PDA

View Full Version : Problema ASSURDO, ripristinare xp senza boot from cd, come fare???

lamix
05-03-2010, 15:58
Salvee..sn un "felice" possessore di un toshiba satellite M40 223, win xp si è impallato e volevo reinstallarlo come prassi dal cd, ma....a causa di un errore nella bios che nn riconosce il cd durante il boot ma solo l'hdd (il cd funziona sotto win senza problemi) nn so come fare...ho provato a mettere una immagine di un altro pc creata cn acronis true image ma nn va, ho iniziato una installazione su un altro notebok per poi continuarla su questo ma nn va, sn escluse tutte soluzioni come Knoppix o altro perche nn va il cd al momento dell'avvio e dulcis in fundo non fa il boot from usb..l'unica soluzione è inserire qualche specie di win nell'hdd (cosa che posso fare ma nn so cosa mettere :-D) per far partire win, effettuare il flash della bios(l'aggiornamento avviene solo cn un exe sotto win) che corregge questo bug,(l'ho letto da qualche parte nel sito toshiba)...RAGAZZI NN HO PIU IDEEE, SE QUALCUNO SA IL SUO AIUTO E' PIU CHE GRADITOOO! Grazie a tutti..

dave4mame
05-03-2010, 19:19
hai il floppy?
(ad ogni modo questo "bug del bios" mi sembra assai strano)

lamix
06-03-2010, 01:12
anche a me, ma mi pare di aver letto cosi..il floppy potrei averlo ma l'aggiornamento del bios è solo un eseguibile, nn è previsto via dos...