View Full Version : nvidia 8600gt benchmark fallito
slash9191
05-03-2010, 11:55
ciao a tutti , come da titolo oggi ho provato a fare il benchmark siccome mentre gioco su alcuni giochi il pc si riavvia o crasha il gioco , cioè ci gioco per circa 10 miunti e poi o il gioco crasha e devo riavviare il pc oppure mi esce una schermata blu che si leva subito e si riavvia il pc da solo , non riesco a screenare la schermata blu perchè si leva subito..secondo voi è la scheda video??? il benchmark l'ho fatto per 15 minuti , allora sui 5 minuti la temperatura è sui 83 84 gradi ferma , poi sui 400 secondi la ruota che gira nel benchmark si è bloccata tipo se il processo si era bloccato e poi è ripartita dopo 1 minuto , e sotto al grafico è uscito che la temperatura si è abbassata di botto e poi è ritornata sui 80 gradi , poi continuando il processo , arrivando sui 700 secondi è crashato il pc ed è uscito sta schermata blu e il pc si è riavviato , il bello e che ora quando accendo il pc , si ferma alla schermata della scheda madre MSI e come opzione mi da solo DEL per andare nel bios e TAB per selezionare il bot , devo formattare per forza??? non credo sia la cpu xke la temperatura è normale è sui 36 gradi , ho fatto il memtest ieri su tutte e 2 le ram e non è uscito nessun errore..ma il problema ora e che devo formattare per forza? :( secondo voi è la scheda video?
prova la scheda grafica prima su un altro sistema e vedi se li funziona bene poi in caso contrario devi provare con una formattazione.
slash9191
05-03-2010, 12:10
guarda non so quante volte ho formattato xD stavo uscendo pazzo ...
Ostinato
05-03-2010, 12:11
ti provo a rispondere io....diciamo che ho quasi il tuo identico problema...tranne che ho una ati x1950gt io quando faccio il test con atitool (na specie di benckmarck) che gira il quadrato,diciamo che è come se stessi giocando, solo in modo piu' marchiato, la temperatura della video mi arriva a 98°gradi!!!!!!! Il tutto da circa 3 gg che quando gioco dopo circa 2 3 partite a pes mi si annerisce lo schermo, cioe mi spegne il video, mandando in protezione appunto la scheda video che nn ce la fa piu' a sopportare quella temperatura. Anche a me ha fatto il problema che quando riavvi rimane inceppato li sulla schermata bios, addirittura nn mi riconosceva l'hd manco ho cambiato canale ecc... La cpu sottosforzo arriva max a 70 gradi quindi escluderei a priori..a me figuriamoci a te che sta anche sotto. Il mio consiglio che ti do e di smontare la scheda video controllare la pasta termica vedere se ci sta polvere controlla la ventolina .... ma è ventilato bene il pc tuo?Formattare secondo me serve a poco perche' è questione appunto di temperatura io ora sto con un'altra scheda video,aspettando risposte al mio problema e quindi risolverlo, e non ho problemi... descrivi un po' il pc tuo cmq anche per te' è la temperatura che fa questi problemi!!
slash9191
05-03-2010, 12:19
il pc l'ho pulito per bene l'ho smontato 100 volte sto mese , l'ho pulito per bene pure ieri , ho pulito tutte le ventole possibili , la mia scheda video non ha ventole , ha un dissipatore con dei tubucini in rame , la scheda è la msi nx8600gt sarebbbe questa
http://www.xsreviews.co.uk/modules/FCKeditor/Upload/Image/MSI8600/NX8600GT-T2D256EZ.jpg
ma scusa per una scheda video perchè si deve bloccare alla schermata della MSI? devo formattare di nuovo? in questo mese non so quante volte ho formattato :| vorrei solo capire di cosa si tratta questo problema e soprattutto se è scheda video..perchè per il resto il pc va bene e solo quando gioco a counter strike source(che sfrutta molto la cpu) oppure facendo questo benchmark..ma non credo ci siano problemi con la cpu visto che la temperatura è normale e poi è un dual core e8400 , non ci dovrebbe essere problemi x quel gioco di merda
Scusa Slash...che tipo di forceware hai installato?
Ostinato
05-03-2010, 12:36
il pc va bene, anche la vga è buona, ma i tubicini in rame indicano raffreddamento a liquido o gas??? che driver hai messO? ma se giochi a tutti i giochi hai questo problema? non formattare piu' altrimenti l'hd te lo freghi!!
slash9191
05-03-2010, 12:47
è poco che ho messo gli ultimi driver ma non centra ragazzi perchè lo faceva anche con versioni piu vecchie , comunque non so se il raffredddamento è a gas o a luquido °_°' cmq ritornando sui giochi , ho giocato a prototype a tutto medio per circa 1 ora e non è successo nulla (ma era tipo 1 mese fà), questa cosa capita su counter strike source, però visto è che capitato anche su benchmark penso che sia la scheda video .. ragazzi non so quaante volte ho formattato.. quindi ora dovrei riformattare per forza?dandomi quella schermata che vi ho detto?? perchè ho instalato anche msi dual core center e la cpu sembra che vada bene ,ma non mi spiego quella schermata blu , purtroppo non vi posso dire che c'è scritto xke si è levata subito , e se voglio farla uscire di nuovo non posso perchè come vi ho detto dopo questa schermata ora ho come opzione solo di andare nel bios o di avviare qualcosa dal bot..e ho paura che risuccede , xke veramente ho formattato tante volte questo mese
Ostinato
05-03-2010, 12:56
allora ti sconsiglio di riformattare, per lo meno aspetta vediamo se riusciamo a risolverlo magari poi se necessario formatti dopo. Ti ripeto formattare sempre non giova all'hd ne sa qualcosa il mio vecchio western digital:cry: .
Comunque la schermata blu puo' essere tante cose,a livello hardware pero', hai montato bene tutto? per caso hai toccato ram o altro?? La scheda video lai montata bene? :D Quindi te la fa con tutti i giochi perche' se mettiamo il benckmark ( che è un simulatore di game approfondito) possiamo dire che lo fa con tutti i game!
slash9191
05-03-2010, 13:00
beh ma il fatto che si è bloccato il processo di benchmark per un minuto e poi è ripartito è molto strano sai xke? xke anche mentre navigo a volte , ti parlo del pc appena formattato , mentre navigo o faccio qualche altra cosa , si blocca il pc e riparte dopo 1 minuto , cmq certo che ho montato tutto per bene , non credo siano le ram xke ho fatto 2 processi per banco ieri e non è uscito nemmeno un errore quindi a sto punto o è la sk video(cosa probabile) o scheda madre o cpu(cosa improbabile) , cmq riformatto u.u quindi dopo che ho formattato che faccio??? se rifaccio di nuovo lo benchmark e aspetto di nuovo sui 15 minuti poi succederà la stessa cosa..e devo riformattare muahuauhuha quindi datemi una soluzione ..ditemi cosa fare :(
Ostinato
05-03-2010, 13:04
Ti ridico di non formattare non risolvi cosi!! Che driver hai messo???
slash9191
05-03-2010, 13:08
e come devo risolvere scusa XD , il driver della scheda video è l'ultimo , non ricordo esattamente..l'ho messo proprio ieri , perchè anche ieri ho dovuto formattare , ma non centra il driver perchè anche con le vecchie versioni faceva questo problema , ovviamente metto sempre i driver originali della nvidia
Ostinato
05-03-2010, 13:10
è un portatile o fisso il tuo? vista o xp?
slash9191
05-03-2010, 13:15
fisso ovviamente , windows 7 64bit , dici che devo scaricare e provare con il live cd????? e riprovare il processo dsu benchmark?
Ostinato
05-03-2010, 13:21
ti dico prova sti driver http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_64bit_196.21_whql_it.html e poi prova a mettere questo forse non c'entra na mazza ma mettiamo tutto no ? :D metti adobe flash player 10 che è molto utile per gli script e vari blocchi del sistema proviamo no?? anche io avevo con la x1950 i vari blocchi pero' sempre la stessa cosa si anneriva lo schermo vediamo ora... :) a windows 7 lo hai da sempre cioe da quando avevi gia la s.video vero?
slash9191
05-03-2010, 13:31
no prima avevo windows vista e comunque non centra una mazza adobe flash player 10 , quello server per visualizzare alcune applicazioni sul web , ma naturalmente quello lo installo sempre ogni volta che metto tutti i driver ecc :) quello è obbligatorio ci vuole per forza xD non mi resta che provare con il live cd se parte windows! riguardo ai driver che mi hai dato , io quelli lì stavo usando..ma ti ripeto i driver non centrano perchè anche con le vecchie versioni ,le 180ecc.. ,questo problema c'era sempre , ora attendo che finisca di scaricare il live cd e farò di nuovo il test in benchmark (stabilty test)
edit-
che cagata dopo 2 ore accendo il pc e windows parte di nuovo -.-' cmq vi posto i screen del test ..vedete un po voi , questi sono i screen del primo test che vi ho parlato fin ad ora , lo screen dove si blocca il processo non me l'ha fatto strano..quindi nel primo screen siamo a 121 secondi e nel secondo 300 secondi , facendo i conti è strano che in 5 minuti la temperatura si alza di 30 gradi?circa..
secondo voi se proov a mettere dei driver non originali??? pls dai esperti fatevi avanti :(
http://img27.imageshack.us/img27/1204/furmark000000e.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/furmark000000e.jpg/)
http://img341.imageshack.us/img341/2929/furmark000001.th.jpg (http://img341.imageshack.us/i/furmark000001.jpg/)
edit-
al mio amico il processo su furmark continua sempre , andando sui 100gradi , poi ho tolto , invece a me quando arriva sui 86 , si ferma , oscilla sui 85 86 e passano i secondi , al mio amico la scheda video funziona ecc,, il processo io posso continuarlo anche per mezzora ma sta sempre a 86 gradi perchè mentre scorre il processo si blocca quel cerchio per 1 minuto e poi riparte tornando a 70° e qualcosa e poi risale a 86 e così via.. COME MAI????
19giorgio87
05-03-2010, 16:26
metti win xp e vedrai come va tutto meglio..tanto la tua scheda anche se è DX10 ma non è abbastanza potente per calcoralo
slash9191
05-03-2010, 17:32
guarda preferisco win 7 perchè è molto piu veloce , xp è old , esperti fatevi avantiiiiiii XD devo sapere se è la scheda video o la cpu °_°
19giorgio87
05-03-2010, 17:38
xp è old..ma come parli? è molto più "old" vista di xp..e windows 7 è messo come vista all'epoca
slash9191
05-03-2010, 18:59
cazzo dici xD guarda con il pc che ho io , xp mi va lento , gli unici che mi vanno fluidissimi sono vista 64 bit e 7 soprattutto 64bit , ho un intel e8400 , 2gb di ram ecc ec ,, cmq non andiamo off topic e aspetto qualcuno che mi aiuta
19giorgio87
05-03-2010, 19:42
cazzo dici xD guarda con il pc che ho io , xp mi va lento , gli unici che mi vanno fluidissimi sono vista 64 bit e 7 soprattutto 64bit , ho un intel e8400 , 2gb di ram ecc ec ,, cmq non andiamo off topic e aspetto qualcuno che mi aiuta
bel modo di rispondere...se non sai gestirti un pc sono problemi tuoi.
e per favore gli "XD" lasciali per facebook
slash9191
05-03-2010, 23:14
si ok ok ma non andiamo OT , stop
slash9191
06-03-2010, 17:57
up up! ho rifatto lo stability test con fumark, si ferma sempre a 739 secondi e la temperatura non và piu di 85 gradi , si ferma a 85 ! perchè arrivando sui 700 secondi si ferma il processo? si blocca tutto , e devo levarlo per forza con ctrl alt + canc oppure si deve riavviare il pc , inoltre mentre si bloccava il pc ho notato dal programma della msi , "dual core center" che la cpu clock da 2000 e ( mi pare) xke ho un e8400 mi sembra che la cpu clock era 2000 , è passata a 3000 in un attimo , secondo voi a questo punto è la cpu?? il pc si blocca anche dalla modalità provvisoria!! non è possibile...cmq è strano questo fatto, appena il pc si blocca , la cpu clock scatta a 3000 , secondo voi cos'è?? cosa devo fare?? :(
slash9191
07-03-2010, 13:42
up up , c'è qualcuno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.