View Full Version : Problema ASSURDO, ripristinare xp senza boot from cd, come fare???
Salvee..sn un "felice" possessore di un toshiba satellite M40 223, win xp si è impallato e volevo reinstallarlo come prassi dal cd, ma....a causa di un errore nella bios che nn riconosce il cd durante il boot ma solo l'hdd (il cd funziona sotto win senza problemi) nn so come fare...ho provato a mettere una immagine di un altro pc creata cn acronis true image ma nn va, ho iniziato una installazione su un altro notebok per poi continuarla su questo ma nn va, sn escluse tutte soluzioni come Knoppix o altro perche nn va il cd al momento dell'avvio e dulcis in fundo non fa il boot from usb..l'unica soluzione è inserire qualche specie di win nell'hdd (cosa che posso fare ma nn so cosa mettere :-D) per far partire win, effettuare il flash della bios(l'aggiornamento avviene solo cn un exe sotto win) che corregge questo bug,(l'ho letto da qualche parte nel sito toshiba)...RAGAZZI NN HO PIU IDEEE, SE QUALCUNO SA IL SUO AIUTO E' PIU CHE GRADITOOO! Grazie a tutti..
leggi sul manuale..probabilmente per far leggere il cd devi premere il tasto "C" durante la fase di boot e rilasciarlo quando appare il logo del portatile. ovviamente il cd di ripristino deve essere inserito.
ciaoooo
sei stato gentilissimo..ho letto un po, è F12 e C nn funge..ma nn parte, vedo che inizia a leggere dal cd ma poi si blocca..penso voglia il cd di rispristino..che ne dici??
ciao prova con un'altro cd magari questo non gli piace. oppure, sempre sul manuale ci dovrebbe essere il tasto per effettuare il ripristino dalla partizione nascosta, sempe che tui non l'abbia cancellata
il tasto è quello, ho provato knoppix, acronis bot loader, norton ghost cd boot 3 cd di win.. :-D nn penso sia il cd danneggiato!!partizione di ripristino..nn credo ci sia.. :-(
ciao so che forse è fantascienza ma trovare un lettore USB? oppure prova a mettere xp su penna usb (fai una ricerca su come fare) e fai fare il boot da USB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.