rilevati virus o altro.
Il problema è che dal mio indirizzo di hotmail sono state mandate delle mail a tutti i miei contatti senza la mia volontà..... chiaro sintomo di infezione almeno credo
Ho inoltre lanciato prevx3.0 e mi da secondo me un falso positivo su office2007 portable e in particolar modo sul file verclsid.exe

Cosa posso fare per essere sicuro di non essere infetto? la posta su hotmail la consulto tramite sito internet ..... potrebbe essere un problema del server di hotmail e non mio?

wjmat
05-03-2010, 17:15
ciao

già provato a cambiare la password dell'account?

mavieni74
05-03-2010, 17:21
appena fatto ma vorrei essere sicuro che il problema non sia il mio pc
e poi chi manderebbe una mail dal mio indirizzo a tutti i miei contatti in inglese dicendo che non mi è ancora arrivato l'iphon che avevo ordinato ?

mavieni74
06-03-2010, 12:01
confermo che dopo varie scansioni non ho trovato virus o altro, pertanto vi vorrei chiedere quanto segue:
1) avendo altre 2 mail 1 hotmail e 1 fastweb è possibile che da queste se avessi un virus nel pc non siano partite mail ? me ne sarei accorto tramite i miei contatti
2) è possibile che l'eventuale infezione sia in un pc dal quale mi ero collegato per leggere la posta? e se si come cavolo ha fatto a mandare mail dal mio account senza la password che mi guardo bene dal non far memorizzare nei pc che non sono miei

grazie

wjmat
06-03-2010, 13:25
suppongo per che sfruttare il tuo account in qualche maniera è stata scoperta la tua psw o nel browser o in msn o tramite un keylogger
installato su un pc sui cui hai operato

pentothal
13-03-2010, 02:19
Stesso problema a me ed ad altre migliaia di utenti italiani.

Stà succedendo qualcosa su hotmail, ci sono migliaia di account bloccati che non ricevono piu' posta e hanno la lista contatti cancellata.