PDA

View Full Version : Ram geil ddr2-800 dual channel 2x1 gb

gallofa
05-03-2010, 17:05
:muro: salve ragazzi. Qualcuno di voi sa dirmi se vi è incompatibilità tra le ram geil ddr2-800 e win 7? Ora vi spiego meglio: Da quando ho installato win 7, il pc si blocca. Pensavo fosse l'avg, l'ho disinstallato problema non risolto. Dopo ripetuti test ho scoperto che è la ram poichè cambiando modello di ram (kingston) il pc va da dio. Preciso che ho provato anche togliendo una stecca senza risultati. Premetto che la ram non è fallata poichè con xp il pc non ha nessun tipo di problema e testandola risulta ok. Ho aggiornato tutto: dal bios alla scheda video ecc.ecc.. Il mio pc è così composto:
asus M3A78-CM;
AMD X2 5050e;
video ati HD 4670 1024mb ddr3;
ram geil ddr2 - 800 2x1 gb dual chanel:doh:

lucky85
05-03-2010, 18:07
:muro: salve ragazzi. Qualcuno di voi sa dirmi se vi è incompatibilità tra le ram geil ddr2-800 e win 7? Ora vi spiego meglio: Da quando ho installato win 7, il pc si blocca. Pensavo fosse l'avg, l'ho disinstallato problema non risolto. Dopo ripetuti test ho scoperto che è la ram poichè cambiando modello di ram (kingston) il pc va da dio. Preciso che ho provato anche togliendo una stecca senza risultati. Premetto che la ram non è fallata poichè con xp il pc non ha nessun tipo di problema e testandola risulta ok. Ho aggiornato tutto: dal bios alla scheda video ecc.ecc.. Il mio pc è così composto:
asus M3A78-CM;
AMD X2 5050e;
video ati HD 4670 1024mb ddr3;
ram geil ddr2 - 800 2x1 gb dual chanel:doh:

davvero molto strano,fai delle prove con un banco per volta e vedi ceh succede.

gallofa
06-03-2010, 09:24
fatto più volte non nè vuole sapere. Addirittura ho provato altri due banchi stessa marca e modello: nisba. Ripeto ho dovuto cambiare marca per non avere più problemi. Che non sia incompatibilità con chipset ati amd 780v/sb700 e dal momento che seven interagisce con il bios qualcosa va in contrasto?

lucky85
06-03-2010, 09:27
fatto più volte non nè vuole sapere. Addirittura ho provato altri due banchi stessa marca e modello: nisba. Ripeto ho dovuto cambiare marca per non avere più problemi

evidentemente erano proprio incompatibili,però è davvero strano,di solito si ha incompatibilita con la scheda madre,e non con l'os! :confused:

gallofa
06-03-2010, 09:55
Molto probabilmente è incompatibile con la scheda madre e win 7 purtroppo evidenzia questa incompatibilità.

lucky85
06-03-2010, 10:33
Molto probabilmente è incompatibile con la scheda madre e win 7 purtroppo evidenzia questa incompatibilità.

infatti sara cosi,magari xp non ti mostrava questo problema,un punto a favore di win 7 allora! :D

gallofa
06-03-2010, 15:18
ma sai qul'è il colmo? la geil con il numero di serie riportato sui miei banchi, è data dall'asus come perfettamente compatibile:cry:
i misteri dell'elettronica.....:eek:

lucky85
07-03-2010, 10:58
ma sai qul'è il colmo? la geil con il numero di serie riportato sui miei banchi, è data dall'asus come perfettamente compatibile:cry:
i misteri dell'elettronica.....:eek:

eh si,cmq succede,non è poi cosi inusuale! mi è capitato tante volte