View Full Version : Missionari del preziosissimo sangue.....ma proprio tanto tanto prezioso!
Lollonissimo!
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=93570&sez=HOME_INITALIA&ssez=PRIMOPIANO
ROMA (5 marzo) - Un tesoro in canonica. Gli uomini del Ros hanno trovato un milione di euro in contanti e assegni nelle stanze della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue. Una riserva, secondo gli investigatori, dalla quale Diego Anemone, uno degli imputati per gli appalti del G8 poteva attingere fondi.
Tutto nasce da un'intercettazione nella quale il costruttore parla con la moglie di un conto dal quale può prendere soldi, solo che l'utenza chiamata non è quella di una banca, ma il cellulare di don Evaldo Biasini da Patrica (provincia di Frosinone) economo provinciale della Congregazione. In un'altra intercettazione il costruttore dice al religioso: «Quanto hai? Mi servono 50mila, passo a prenderli mel pomeriggio». I Ros sono andati a botta sicura nella sede della Congregazione, al Tuscolano, ed hanno trovato il riscontro alle loro ipotesi.
Giovedì nell'ambito dell'inchiesta sono stati arrestati anche l'avvocato Cerruti e l'imprenditore Piscitelli e nuove misure cautelari sono state disposte per Balducci e De Santis.
L'hanno nascosto i massorelativisti islamisti per incastrare il povero e timorato di Dio Anenome! :D
Timorato sì, del dio soldo!
pistacchio89
05-03-2010, 12:19
da La Repubblica (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/03/05/news/anemone_fondi_segreti-2512606/)
Gli investigatori dei Ros sono arrivati a localizzare la cassaforte dei "fondi neri" attraverso le intercettazioni telefoniche, in particolare quella in cui Anemone chiede a don Evaldo di procurargli subito 50 mila euro in previsione di un incontro che l'imprenditore aveva fissato il giorno dopo, a piazza Ungheria a Roma, con il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso.
E questi volevano fare pure la Protezione Civile Spa e le Olimpiadi invernali in Abruzzo...
La situazione è sempre più brutta, urge un super editoriale di Minzolini e la solidarietà incondizionata di Berlusconi!
yorkeiser
05-03-2010, 12:21
Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue
degli italiani.
ConteZero
05-03-2010, 12:57
I soldi dei missionari del preziosissimo sangue per le massaggiatrici di Bertolaso. Poetico.
da La Repubblica (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/03/05/news/anemone_fondi_segreti-2512606/)
E questi volevano fare pure la Protezione Civile Spa e le Olimpiadi invernali in Abruzzo...
La situazione è sempre più brutta, urge un super editoriale di Minzolini e la solidarietà incondizionata di Berlusconi!
:asd:
E pensare che B. doveva diventare ministro, eroe nazionale del luminosissimo governo :D
E quindi beneficiare anche lui di eventuali lodi :p
anche in un paese non civile e non democratico per 'ste cose salterebbero teste, poltrone e palazzi ...
qui per fortuna siamo al sicuro.
anche in un paese non civile e non democratico per 'ste cose salterebbero teste, poltrone e palazzi ...
qui per fortuna siamo al sicuro.
Siamo in mani.....sante.
il mio unico cruccio è che avendo noi già vissuto nel paradiso terrestre per forza di cose post mortem ci toccherà l'inferno...
vabbhè...
almeno clima e compagnia non saranno brutti...
vabbhè...
almeno clima e compagnia non saranno brutti...
Riciclata :D
pistacchio89
05-03-2010, 14:23
Però, prima di saltare a conclusioni e giudizi affrettati, sentiamo anche l'altra campana, non ci sono solo le intercettazioni e i legami emersi tra il capo della Protezione civile e imprenditori un po' birbantelli con mazzette e prostitute a spese dei contribuenti, c'è anche questa letterina commovente scritta dalle figlie di Bertolaso che è stata pubblicata da Panorama e ripresa dal TG1 di Minzolini.
E se fosse veramente una brava persona che non sapeva quello che stava accadendo, non ci pensate mai?
La lettera delle figlie a Bertolaso: "Sei l’orgoglio della tua famiglia"
Chiara e Olivia, studentesse universitarie, scrivono al padre dalle colonne di "Panorama". "Tieni duro, questo fango non ti sporcherà: gli italiani sanno riconoscere le menzogne" (http://www.ilgiornale.it/interni/la_lettera_figlie_bertolaso_sei_lorgoglio_tua_famiglia/lettera_figlie_bertolaso/19-02-2010/articolo-id=423137-page=0-comments=6)
m'è capitato girovagando per pascoli di montagna ceh nel mezzo di una cloaca da mezzo metro crescesse un fiore bellissimo,
ma la cloaca era vecchia, secca e già riassorbita dal terreno per la stragrande maggior parte.
in questo caso siamo in presenza di un letamaio colossale e FRESCO...
di cui per ora sentiamo da lontano solo l'odore,
indubbio che magari qualche fiore possa sopravviverci...
certo sarebbe il caso di darsi pena per il cumulo abnorme di letame invece che far filosofia sul singolo fiore...
per esempio: par normale ceh dei religiosi gestiscano denaro di dubbia natura per scopi di dubbia natura per conto di personaggi di probabile malaffare??
quando prendono i voti è per questo ceh lo fanno?? o dovrebbero viver per pregare, meditare in povertà e semplicità ??
è normale che un uomo dello stato non dico delinqua, ma anche solo conosca chi delinque ??
se io giro con ladri e delinquesnti credo ceh chi mi vede con gente del genere accumuni me a loro,
io da parte mia ho ribrezzo anche solo a frequentare persone che frequentano gente così...
sto ribrezzo non ce l'hanno i nostri politici?
quindi BEN al di là del semplice "ha commesso o meno reato".
così, giusto per far capire che c'è parecchia più merda ingiro di quanto ci si ostina a raccontare minimizzando...
a livello morale proprio stiamo messi veramente malissimo in sto paese.
Tutti così questi baciabanchi del cazzo. Dove gli viene lasciato spazio distruggono civiltà. Ma rispediamoli nelle catacombe.
Però, prima di saltare a conclusioni e giudizi affrettati, sentiamo anche l'altra campana, non ci sono solo le intercettazioni e i legami emersi tra il capo della Protezione civile e imprenditori un po' birbantelli con mazzette e prostitute a spese dei contribuenti, c'è anche questa letterina commovente scritta dalle figlie di Bertolaso che è stata pubblicata da Panorama e ripresa dal TG1 di Minzolini.
E se fosse veramente una brava persona che non sapeva quello che stava accadendo, non ci pensate mai?
Chiara e Olivia, studentesse universitarie, scrivono al padre dalle colonne di "Panorama". "Tieni duro, questo fango non ti sporcherà: gli italiani sanno riconoscere le menzogne" (http://www.ilgiornale.it/interni/la_lettera_figlie_bertolaso_sei_lorgoglio_tua_famiglia/lettera_figlie_bertolaso/19-02-2010/articolo-id=423137-page=0-comments=6)
Anche per questo io sono dubbioso sul valore "assoluto" della famiglia :p
E' ben difficile che una famiglia si schieri contro un suo appartenente, anche se è un criminale (e non intendo il ladro di mercato); senza prendere Bertolaso della cui vicenda non sappiamo quale sarà la fine, basta prendere le famiglie mafiose.....mica sono tutti Peppino Impastato, anzi.
Bastano le lacrime di due figlie (magari anche sincere, per carità) a lavare il marcio se c'è? MAH!
MadJackal
05-03-2010, 14:43
Ma io credo che lui sia una brava persona che non sapeva quello che stava accadendo. Il problema è che questo si chiama NEGLIGENZA, in una posizione di responsabilità.
E solitamente, il non sapere cosa sta accadendo, dovrebbe portare un dirigente alle dimissioni immediate (la responsabilità di quanto successo è anche sua perchè non se ne è accorto) od al buttarlo fuori a calci nel culo.
In Italia invece, di fronte a casi di enorme negligenza od incapacità di svolgere un ruolo di controllo delle dirigenze delle più disparate aziende (alitalia?) si salva sempre il culo a tutti. Ovviamente, con buonuscita milionaria inclusa.
ma scusa cosa avrebbero dovuto dire sono le figlie?
è come chiedere al fruttarolo come solo le pere e all'oste se il vino è bono..bah..
poi il link preso dal il giornale che riguarda una lettera al panorama.....mancava apicella.
[...]
Chiara e Olivia, studentesse universitarie, scrivono al padre dalle colonne di "Panorama". "Tieni duro, questo fango non ti sporcherà: gli italiani sanno riconoscere le menzogne"
Sicure?
Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue
degli italiani.
ma sbaglio o erano gli stessi che sfrattavano l'invalida fatta vedere sulle iene?
ciriccio
05-03-2010, 14:48
urge un super editoriale di Minzolini e la solidarietà incondizionata di Berlusconi!
Alcuni dicono che urge un benito.
fabry1981
05-03-2010, 14:54
Io non condivido questo integralismo nei confronti della Chiesa..
Cioè, troppo spesso su queste pagine il mondo cattolico viene bistrattato ben oltre i propri demeriti..
Non possiamo essere i primi intolleranti, pensiamoci... questi, moralmente parlando, sono tempi bui...
E' innegabile che ci siano fin troppi esempi di avidità e criminalità diffusa...
Colletti bianchi o tute operaie, divise stellettate o tonache monacali, rischiamo di trovare un pizzico di marcio un pò ovunque...
E se è vero che non si possono incolpare tutti gli imprenditori per i vizi di qualcuno, ciò deve essere vero anche per gli ecclesiastici..
Fermo restando che le proprie colpe si pagano davanti alla giustizia italiana e che la assoluta laicità delle Istituzioni deve essere imprescindibile, anche a stessa garanzia del mondo ecclesiastico...
giudiziariamente potrà pure esser innocente,
politicamente e lavorativamente è da rimuovere a vita da ogni pubbblico incarico .
così capita nei paesi civili agli uomini pubblici coinvolti in simili scandali.
yorkeiser
05-03-2010, 15:01
ma sbaglio o erano gli stessi che sfrattavano l'invalida fatta vedere sulle iene?
Potrei googlare ma guarda, preferisco rimanere nell'ignoranza per non mangiarmi il fegato prima del week end.
rischiamo di trovare un pizzico di marcio un pò ovunque...
Un pizzico di marcio? Qua se troviamo un pizzico di sano in almeno un ambito c'è da suonare a festa le campane.
Io non condivido questo integralismo nei confronti della Chiesa..
Cioè, troppo spesso su queste pagine il mondo cattolico viene bistrattato ben oltre i propri demeriti..
Non possiamo essere i primi intolleranti, pensiamoci... questi, moralmente parlando, sono tempi bui...
E' innegabile che ci siano fin troppi esempi di avidità e criminalità diffusa...
Colletti bianchi o tute operaie, divise stellettate o tonache monacali, rischiamo di trovare un pizzico di marcio un pò ovunque...
E se è vero che non si possono incolpare tutti gli imprenditori per i vizi di qualcuno, ciò deve essere vero anche per gli ecclesiastici..
Fermo restando che le proprie colpe si pagano davanti alla giustizia italiana e che la assoluta laicità delle Istituzioni deve essere imprescindibile, anche a stessa garanzia del mondo ecclesiastico...
Cosa c'entra un titolo ad effetto (preziosissimo) con l'integralismo anticlericale? :confused: :mbe:
pistacchio89
05-03-2010, 15:08
Anche per questo io sono dubbioso sul valore "assoluto" della famiglia :p
E' ben difficile che una famiglia si schieri contro un suo appartenente, anche se è un criminale (e non intendo il ladro di mercato); senza prendere Bertolaso della cui vicenda non sappiamo quale sarà la fine, basta prendere le famiglie mafiose.....mica sono tutti Peppino Impastato, anzi.
Bastano le lacrime di due figlie (magari anche sincere, per carità) a lavare il marcio se c'è? MAH!
Tu hai un cuore di pietra!
Come puoi pensare che una difesa basata su dei generici richiami alla famiglia, la patria e il sacrificio non basti a confutare delle accuse basate su fatti documentati circostanziati?
Bertolaso andava pure a trovare i bambini negli oratori e nelle chiese (così magari il prete gli mollava pure 50.000 €, non si sa mai :p), deve essere una bravissima persona!
ma scusa cosa avrebbero dovuto dire sono le figlie?
.
Un imbarazzato e dignitoso silenzio?
Tu hai un cuore di pietra!
Non ce l'ho proprio :O
Il sangue lo muovo con la forza del pensiero, come Johnny.....è quasi magia :asd:
yorkeiser
05-03-2010, 15:14
Non ce l'ho proprio :O
Il sangue lo muovo con la forza del pensiero, come Johnny.....è quasi magia :asd:
Ti regalo il mio se mi organizzi un'uscita con Sabrina/Madoka :sbav:
fabry1981
05-03-2010, 15:14
Cosa c'entra un titolo ad effetto (preziosissimo) con l'integralismo anticlericale? :confused: :mbe:
in realtà mi sono dimenticato di quotare, ma il mio intervento si rivolgeva in particolare a questo:
Tutti così questi baciabanchi del cazzo. Dove gli viene lasciato spazio distruggono civiltà. Ma rispediamoli nelle catacombe.
Poi è pacifico che anch'io trovo aberrante che si becchino un milione di euro in contante in una canonica o che esistano episodi di molestie ai minori, etc...
Ma questo non può dar adito a insulti così generalizzati e, spesso, gratuiti
Ti regalo il mio se mi organizzi un'uscita con Sabrina/Madoka :sbav:
Certo che noi degli '80 ce l'abbiamo proprio impressa Sabrina :asd:
ConteZero
05-03-2010, 15:27
E'che il sassofono fa così sexy...
fabry1981
05-03-2010, 15:35
Per me è uno dei pochi personaggi sexy di Adachi...
Io ho sempre preferito la penna di Katsura (nomen-omen) :oink:
Cazz! ho scritto Adachi, era Matsumoto!!!
ConteZero
05-03-2010, 15:56
Adachi è quello che fa solo sportivi insopportabilmente simili l'uno all'altro stile stampino.
Katsura dopo la venticinquemilionesima opera tutta uguale a sé stessa (sempre trofio lui) è stato ammollato dallo staff e per un po' ha presentato le opere coi soli personaggi nel vuoto (perché nessuno gli disegnava i fondali), poi s'è ripreso.
Matsumoto è quello che per poco non finiva alla pena capiale con gli altri perché anche lui era cascato nella religione di Shoko Asahara (in Sesame Street c'è un "tribute" con tanto di Asahara in una vignetta).
C'è da dire che dallo studio di Matsumoto ne sono usciti tanti, anche il disegnatore di Bastard!!! (Hagiwara) viene da lì, ed infatti i primi volumi sembra di vedere Sabrina in abiti succinti (ed invece è Arshes Nei).
HenryTheFirst
05-03-2010, 16:04
Ce n'è a sufficienza per tre giorni di sospensione.
frankytop
05-03-2010, 16:11
Nella mia ignoranza giuridica mi chiedevo qual è il reato che si può contestare in questo caso.
Cioè se una congrega (in questo caso religiosa) detiene del denaro,quale reato commette nel prestarlo a chicchessia,ipotizziamo anche a tasso zero per semplificare le cose,o quale reato commette colui che ne usufruisce.
Come veniva raccolto il denaro e a quale uso era destinato?
Chiedo eh.:fagiano:
ConteZero
05-03-2010, 16:14
Che io sappia tutti i passaggi di denaro superiori ad una certa cifra vanno documentati a norma di legge (antiracket, antimafia e via dicendo).
yorkeiser
05-03-2010, 16:24
Sexy... uhm... no, direi che non la trovavo sexy.
Se dici sexy, mi vengono in mente Ramsie o Lamu'-Akane-vari personaggi della Takahashi, o anche le tizie di Occhi di gatto (non sono un grosso appassionato di manga, ergo non ne conosco il titolo giapponese).
Sabrina/Madoka non era sexy di per sè, credo fosse la caratterizzazione psicologica a darle quella marcia in più.
frankytop
05-03-2010, 16:24
Che io sappia tutti i passaggi di denaro superiori ad una certa cifra vanno documentati a norma di legge (antiracket, antimafia e via dicendo).
Ah,allora in questo caso con una bella cifretta di un milione di euro dovrebbero aver violato la legge.
Altre cose seguiranno penso...
Se dici sexy, mi vengono in mente Ramsie o Lamu'-Akane-vari personaggi della Takahashi, o anche le tizie di Occhi di gatto (non sono un grosso appassionato di manga, ergo non ne conosco il titolo giapponese).
Sabrina/Madoka non era sexy di per sè, credo fosse la caratterizzazione psicologica a darle quella marcia in più.
Peccato che quelle così nella vita reale non è che siano poi tanto sotto sotto dolci come era lei :asd:
Ecco perchè "preziosissimo" ora è TUTTO chiaro. :asd::muro: certo che con queste ultime inchieste viene fuori uno "spaccato" abbastanza trasversale di certa società italiana "che conta" da far paura.
ConteZero
05-03-2010, 16:33
Ah,allora in questo caso con una bella cifretta di un milione di euro dovrebbero aver violato la legge.
Altre cose seguiranno penso...
Prodi (vituperatissimo) per dare i soldi ai figli affinché si comprassero una casa fece una donazione in piena regola.
frankytop
05-03-2010, 16:38
Prodi (vituperatissimo) per dare i soldi ai figli affinché si comprassero una casa fece una donazione in piena regola.
Penso che abbia fatto la stessa cosa Silviuccio quando regalò alcune ville ai suoi figli,altrimenti i giornali,anzi repubblica,avrebbe urlato lo scandalo ai quattro venti. :asd:
pistacchio89
05-03-2010, 16:43
Nella mia ignoranza giuridica mi chiedevo qual è il reato che si può contestare in questo caso.
Cioè se una congrega (in questo caso religiosa) detiene del denaro,quale reato commette nel prestarlo a chicchessia,ipotizziamo anche a tasso zero per semplificare le cose,o quale reato commette colui che ne usufruisce.
Come veniva raccolto il denaro e a quale uso era destinato?
Chiedo eh.:fagiano:
Non è che bisogna aver studiato diritto per capire che c'è più di qualcosa che non va.
Un prete tiene un milione di euro non dichiarati per conto dell'imprenditore Anemone (che si è avvalso della facoltà di non rispondere), il quale se li fa dare quando ne ha bisogno per il pagamento di tangenti e ne fa preparare 50000 che preleva la mattina stessa in cui deve andare a un incontro con Bertolaso (frequentatore di “massagiatrici” in un centro di cui l'imprenditore è socio di maggioranza), che è il capo della Protezione civile e intorno alla quale girano appalti per centinaia di milioni (e tutti stiamo vedendo come ha gestito ricostruzioni ed eventi assieme ai suoi compari).
frankytop
05-03-2010, 16:57
Non è che bisogna aver studiato diritto per capire che c'è più di qualcosa che non va.
Un prete tiene un milione di euro non dichiarati per conto dell'imprenditore Anemone (che si è avvalso della facoltà di non rispondere), il quale se li fa dare quando ne ha bisogno per il pagamento di tangenti e ne fa preparare 50000 che preleva la mattina stessa in cui deve andare a un incontro con Bertolaso (frequentatore di “massagiatrici” in un centro di cui l'imprenditore è socio di maggioranza), che è il capo della Protezione civile e intorno alla quale girano appalti per centinaia di milioni (e tutti stiamo vedendo come ha gestito ricostruzioni ed eventi assieme ai suoi compari).
Beh,'nzomma,uno in ogni caso è libero di tenersi il denaro sotto il materasso se vuole,non è che deve per forza metterlo in banca,magari è una cosa po' stupida ma non è illegale.
Il punto è stabilire la provenienza di quel denaro e l'uso che se ne faceva,poi se Anemone preleva soldi e nella stessa giornata incontra Bertolaso non c'è nessuna implicazione nei suoi confronti (di Bertolaso intendo)a meno che quel denaro non l'abbia preso.
(Anch'io ho preso del denaro dalla mia postepay e poi sono andato dal benzinaio,ma non vuol dire che l'ho usato per corromperlo)
ConteZero
05-03-2010, 17:02
Beh,'nzomma,uno in ogni caso è libero di tenersi il denaro sotto il materasso se vuole,non è che deve per forza metterlo in banca,magari è una cosa po' stupida ma non è illegale.
Il punto è stabilire la provenienza di quel denaro e l'uso che se ne faceva,poi se Anemone preleva soldi e nella stessa giornata incontra Bertolaso non c'è nessuna implicazione nei suoi confronti (di Bertolaso intendo)a meno che quel denaro non l'abbia preso.
(Anch'io ho preso del denaro dalla mia postepay e poi sono andato dal benzinaio,ma non vuol dire che l'ho usato per corromperlo)
Difesa a corpo morto di Bertolaso a parte (di cui qui non ci frega un cispolo) il punto è che 50K euro non puoi passarli così, vai in banca e li versi, dopodiché li giri con un assegno se ti và.
pistacchio89
05-03-2010, 17:16
Infatti, il problema non consiste nell'avere dei soldi in casa, ma nella loro provenienza e nel loro utilizzo. Dalle intercettazioni è emerso che si trattava di fondi neri utilizzati per ottenere appalti.
Visto che il metodo era questo, è verosimile che se Anemone ne ha presi 50000 per un incontro con Bertolaso lo abbia fatto per corromperlo.
Se questo è accaduto dovrà essere stabilto, per il momento non lo sappiamo anche perché Anemone ha scelto di non dire niente a riguardo e Bertolaso ha confermato solo l'incontro.
Comunue, anche se Berolaso non li avesse presi, visto il ruolo che ricopre, avrebbe dovuto denunciare l'accaduto.
frankytop
05-03-2010, 17:22
Difesa a corpo morto di Bertolaso a parte (di cui qui non ci frega un cispolo) il punto è che 50K euro non puoi passarli così, vai in banca e li versi, dopodiché li giri con un assegno se ti và.
Quindi se io ho un capitale in casa e di tanto in tanto ne prelevo quanto ne occorre per pagare legalmente un tizio per svolgere un servizio,con tanto di rilascio di fattura,è illegale perchè non c'è la tracciabilità del movimento del denaro?
E poi,se io non ho posto in casa per tenere il denaro e chiedo ad una persona di fiducia...come ad un prete,di tenermelo,commetto un altro reato?
Il punto è l'uso che si fa di quel denaro e la sua provenienza,mentre dove lo tengo,se nello sgabuzzino o in una banca o presso un prete,sono cavoli miei.
fabry1981
05-03-2010, 17:33
Quindi se io ho un capitale in casa e di tanto in tanto ne prelevo quanto ne occorre per pagare legalmente un tizio per svolgere un servizio,con tanto di rilascio di fattura,è illegale perchè non c'è la tracciabilità del movimento del denaro?
E poi,se io non ho posto in casa per tenere il denaro e chiedo ad una persona di fiducia...come ad un prete,di tenermelo,commetto un altro reato?
Il punto è l'uso che si fa di quel denaro e la sua provenienza,mentre dove lo tengo,se nello sgabuzzino o in una banca o presso un prete,sono cavoli miei.
Si, con le nuove normative la somma massima versabile in contanti per qualunque operazione commerciale è di 5000 euro.
Se domani vuoi vendere il T-max e chiedi 6000 euro, sappi che non li potrai mai ricevere in contanti. (o meglio il riceverli comporterebbe violazione a norma antiriciclaggio)
frankytop
05-03-2010, 17:36
Si, con le nuove normative la somma massima versabile in contanti per qualunque operazione commerciale è di 5000 euro.
Se domani vuoi vendere il T-max e chiedi 6000 euro, sappi che non li potrai mai ricevere in contanti. (o meglio il riceverli comporterebbe violazione a norma antiriciclaggio)
Ah la soglia è di 5000 euro?Non lo sapevo.
ConteZero
05-03-2010, 17:38
Nessuno ti vieta di tenerli, il punto è che non puoi "farli girare" in quel modo.
Cifre superiori ad un certo limite non possono circolare in contanti, devono passare per un percorso tracciabile (conto in banca, bollettino, bonifico bancario).
ConteZero
05-03-2010, 17:38
Ah la soglia è di 5000 euro?Non lo sapevo.
La soglia è 1/10 di quanto ha "ritirato" Anemone.
Dream_River
05-03-2010, 19:21
http://www.youtube.com/watch?v=P42ZYqTbh3o
2:35
:O
cdimauro
06-03-2010, 06:09
Adachi è quello che fa solo sportivi insopportabilmente simili l'uno all'altro stile stampino.
Vabbé, e le storie che le leggiamo a fare allora?
Prendi Touch: ha uno spessore unico. Mi veniva da piangere quando ho letto quelle pagine tristissime. Un pugno allo stomaco.
Adachi sa tirare fuori storie stupende in un mix di realismo, comicità e serietà da far paura. E' un poeta dei manga.
E poi Ami Ninomiya non è male, specialmente in costume da bagno. :oink:
Katsura dopo la venticinquemilionesima opera tutta uguale a sé stessa (sempre trofio lui) è stato ammollato dallo staff e per un po' ha presentato le opere coi soli personaggi nel vuoto (perché nessuno gli disegnava i fondali), poi s'è ripreso.
I reggiseni, ma soprattutto le mutandine di Katsura... :sbav:
Per me VGA (no, non è un fumetto per nerd :asd:) è la sua opera d'elezione, anche se ha una forte componente da fotoromanzo.
Matsumoto è quello che per poco non finiva alla pena capiale con gli altri perché anche lui era cascato nella religione di Shoko Asahara (in Sesame Street c'è un "tribute" con tanto di Asahara in una vignetta).
Però le storie erano belle dai. Non lo crocifiggiamo solo per questo (al limite diamogli qualche frustatina :asd:), visto che ci ha regalato Madoka e Chitose. :oink:
C'è da dire che dallo studio di Matsumoto ne sono usciti tanti, anche il disegnatore di Bastard!!! (Hagiwara) viene da lì, ed infatti i primi volumi sembra di vedere Sabrina in abiti succinti (ed invece è Arshes Nei).
:sbav: :sbav: :sbav:
E Dark Schneider che è una sorta di Ataru Moroboshi superfico. :asd:
Se dici sexy, mi vengono in mente Ramsie
Il video, il video di chiusura di Ransie la strega... :sbav: :sbav: :sbav:
o Lamu'-Akane-vari personaggi della Takahashi,
Lamù non tanto (Akane, poi, non ha niente di femminile / sexy; meglio Ranma da donna :asd:), gradivo di più la principessa dei corvi. :oink:
o anche le tizie di Occhi di gatto (non sono un grosso appassionato di manga, ergo non ne conosco il titolo giapponese).
Kelly, Sheila e Tati in italia. Del buon Tsukasa Hojo.
Anche se preferisco le ragazze che ha disegnato in City Hunter. :sbav:
Anche. La ribelle / teppista, ma dal cuore d'oro.
Penso che abbia fatto la stessa cosa Silviuccio quando regalò alcune ville ai suoi figli,altrimenti i giornali,anzi repubblica,avrebbe urlato lo scandalo ai quattro venti. :asd:
Ma chi quelli che si sono sistemati quando Berlusconi ha tolto la tassa di successione? poi rimessa da Prodi dato che ormai avevano fatto i loro comodi
Per me dobbiamo ringraziarli per aver fatto delle donazioni in regola, mica poco :asd:
ConteZero
06-03-2010, 07:27
Madoka è una delle poche caratterizzazioni "riuscite" della gatta morta.
La cosa strana è che è anche una delle poche storie in contesto harem (è un harem ante litteram visto che il genere verrà poi formalizzato con Tenchi muyo) in cui a vincere non è la rompiballe piena di vita che non ti caga/non te la dà/è gelosa ad area/se la tira manco ce l'avesse d'oro ma piuttosto la bonazza più matura (ed anche qui i personaggi di KOR sono abbastanza "fuori" dagli stereotipi che poi diverranno "norma").
Per riprendere un parallelismo è come se in Love hina alla fine Keitaro avesse scelto di stare con Mutsumi anziché con Narusegawa.
Invero che non venga scelta la rompiballe di turno è fatto praticamente unico, forse l'unico altro esempio (anche se per questioni molto più profonde) è RahXephon.
Fateci caso, in tutti gli harem (da Yumeria a Green green) alla fine il main character finisce sempre con la ragazza rompiballe iperdinamica ed abbastanza limitata come modo di ragionare mentre la ragazza più matura (sono stereotipi fatti con lo stampino) di solito mostra interesse ma "lascia andare".
Una delle ragioni per cui ultimamente la roba jappo comincia a starmi sui maroni.
---
http://www.kanpai.fr/images/manga/yumeria.jpg
Yumeria : La gatta morta/la loli/il tizio principale/la ragazzina/l'outsider/la f.d.l.predestinata.
PS: In before uno dei miei più cari amici faceva gli adattamenti per la Dynamic Italia.
PPS: Errata corrige. In green green alla fine il personaggio principale finisce con la Madoka della situazione, ma seguendo la storia (strano ma green green ha una storia!) si evince che è una specie di "soluzione di ripiego".
PPPS: Green green ha delle ottime musiche, l'opening è carino ma l'ending ha un riff chitarra/batteria favoloso ( Yuria - Aozora : http://www.youtube.com/watch?v=VFE2uga3Z4o )
cdimauro
06-03-2010, 09:55
A me hanno finito per rompere le scatole ben prima. :D
Infatti difficilmente seguo le produzione più moderne / recenti, tranne se si tratta di autori che seguo da tempo (Adachi, Shirow, Takahashi, Otomo, Hojo, Fujishima, Matsumoto semmai tornerà a realizzare fumetti, e qualche altro).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.