PDA

View Full Version : Passare a router wi-fi con fastweb!

Arkadij
05-03-2010, 16:18
Salve a tutti
Scrivo perchè io sono (ormai da anni) cliente Fastweb, e possiedo un router con fibra ottica. Funziona perfettamente, ma possedendo anche un portatile vorrei sostituirlo con un router wi-fi: la Fastweb cambia i pezzi solo se rotti, il che significa che dovrei comprarmi un router del genere, piazzarlo e configurarlo. Qualcuno ha qualche dritta? Qualche consiglio (anche di mercato)? Come configuro il router?
Grazie mille

lafrancos
05-03-2010, 17:00
Salve a tutti
Scrivo perchè io sono (ormai da anni) cliente Fastweb, e possiedo un router con fibra ottica. Funziona perfettamente, ma possedendo anche un portatile vorrei sostituirlo con un router wi-fi: la Fastweb cambia i pezzi solo se rotti, il che significa che dovrei comprarmi un router del genere, piazzarlo e configurarlo. Qualcuno ha qualche dritta? Qualche consiglio (anche di mercato)? Come configuro il router?
Grazie mille

In sticky all'inizio di questa sezione c'è il thread delle guide ufficiali dei router con e senza modem, all'inizio di ogni thread ufficiale c'è anche la configurazione di base, prova a dare un'occhiata lì per farti un'idea, di come si fa e di quale comprare.

andybike
05-03-2010, 21:57
Lascia stare il wi-fi di fastweb. Non è di buona qualità, e inoltre risiede sull'HAG...e non puoi configurartelo come meglio credi. Prendi piuttosto un router wi-fi di buona qualità, da connettere via ethernet a una delle porte LAN dell'HAG.