PDA

View Full Version : New PC AMD

Kevvort
05-03-2010, 15:39
Al momento ho un sistema composto da asusp5ke, E8400, 4x1gb di ram ddr2 5-5-5-15, raptor 150gb, hd da 500gb di storage, 4850 con accelero twin turbo e alimentatore da 500W.

Il pc è stato assemblato 3 anni e mezzo fa, l'unico upgrade è stata la scheda video regalata a cui è stato aggiungo un dissipatore non standard.
Pensavo di assemblare un pc high-end AMD e di tener buoni il raptor e la 4850 per adesso. Col pc ci navigo, è acceso circa 8 ore al giorno, sono un hardcore gamer e quindi mi interessa molto il fatto che sia ottimo per giocare.
Vorrei anche montare un raffreddamento a liquido, poco ingombrante e comodo da gestire, preferirei che stesse tutto dentro il tower(non mi importa se il tower è di dimesioni gigantesche). Risoluzione dello schermo attuale è 1440*900, in futuro vorrei andare oltre il FullHD. Consigliatemi anche un ottimo alimentatore dato che il pc è spesso acceso, da 80gold in su

Grazie :)

michelemsn
05-03-2010, 17:23
Come ali prendi un corsai vx550,come case un haf932

Se sei proprio interessato ad un ali con la massima efficienza allora prendi un Enermax Modu87+ 600w..costa 140€ però..

per il resto considerando la risoluzione ecc ecc la tua configurazione va più che bene. overclocca un pò la cpu al max e aggiorna la scheda video quando cambierai monitor perchè la cpu va più che bene...

Trudi_smashdream
05-03-2010, 19:33
aspetterei ancora per parlare di high-end amd...aspetterei i 6core e i buldozzer....dopo si che ci si può sbizzarrire:D

drager
05-03-2010, 19:40
ma la tua configurazione va gai benissimo cosi com'è...io non la cambierei mai..almeno per altri 2 anni..di che ti puoi la mentare?? la 4850 va benissimo per adesso la ochi pure un po..la cpu lo stesso è la migliore nei game..

Trudi_smashdream
05-03-2010, 19:57
ma la tua configurazione va gai benissimo cosi com'è...io non la cambierei mai..almeno per altri 2 anni..di che ti puoi la mentare?? la 4850 va benissimo per adesso la ochi pure un po..la cpu lo stesso è la migliore nei game..

ma parli con me o con l'autore del 3d??
comunque si certo la mia non è male configurazione, ma l'ho appena fatta...se dovessi ancora farmene una, aspetterei i buldozzer

drager
05-03-2010, 20:29
nn dicevo a te ma all'autore del thread xd.. e in termini di prestazioni game non gambia niente tra te e l'autore del thread...per questo gli ho detto che va bene anche cosi e non c'è bisogno di cambiare..

Kevvort
05-03-2010, 21:11
Grazie per le informazioni, mi tengo il pc così com'è per qualche annetto ancora :) Magari faccio un pò di OC leggero per prenderci la mano e vedere se ne vale la pena. Grazie ancora :p

michelemsn
05-03-2010, 23:26
se l'alimentatore che hai è anonimo ti consiglio di cambiarlo prima che succeda qualcosa al tuo pc..

Aurora2008
06-03-2010, 14:47
Grazie per le informazioni, mi tengo il pc così com'è per qualche annetto ancora :) Magari faccio un pò di OC leggero per prenderci la mano e vedere se ne vale la pena. Grazie ancora :p

Potresti prendere un dissipatore serio ad aria. La differenza tra uno ad aria di qualità ed un impianto a liquido è minima, inoltre il primo non necessità praticamente di manutenzione, a differenza del secondo. Con una settantina di euro (il prezzo di un noctua np-14) clocchi tranquillamente il tuo processore e te lo tieni buono per almeno un altro paio d'anni. :)

michelemsn
06-03-2010, 15:16
Proprio minima non dire.un impianto a liquido serio a parte che ti consente di raffreddare cpu,chipset e vga e hai temperature di una ventina e più gradi inferiore al miglior dissi ad aria

Aurora2008
06-03-2010, 15:24
Proprio minima non dire.un impianto a liquido serio a parte che ti consente di raffreddare cpu,chipset e vga e hai temperature di una ventina e più gradi inferiore al miglior dissi ad aria

La smetti di contraddirmi :Prrr:
A parte gli scherzi, non ci credo nemmeno se li vedo 20° di differenza. Tra un dissi ad aria serio e un impianto a liquido ci saranno massimo 10° in estate... in inverno saranno 4-5.
Senza contare che in OC un impianto a liquido di darà sì e no 100mhz di OC in più sul procio. Mio modesto parere un buon case con buone ventole e dissipatore ha poco da invidiare ad un impianto a liquido, anche come silenziosità. :)

michelemsn
06-03-2010, 15:33
scusa,non lo faccio volontariamente :stordita:

comunque fidati,la differenza c'è

Aurora2008
06-03-2010, 15:40
scusa,non lo faccio volontariamente :stordita:

comunque fidati,la differenza c'è

Ci mancherebbe :D
Non dico che non ci sia differenza, dico solo che i vantaggi prestazionali si pagano però a livello di prezzi e manutenzione. Per questi motivi un buon sistema ad aria ha poco da invidiare ad un sistema a liquido ;)

Kevvort
07-03-2010, 11:57
se l'alimentatore che hai è anonimo ti consiglio di cambiarlo prima che succeda qualcosa al tuo pc..

L'alimentatore è un TECNOWARE da 500w, vista la configurazione che ho su che alimentatore dovrei puntare? Vorrei un ali che possa esser riusato in una futura config, direi anche modulare e predisposto per il crossfire(non si sa mai :D ) e 80gold in su

michelemsn
07-03-2010, 16:10
Andrebbe bene un corsair hx750 o un hx 850 al limite per stare sicuri..gli 80+gold costa molto quindi non so fino a che punto ti convengano..

Kevvort
07-03-2010, 16:32
Andrebbe bene un corsair hx750 o un hx 850 al limite per stare sicuri..gli 80+gold costa molto quindi non so fino a che punto ti convengano..

Grazie per le info, una domanda, da quel che so avere un ali sovradimensionato non è una buona cosa, cioè deve essere abbastanza rapportato al sistema di modo da sfruttarlo attorno al 70/80% in modo da non sprecare energia inutilmente.

Duke.N.4ever
07-03-2010, 16:35
gli alimentatori seri dovrebbero calibrare la potenza erogata in base a quella richiesta :D

Kevvort
07-03-2010, 16:37
Non lo sapevo questo, grazie :D Quindi anche se compro un ali da 800W e ne uso mediamente 400 posso andare tranquillo?:)

klassmetal
07-03-2010, 17:26
Non lo sapevo questo, grazie :D Quindi anche se compro un ali da 800W e ne uso mediamente 400 posso andare tranquillo?:)

sisi, stai tranquillo. il problema è che di 800w non te ne farai mai niente... ti basta e avanza un 500/550 w corsair o enermax anche in crossfire.

michelemsn
07-03-2010, 21:22
Esatto,con un vx450 già non hai il minimo problema..con il vx550 hai più longevità e maggiore libertà se devi fare oc vari...naturalmente sempre se non devi fare cross o sli di schede di fascia alta...

Kevvort
07-03-2010, 22:24
sisi, stai tranquillo. il problema è che di 800w non te ne farai mai niente... ti basta e avanza un 500/550 w corsair o enermax anche in crossfire.

Esatto,con un vx450 già non hai il minimo problema..con il vx550 hai più longevità e maggiore libertà se devi fare oc vari...naturalmente sempre se non devi fare cross o sli di schede di fascia alta...

Certo era solo un esempio, in ogni caso penso che al massimo farò un crossfire ma non di schede di fascia alta. Direi che 550W di una buona marca siano più che sufficienti

klassmetal
07-03-2010, 23:34
Certo era solo un esempio, in ogni caso penso che al massimo farò un crossfire ma non di schede di fascia alta. Direi che 550W di una buona marca siano più che sufficienti

sisi', te lo confermo. direi che dovresti scegliere tra corsair o enermax...