View Full Version : Consiglio su configurazione PC general purpose
Salve a tutti,
stavo pensando di assemblarmi un nuovo PC che avesse delle caratteristiche bilanciate per un uso domestico, (lavoro + svago).
Pensavo ad una configurazione AMD per contenere il budget sugli 800,00 euro + iva.
Vi posto la lista dei componenti che volevo utilizzare per sapere cosa ne pensate e, soprattutto, se mi sfugge qualcosa o ci sono incompatibilita' o problemi con i componenti che ho scelto ; in particolare se l'alimentatore e' sufficiente e poi un vostro giudizio sulla RAM su cui ho qualche dubbio.
- M.BOARD ASUS M4A78T-E AMD790GX DDR3 AM3+ ATX
- PROCESSORE AMD PHENOM II X4 965 AM3 BOX
- RAM 4 GB (2 x 2 GB) - DDR3 SDRAM 1333 mhz
- HDD SEAGATE SATA 1TB 7200RPM (2 pezzi)
- VGA SAPPHIRE ATI PCI-E VAPOR-X HD5770 1GB GDDR5 DX11
- MASTER. DVD LG H22NS50 22X SATA BULK BLACK (2 pezzi)
- CASE COOLER MASTER MICRO ATX -ATX HAF 922
- ALIM. MODULARE NEXUS 630 W TRUE POWER
- SW WIN 7 HOME PREM 64-BIT
Grazie di tutto.
Flavio
Mirko-91
05-03-2010, 13:44
Per lavoro + svago cosa intendi?
Che tipo di lavori effettui con il pc? e come svago intendi gaming a buon livello?
E poi che monitor possiedi?
faccio principalmente lavoro di sviluppo su Java, uso Nero per montarmi le foto che faccio, uso l'ambiente Office di OpenOffice e ogni tanto gioco (principalmente mio figlio gioca) ma con dei titoli non recentissimi, in quanto per quelli usa la ps3.
il monitor e' un philips 22" ma al momento non so darti altre caratteristiche.
grazie
Flavio
michelemsn
05-03-2010, 14:02
Come cpu prendi il 955,il 965 costa di più e la differenza in termini prestazioni è irrisoria.
Come alimentatore vai di corsai,enermax,seasonic ecc. basterebbe anche un corsair da 450w ma se vuoi più longevità prendi il vx550..
mentre se lo vuoi modulare prendi il hx650 o il cooler master m520w
dal mio fornitore ho trovato Corsair TX650W a 78 + iva, e' ok ?
e della RAM cosa ti pare ?
Mirko-91
05-03-2010, 14:12
dal mio fornitore ho trovato Corsair TX650W a 78 + iva, e' ok ?
e della RAM cosa ti pare ?
Quell'ali però è inutile per quella config, và benissimo un Corsair VXEU 450W.
la Ram è ok.
Invece per l'HDD più che uno unico da 1TB sarebbe meglio metterne 2 da 500gb, un WD Caviar Black per win7 e l'altro Green per lo storage.
Come cpu prendi il 955,il 965 costa di più e la differenza in termini prestazioni è irrisoria.
Come alimentatore vai di corsai,enermax,seasonic ecc. basterebbe anche un corsair da 450w ma se vuoi più longevità prendi il vx550..
mentre se lo vuoi modulare prendi il tx650 o il cooler master m520w
guarda che il tx650 non è modulare per niente
purtroppo dal mio fornitore (cdcpoint) il tx650 e' il piu' piccolo che trattano :-(
ma, scusa l'ignoranza, non va prorpio bene perche' ha qualche problema o e' solamente sovradimensionato per la mia configurazione e quindi potrei risparmiare qualcosa con uno piu' piccolo ?
purtroppo dal mio fornitore (cdcpoint) il tx650 e' il piu' piccolo che trattano :-(
ma, scusa l'ignoranza, non va prorpio bene perche' ha qualche problema o e' solamente sovradimensionato per la mia configurazione e quindi potrei risparmiare qualcosa con uno piu' piccolo ?
buona la seconda
michelemsn
05-03-2010, 15:24
guarda che il tx650 non è modulare per niente
intendevo hx,errore mio
grazie a tutti per i suggerimenti ... credo di potermi lanciare in questa avventura.
Mirko-91
05-03-2010, 17:24
grazie a tutti per i suggerimenti ... credo di potermi lanciare in questa avventura.
Ricapitolando,che modifiche hai fatto?
[QUOTE=Mirko-91;31131909]Quell'ali però è inutile per quella config, và benissimo un Corsair VXEU 450W.
mi che discorsi so :D il tx650 costa 78 il vx550 costa 70 xd...sono 8 euro di differenza e per questo motivo li dite di non prenderlo? dovreste spiegarvi meglio..sicuramente lui ha pensato chissa cosa e di non prenderlo perchè magari pensera chissa cosa...quindi prendi il tx650 se c'è solo quello..se c'èra il vx550 prendevi quello a 70 euro..se c'è il 650 prendi questo..non cambia niente...
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.