PDA

View Full Version : XP:risalire alla versione partendo dal seriale

antoniox
05-03-2010, 13:23
Ciao.
In ufficio ho un pc HP\Compaq sul quale è installato Windows XP Professional.
Il disco fisso è morto e devo reinstallare il S.O. da zero. Purtroppo non ho i cd di ripristino ma il solo numero seriale riportato sul COA adesivo posto sul case.
Vorrei sapere se sia possibile risalire alla versione di XP (OEM? SP1? SP2?) partendo dal numero di serie per poter cercare un cd adatto alla reinstallazione.
Grazie

-Horatio-
05-03-2010, 20:53
...sul quale è installato Windows XP Professional.

Ciao antoniox e buonasera. L'hai detto tu. E' Windows XP Professional. Per far sì che accetti il seriale basta questo. Non ha importanza se il service pack è 1, 2 o 3.

Ciao

antoniox
05-03-2010, 21:09
Buonasera e grazie di essere intervenuto.
Credevo che, provando ad inserire il seriale durante un'installazione da un supporto OEM piuttosto che VLK oppure da un supporto personalizzato -nel mio caso HP-, non sarebbe stato possibile continuare.
In più, ricordo che tempo fa mi ero imbattuto in un sito dove era possibile risalire a questa notizia.

Che dire? Proverò empiricamente :-)

Andreainside
05-03-2010, 21:46
Ciao antoniox e buonasera. L'hai detto tu. E' Windows XP Professional. Per far sì che accetti il seriale basta questo. Non ha importanza se il service pack è 1, 2 o 3.

Ciao

deve essere dello stesso canale (probabilmente OEM, non retail nè volume) e deve avere un livello di sp uguale o maggiore di quello fornito originariamente col pc (un cd rtm non riconoscerà mai una chiave sp2, in quanto è "uscita" in seguito, mentre un cd sp3 non avrà problemi ad accettare una chiave rtm)