View Full Version : Campagna elettorale del Mc ministro Zaia finanziata coi soldi pubblici?
pistacchio89
05-03-2010, 14:11
Rivista su Zaia, la procura apre un’inchiesta
Operazione elettorale con soldi pubblici?
Il pm Mastelloni dispone accertamenti
http://corrieredelveneto.corriere.it/Media/foto/2010/03/05/zaia1--140x180.jpg
Quelle undici pagine con cinque foto a colori, in cui il ministro dell’Agricoltura e soprattutto candidato presidente della Regione Veneto Luca Zaia veniva intervistato in lungo e in largo, oltre ad essere finite nelle case di 250 mila famiglie italiane (di cui 18 mila venete), erano già diventate un caso in Parlamento. Il senatore del Pd Paolo Giaretta aveva infatti presentato una pepata interrogazione al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in cui chiedeva conto della spesa di 450 mila euro, a cui avrebbe dovuto contribuire Buonitalia, società interamente pubblica e partecipata proprio dal ministero diretto da Zaia. Ora anche la magistratura si muove per fare chiarezza sull’edizione straordinaria de «Il Welfare», rivista di Federsanità (l’associazione che rappresenta le Asl e le Aziende ospedaliere all’interno dell’Anci), che ha dedicato al ministro-candidato uno spazio notevolissimo proprio alla vigilia dell’appuntamento elettorale.
(...)
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2010/5-marzo-2010/rivista-zaia-procura-apre-un-inchiesta-1602599936761.shtml
cdimauro
06-03-2010, 05:44
Roma ladrona. :O
indelebile
06-03-2010, 06:41
piccoli berlusconi crescono.....
entanglement
06-03-2010, 10:25
a pag. 11 di quella rivista c'è un articolo che mette in guardia contro gli effetti deleteri del "junk food". viene raffigurato un ragazzo cicciotto nell'atto di mangiarsi un Big Mac con patatine :sbonk: :sbonk:
gli spin doctor di Zaia penso si siano soffermati troppo sull'enologia prima di mettersi a scrivere :asd:
pistacchio89
06-03-2010, 10:52
Il documento - Pubblichiamo l’intervista integrale all’uomo «costretto» a fare dietrofront
Il direttore di Federsanità: «Ma il ministero sapeva»
La versione (smentita ma autentica) di Chilelli: ecco com’è andata (http://corrieredelveneto.corriere.it/treviso/notizie/politica/2010/6-marzo-2010/direttore-federsanita-ma-ministero-sapeva-1602605167675.shtml)
Questa è l’intervista telefonica integrale concessaci il 18 febbraio dal dottor Enzo Chilelli, direttore di Federsanità, la società sulla quale viene rovesciata dal ministro Zaia la responsabilità di aver stampato il numero della rivista «Il Welfare» finito sotto inchiesta. Chilelli racconta che la pubblicazione non solo non è frutto di una sua iniziativa ma che è stata commissionata da Buonitalia, altra società nell’orbita del ministero dell’Agricolura, e che lo stesso ministero era al corrente di tutto. La data dell’intervista, della quale il Corriere del Veneto aveva solo estrapolato alcune frasi, è importante perchè risale allo stesso giorno della scoperta dei fatti, prima del montare dello «scandalo». L’indomani Chilelli ci inviò una smentita. Ma non c’è nulla da smentire. La sua verità è in queste 100 righe.
Dunque, dottor Chilelli, ci può spiegare? «Il progetto (del numero su Zaia della rivista «Il Welfare, ndr) è stato approvato a luglio»
Per capire, mettiamo la cifra totale: 450 mila euro dell’impegno complessivo: sono interamente il fondo europeo che il ministero dell’Agricoltura, tramite Buonitalia, ha girato a voi per la realizzazione del prodotto? «Per la prima tranche. Poi durerà fino al 2011, ci saranno altre tranche. Questa è una parte del progetto».
Ho sentito prima il portavoce di Zaia: loro dicono che non ne sapevano niente della rivista, che non sapevano neanche che esistesse... «Eh, va beh...va beh... diciamo che le foto ce le hanno date loro.. per cui insomma (eh eh, ride). Eh va beh, ovviamente ci sono situazioni diverse. Però la cosa in questi termini è questa, la dico anche a lei come l’ho detto ai suoi colleghi giornalisti. Federsanità è una costola dell’Anci politica, con degli equilibri molto rigidi. Il nostro presidente è del Veneto, ma il vice è della Toscana ed è un assessore di Scandicci, che incidentalmente è anche il vice... il segretario della provincia di Firenze, del Pd di Firenze... che è diciamo... (ride) la più grossa cellula (ride) del Pd d’Italia».
:O
pistacchio89
06-03-2010, 10:55
a pag. 11 di quella rivista c'è un articolo che mette in guardia contro gli effetti deleteri del "junk food". viene raffigurato un ragazzo cicciotto nell'atto di mangiarsi un Big Mac con patatine :sbonk: :sbonk:
gli spin doctor di Zaia penso si siano soffermati troppo sull'enologia prima di mettersi a scrivere :asd:
Con l'avvento del Mc Italy è cambiato tutto :O
E dopo aver pappato i NOSTRI soldi per la campagna promozionale, SPARISCE il McItaly :)
http://www.polisblog.it/post/7153/ritirato-dal-mercato-il-mcitaly-il-panino-sponsorizzato-dal-ministro-zaia
Complimenti ministro! :)
Quando il ministro dell’agricoltura, Luca Zaia, si è tolto la giacca per indossare il grembiulino con la grande M gialla, molti lo hanno criticato per lo spudorato spot in favore di McDonald’s, motivato dal lancio del McItaly, un panino pessimo realizzato con prodotti tricolori.
L’agricolo leghista, ora lanciato alla conquista della Regione Veneto, si era impegnato in una lunga campagna promozionale del nuovo panino della multinazionale dei fast food, un prodotto efficacemente definito inguardabile incesto gastronomico. E alle critiche di Carlo Petrini di SlowFood aveva risposto direttamente l’ad di McDonald’s Italia, mettendo in evidenza il valore nutrizionale e promozionale del sandwich leghista.
Un valore così elevato e riconosciuto che, a quanto pare, il McItaly sparirà dal menù della catena di fast food già dal 21 marzo: Il 21 marzo sparirà dai fast food McDonald’s, McItaly, il nuovo panino sponsorizzato dal Ministro Zaia. La promozione è durata meno di due mesi (dal 27 gennaio al 21 marzo)! Bisogna fare i complimenti agli strateghi di McDonald’s. Per un panino esistito solo 50 giorni hanno imbastito una campagna pubblicitaria mirabolante riuscendo a coinvolgere anche un Ministero. Finisce così anche il consumo di formaggio e bresaola Dop. Il panino che doveva servire ad esportare i prodotti Dop italiani nel mondo, come diceva il ministro Zaia, è stato dichiarato estinto il 21 marzo 2010. Un ottimo modo di iniziare la Primavera!
Steinoff
11-03-2010, 13:26
me voto leghista perche', roma ladrona negher a lavurar, loro si che fanno i nostri interessi.
McItaly, le vostre peculiarità culinarie, biologiche e tecnologiche saranno assimilate. La resistenza è inutile.
pistacchio89
11-03-2010, 14:48
Già sparito? Che pagliacciata la storia del Mc Italy :mad:
ConteZero
11-03-2010, 14:56
Il mercato vince ancora.
Se non sono manco in grado di progettare un panino saporito con tutto il ben di Dio che circola in Italia cosa pretendono? Il panino Lapo Elkann mortadella e ricotta con una sgrattugiata di parmigiano che vende perché fa trendy ?
pistacchio89
22-03-2010, 10:10
Veneto. Nuove accuse a Zaia: «Pubblicità
grazie al canale youtube del ministero»
Piero Ruzzante (Pd): «Dopo i fondi pubblici per finanziare
una rivista, ora usa il sito per video che sono spot elettorali» (http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=95170&sez=ELEZIONI2010)
E dopo le polemiche...
Scomparsi i video «elettorali»
Nuovo esposto Pd in procura
Rimossi i filmati di Zaia dalle pagine del ministero dell’Agricoltura (http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2010/20-marzo-2010/scomparsi-video-elettorali-nuovo-esposto-pd-procura-1602688162223.shtml)
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.