PDA

View Full Version : Skype

<B>Pietro<B>
05-03-2010, 15:21
Ciao a tutti,
vorrei installare Skype sul mio cellulare Nokia. Mi faccio inviare l'SMS e vado al sito con il telefono e mi dà: "Sorry, Skype is unavailable for your mobile. We add new handsets all the time so check back soon." Riprovo un miliardo di altre volte e mi viene scritto la stessa cosa di prima. Adesso ho esaurito il credito e mi tocca aggiungerne dell'altro.
Grazie per le future risposte.

:help:

Alexgn
05-03-2010, 16:31
Ok che hai un cellulare Nokia ma ciò non basta: non tutti i modelli sono compatibili infatti dipende dal sistema operativo che hanno.
Tu che modello di Nokia hai?

Cmq per scaricarlo non c'è bisogno di quella trafila dell'SMS: basta aprire il browser web del cellulare (non Opera o altri browser) e collegarsi a http://skype.com/m ed iniziare il download.
Ti consiglio di utilizzare una connessione wifi perché mi pare che il file da scaricare sia oltre 5MB e se non hai una promozione per navigare da cellulare potrebbe essere una spesa non indifferente, dipende dal tuo operatore ed i costi che applica per ogni KB di traffico.

<B>Pietro<B>
05-03-2010, 18:45
modello "Nokia 3120 Classic" .

io sono andato col browser web del cellulare, ma mi viene scritto quello che ho citato nel precedente topic.
Ma col mio modello posso collegarlo con WI-FI ?

Alexgn
05-03-2010, 22:10
Il tuo telefono è un Nokia che come sistema operativo ha "S40" www.nokia.it/supporto/supporto-prodotti/nokia-3120-classic/specifiche-tecniche e tra l'altro non mi pare abbia nemmeno il wifi.. quindi come pensavi di collegarti a Skype!?

Cmq Skype può essere installato solo su cellulari che hanno come sistema operativo WinMobile, iPhone e Symbian ma non su quelli con S40: www.skype.com/intl/it/mobile/

Se proprio lo vuoi usare ti consiglio di registrarti a Skype e poi di inserire i tuoi dati di login in un programma come Nimbuzz in versione Java e gestire così i contatti e le chiamate.