PDA

View Full Version : Corsair CMPSU-650HXEU 650W -- oppure -- Enermax Modu87+ EMG600AWT 600W

belga_giulio
05-03-2010, 14:29
Ciao a tutti!!

Per il pc in firma, quale dei due alimentatori mi consigliate??

Grazie infinite!! :D

Giulio

ferro10
05-03-2010, 18:37
Ciao a tutti!!

Giulio

è meglio un Enermax Modu87+ EMG600AWT 600W xò dipende dal prezzo quanto lo paghi il hx650 e il modu87+ 600w

veltosaar
06-03-2010, 01:01
Enermax modu87+ tutta la vita.

puchu69
06-03-2010, 08:44
corsair hx 650 :)

stetteo
06-03-2010, 13:31
Se non ricordo male sono entrambi certificati 80+ Silver.

belga_giulio
06-03-2010, 13:33
ahaha! :p

Bellissimo.. pareri discordanti a quanto vedo, anche se è 2 a 1 per enermax..

Non saprei, a me basta che entrambi eroghino sufficiente corrente per avere un sistema stabile, anche a front di un "minimo" overclok.. il mio LC power 850 ha 18 ampere sulle linee a 12 volt... e il sistema è paurosamente instabile, financo a settaggi default..

Va beh.. Mi sa che opterò a questo punto per corsair.. costa 30 euro in meno.. e comunque sarà buono, no? ;)

Grazie ragazzi, ciao!!

Giulio

belga_giulio
06-03-2010, 13:34
Se non ricordo male sono entrambi certificati 80+ Silver.
Cosa significa 80+ silver? Sì, mi pare di aver visto quella scritta :-)

stetteo
06-03-2010, 13:34
Il Corsair ( in realtà Seasonic) è ottimo, non buono ;)

veltosaar
06-03-2010, 13:40
Io non capisco questa disinformazione! Il modu87+ è 80+GOLD!! che è il miglior livello di efficienza per alimentatori per PC.

Quindi i dati parlano da loro. Siete solo fan boy senza avere dati.

BTW, fai come vuoi.

belga_giulio
06-03-2010, 13:42
Io non capisco questa disinformazione! Il modu87+ è 80+GOLD!! che è il miglior livello di efficienza per alimentatori per PC.

BTW, fai come vuoi.

Bene, mi hai convinto!! :D :D

Secondo te perché scrivo qui? Per avere informazioni! :D

A me di fare il piccolo fan non interessa..

Grazie!

Ciao!

Giulio

veltosaar
06-03-2010, 13:45
Cosa significa 80+ silver? Sì, mi pare di aver visto quella scritta :-)

http://en.wikipedia.org/wiki/80_PLUS

http://images.bit-tech.net/content_images/2009/05/enermax-revolution-85-950w-psu-review/80plusbsg.png

veltosaar
06-03-2010, 13:48
Bene, mi hai convinto!! :D :D

Secondo te perché scrivo qui? Per avere informazioni! :D

A me di fare il piccolo fan non interessa..

Grazie!

Ciao!

Giulio

Guarda qui...

http://www.80plus.org/manu/psu/psu_reports/ENERMAX_EMG600AWT_ECOS%201840_600W_%20Report.pdf

stetteo
06-03-2010, 13:49

BTW, fai come vuoi.

Be' vorrà dire che mi ricordavo male, che hai la coda di paglia?

veltosaar
06-03-2010, 13:51
Be' vorrà dire che mi ricordavo male, che hai la coda di paglia?

Commento alquanto fuori luogo che non merita risposta.

Qui ci sono persone che chiedono consigli perchè non sanno cosa scegliere e non si può rispondere per sentito dire. Bisogna dare dei fatti. Sennò sono solo flame o spam.

belga_giulio
06-03-2010, 13:53
Preso l'enermax.. :D

Grazie per la precisione e le ottime dritte, a tutti! Siete stati gentilissimi.. avevo purtroppo fretta.. l'LC power mi sta lasciando! :cry:

Ciaooo!

Giulio

stetteo
06-03-2010, 13:54
Sì, hai decisamente la coda di paglia, e sei tanto paranoico da non considerare nemmeno che io possa aver sbagliato senza essere in malafede, in quanto ricordavo così, divertiti!

veltosaar
06-03-2010, 13:59
Sì, hai decisamente la coda di paglia, e sei tanto paranoico da non considerare nemmeno che io possa aver sbagliato senza essere in malafede, in quanto ricordavo così, divertiti!

Ma sai almeno cosa significa coda di paglia? :D Dicesi di qualcuno che vuole nascondere qualcosa.. ;)

che c'entra in questa situazione? Vabbè per quanto mi riguarda non risponderò più a te qualsiasi cosa scrivi perchè non so proprio perchè tu debba offendere.

La cosa migliore è che l'utente abbia avuto le informazioni che desiderava a prescindere.

Sono felice per lui data anche la fretta che aveva.

Per qualsiasi cosa, consigli o altro, Giulio, puoi cercarmi in PVT.

Enjoy your PSU :D

belga_giulio
06-03-2010, 14:02
D'accordo, grazie infinite. ;)

A chiunque abbia preso parte, in un modo o nell'altro. CIAOOO!!

Giulio

stetteo
06-03-2010, 14:15
Be' in bocca al lupo, hai pur sempre preso la punta di diamante della Enermax.

@ veltosaar Che tu mi risponda, poco mi importa tuttavia ti faccio notare una cosa, dato il tuo interesse per l'espressione "avere la coda di paglia":
"E' un modo di dire comune, che indica, qualcuno che non avendo la coscienza del tutto pulita, si "accende" facilmente, si innervosisce davanti ad osservazioni che vengono fatte anche se non a lui direttamente o si affretta a rispondere".
Quanto alla tua coscienza, sono convinto sia cristallina, circa la tua irascibilità, nutro pochi dubbi, dato che c'è modo e modo di far notare un errore.

Ciao.

ferro10
06-03-2010, 15:47
io concordo con stetteo c'è modo e modo di dire ke uno si ha sbagliato

cmq belga_giulio hai preso un ottimo alimentatore

Micene.1
06-03-2010, 15:53
Ciao a tutti!!

Giulio

mah preferirei cmq il corsair

stetteo
06-03-2010, 15:58
mah preferirei cmq il corsair

Taci, Fanboy disinformatore :O

ferro10
06-03-2010, 17:26
lol xD

Franki1022
07-03-2010, 14:31
Enermax modu87+ tutta la vita.

Quoto:D

Franki1022
07-03-2010, 14:39
Il Corsair ( in realtà Seasonic) è ottimo, non buono ;)

Scusate se mi intrometto, infatti il Corsair e una sotto marca di Seasonic e l'Enermax non e sottomarca a nessuno dovrebbe abbastare questo x dire che Enermax e il migiore

Franki1022
07-03-2010, 14:41
D'accordo, grazie infinite. ;)

A chiunque abbia preso parte, in un modo o nell'altro. CIAOOO!!

Giulio

Ottima scelta sei grande

Micene.1
07-03-2010, 14:52
Scusate se mi intrometto, infatti il Corsair e una sotto marca di Seasonic e l'Enermax non e sottomarca a nessuno dovrebbe abbastare questo x dire che Enermax e il migiore

come no ...:stordita:

Xfree
07-03-2010, 15:31

Questa è una delle più grandi cavolate che abbia mai letto.
Che io sappia Seasonic produceva su specifica Corsair i primi alimentatori commercializzati da questa ultima,
leggendo le recensioni degli ultimi alimentatori non mi pare proprio che sia più così.
Produrre su specifica è cosa ben diversa da dire che è sotto marca.
Il discorso che tu fai mi sa molto da fanboy Enermax perché è sufficiente leggere recensioni serie tipo quelle fatte da Jonnyguru,Techreport o SPCR per affermare che ci troviamo di fronte ad unità di altissimo livello.

stetteo
07-03-2010, 16:11

Se tu commissioni ad Armani un completo, dando le tue misure, l'abito che indossi è una sottomarca o un prodotto fatto su commissione?

ferro10
07-03-2010, 16:35

lol questa è bella cmq quoto Xfree e stetteo

Franki1022
07-03-2010, 18:30
Se tu commissioni ad Armani un completo, dando le tue misure, l'abito che indossi è una sottomarca o un prodotto fatto su commissione?

si ma come dici tu la corsair a chiesto a seasonic di fargli l'ali, giusto?
ma la enermax a chi a ciesto x fare gli ali?

stetteo
07-03-2010, 18:33
si ma come ai dici tu corsair a chiesto a seasonic di fargli gli ali giusto?
ma enermax a chi a ciesto x fare gli ali?

1° Ti spiace scrivere in italiano corrente?
2° Non colgo il nocciolo della questione.

Franki1022
07-03-2010, 18:37
Questa è una delle più grandi cavolate che abbia mai letto.
Che io sappia Seasonic produceva su specifica Corsair i primi alimentatori commercializzati da questa ultima,
leggendo le recensioni degli ultimi alimentatori non mi pare proprio che sia più così.
Produrre su specifica è cosa ben diversa da dire che è sotto marca.
Il discorso che tu fai mi sa molto da fanboy Enermax perché è sufficiente leggere recensioni serie tipo quelle fatte da Jonnyguru,Techreport o SPCR per affermare che ci troviamo di fronte ad unità di altissimo livello.

se ai letto il post precedente l'enermax mi ha salvato il pc da un fulmine
e da sbalzi di corrente, ecco perche gli do la mia fiducia e fino ad ora mi ha soddisfatto,
quando un corsair mi da soddifazione come l'enermax parlero bene di lui

ps: ma non offendetevi perche se il corsair non piace ha me puo piacere a tanti altri:)

Xfree
07-03-2010, 18:42
A parte che faccio veramente fatica a leggere quello che scrivi, comunque vorrei farti notare che il messaggio che vuoi fare passare è errato.
Le varie protezioni contro sovratensioni, picchi e quant'altro le ha anche il Corsair.
Oltretutto vuoi screditare gli alimentatori Corsair pur non avendoli mai provati, il che è assurdo!
Quindi, parafrasando ciò che tu affermi : quando proverai il Corsair potrai, eventualmente, parlarne male.
E' un pò come se tu dicessi che il gelato alla nocciola fa schifo pur non avendolo mai assaggiato...

stetteo
07-03-2010, 18:54
:rotfl: Per la serie: Viva il buon senso!
Vabbe' chiudiamola qui, ormai siamo alla frutta, anzi all'ammazza caffè.

ferro10
07-03-2010, 18:57
si ma come dici tu la corsair a chiesto a seasonic di fargli l'ali, giusto?
ma la enermax a chi a ciesto x fare gli ali?

questo cosa cambia scu? la enermax se li costruisce la corsair se li fa costruire dalla seasonic ke è uno dei lider mondiali nella costruzzione degli alimentatori ke a mio parare superara qualititamente anke l'enermax consideriamo anke ke un alimentatore enermax costa a parità fi potenza anke di + per sempio un enermax revolution 850w costa 250€ O_O tanto vale ke ti prendi un hx850 ke costa 150€ ed è certifikato gold e nn silver come il enermax revolution 850w

Franki1022
07-03-2010, 19:05
questo cosa cambia scu? la enermax se li costruisce la corsair se li fa costruire dalla seasonic ke è uno dei lider mondiali nella costruzzione degli alimentatori ke a mio parare superara qualititamente anke l'enermax consideriamo anke ke un alimentatore enermax costa a parità fi potenza anke di + per sempio un enermax revolution 850w costa 250€ O_O tanto vale ke ti prendi un hx850 ke costa 150€ ed è certifikato gold e nn silver come il enermax revolution 850w

ok allora spiegami perche questa differenza di prezzo, sai io sono un po ingnorante su queste cose

Franki1022
07-03-2010, 19:06
:rotfl: Per la serie: Viva il buon senso!
Vabbe' chiudiamola qui, ormai siamo alla frutta, anzi all'ammazza caffè.

se un giorno passo da bergamo ti pago il caffè

Franki1022
07-03-2010, 19:07
ok ragazzi buona cena io vado a cena a dopo

Micene.1
07-03-2010, 19:09
ok allora spiegami perche questa differenza di prezzo, sai io sono un po ingnorante su queste cose

beh saprai anche tu che la qualità delle cose nn si giudica dal prezzo...

WringhioW
07-03-2010, 19:24
posso farvi una domanda banale? perchè si dovrebbe comprare un enermax 600w modu 87+ quando allo stesso prezzo o forse anche meno si trova un seasonic x-650 ?? c'è masochismo in giro ;)

29Leonardo
07-03-2010, 19:35
Perchè qui ci sono solo fanboy enermax e corsair :asd:

Comunque si son d'accordo con te, volendo puntare al max sarei andato a pesce sul x-650 ;)

Franki1022
07-03-2010, 19:51
Perchè qui ci sono solo fanboy enermax e corsair :asd:

Comunque si son d'accordo con te, volendo puntare al max sarei andato a pesce sul x-650 ;)

io non conosco saesonic, io sono dieci anni che ho avuto enermax e non mi ha dato mai problemi se avessi conosciuto seasonic prima di enermax credo che ora avrei seasonic. Io mi attengo un po al detto che dice: chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa cosa lascia ma non sa cosa trova

Xfree
07-03-2010, 20:12
posso farvi una domanda banale? perchè si dovrebbe comprare un enermax 600w modu 87+ quando allo stesso prezzo o forse anche meno si trova un seasonic x-650 ?? c'è masochismo in giro ;)

In effetti non c'è motivo dato che l'X-650 ha un ripple più basso dell'Enermax, quindi sicuramente nella fascia dei 650W andrei sul Seasonic.

WringhioW
07-03-2010, 20:30
Mi consola sapere di non aver sbagliato osservazione. Comunque aiutatemi nel mio thread un pò dai dato che quì l'utente ha concluso molto tempo fa.

belga_giulio
08-03-2010, 11:27
Ragazzi che bagarre che è nata!!
Un vero e proprio campo di battaglia!!

Io credo solo questo...

Enermax e Corsair (seasonic) sono sicuramente entrambe ottime marche...

Questi due modelli si equivalgono molto, leggendo le specifiche..

Non credo sia il caso di scannarsi per minuscole differenze, che poi nell'uso quotidiano non si noterebbero.. no?

E' vero, ho pagato l'enermax 30 euro in più.. ma aveva comunque la specifica 80+ gold. Corsair avela la 80+silver..

Vedendo che un utente ha una configurazione quasi identica alla mia, e lui mi ha detto di viaggiare liscissimo con l'enermax, alla fine ho optato per questo alimentatore..

Ho avuto delle RAM corsair, se un giorno avrò anche un alimentatore, bene.. altrimenti pace! :p

Non è questione di essere dei fanboy o meno..
Penso di aver fatto un ottimo acquisto.... e lo penserei anche se avessi preso il corsair... :)
Entrambi non mi avrebbero fatto mancare corrente, stabilità, affidabilità..

Ciao a tutti!! :)

Giulio

Xfree
08-03-2010, 14:48
Ma infatti non si stava criticando il tuo acquisto quanto le sparate di un altro utente. ;)

stesio54
09-03-2010, 17:00
boni....state boni.........

gidamic
09-03-2010, 17:54
Ragazzi premetto che non sono fanboy di nessuna marca, comunque, da un recente articolo letto (e se lo ritrovo ve lo posto) si faceva riferimento a questa classifica delle marche di alimentatori migliori al mondo:

1° Seasonic
2° Enermax
3° OCZ

ora non so quanto sia vera ma, considerando che la maggior parte di modelli di alimentatori corsair utilizza componenti interne della seasonic (non sottomarca) non vedo come non possano essere ottimi. Ricordo anche che molti modelli della cooler-master utilizzano componenti interne della FSP (e non mi sembra che, per questo, siano di sottomarca della stessa FSP).
Diciamo che, andando su queste marche (comprese corsair, fsp, thermaltake, antec), quale che si prenda indifferentemente, sicuramente non si sbaglierà!

tarty88
12-10-2010, 13:07
Anke io ho dovuto scegliere tra i due e sinceramente, guardando le specifiche (me ne frego della marca) l'hx650 è un psu di medio-alto livello, l'enermax di alto livello... questo guardando le specifiche tecniche, il modu87+ è superiore, nn nettamente, ma superiore...