View Full Version : [AQ+sp] Vendo ARCHOS 605 wifi + accessori + plugins
track909
05-03-2010, 11:35
VENDO o SCAMBIO Archos 605 wi-fi 160GB comprensivo di tutti i plugins + 2 battery docks, pari al nuovo, scontrino del 20/01/2010.
Schermo Touch Screen TFT LCD da 4,3 pollici (800 x 480 pixel) a 16 milioni di colori e hard disk da 160 GB (fino a 200 film, 95.000 canzoni o 1 milione di fotografie da vedere anche sotto forma di presentazione con sottofondo musicale).
Il player multimediale portatile ARCHOS 605 WiFi supporta parecchi formati di file, anche inusuali per apparecchi della stessa fascia, come MPEG-4, MPEG-2, WMV, AC3 stereo sound (5.1), MP3, WMA, WMA protetti, WAV (PCM/ADPCM), AAC5, JPEG, BMP, PNG e documenti PDF.
La confezione include, oltre al lettore multimediale portatile ARCHOS 605 WiFi, cavo USB, adattatore DVR Station Gen 5, manuale d’uso e Quick Start Guide (QSG).
PLAYER
http://computershopper.com/shoptalk/i/archos605wifi.jpg
LINK1 (http://www.iltrillo.com/public/frame.htm?http://www.archos.com/products/gen_5/archos_605wifi/index.html?country=it〈=it)
LINK2 (http://www.iltrillo.com/public/frame.htm?http://www.archos.com/products/gen_5/archos_605wifi/features.html?country=it〈=it)
LINK3 (http://www.iltrillo.com/public/frame.htm?http://www.archos.com/products/gen_5/archos_605wifi/add_ons.html?country=it〈=it)
LINK4 (http://www.iltrillo.com/public/frame.htm?http://www.archos.com/products/gen_5/archos_605wifi/more.html?country=it〈=it)
Il lettore portatile ARCHOS 605 WiFi è implementato e personalizzato con plug-in e accessori (TUTTI INCLUSI!!!):
PLUGINS
http://i662.photobucket.com/albums/uu342/luhaha/web_plugin.pnghttp://i662.photobucket.com/albums/uu342/luhaha/cinema_gen5.png
http://i662.photobucket.com/albums/uu342/luhaha/videopodcast_gen5.pnghttp://i662.photobucket.com/albums/uu342/luhaha/real_gen5.png
http://i662.photobucket.com/albums/uu342/luhaha/web_radiotv_plugin.png
Web Browser
# Compatible with the ARCHOS 605 WiFi
# Full-fledged Internet browser with SSL
# Surf the Web and make online purchase
# Download files from the Internet
# Full Flash support: watch online videos including Youtube
# Popular widgets including calculator, weather forecast, currency converter and a note writer
Cinema
# Play back videos in DVD quality
# MPEG-2 format suppport :.vob, .mpg and .ps extensions
# 5.1 sound support on your home cinema with the DVR station SPDIF output
# Multi-language support
# All sales are final and not subject to refunds
Video podcast
# AAC or M4A support: listen to non-protected itunes files
# H264 video support (MP3 or AAC sound) : .mp4, .m4v or .mov extensions
# Play audio and video podcasts or Internet files
# Will not play copy protected or DRM based content
Real Video
# Play back Real videos: real 8,9,10 Format(.rm,.rmvb) and Real Audio
# Make your Archos Player like the Real one Player(not support real 11 format)
# Compatible only with a firmware version 2.0 at least
Web TV & Radio
# The best of Internet Radio and Internet on your device
# International, national, and local stations
# 1,000 of TV stations
# 10,000 of radio stations
# Hundreds of thousand of podcats
# Compatible only with a firmware version 2.0 at least
Inoltre ci sono 2 battery docks che permettono di allungarne la carica, permettono la ricarica attraverso un alimentatore dedicato e permettono la connessione video esterna con apposito cavo in dotazione.
http://www.bhphotovideo.com/images/images345x345/518328.jpg
Includo anche circa 100 giochi in flash che funzionano regolarmente sul player!!!
VENDUTO
track909
06-03-2010, 12:57
UP!!!
mauveron
07-03-2010, 03:13
doppio post
mauveron
07-03-2010, 03:15
ciao, per 150€ te lo prendo subito. Considera che al tuo prezzo si trovano Archos 5 da 160gb sulla baia, nuovi.
Fammi sapere! :)
track909
07-03-2010, 15:32
Si, ma senza gli accessori ed i plugin che includo.
Posso dartelo a 190 spedito in celere1 se confermi entro stasera altrimenti ritorna il prezzo di prima.
mauveron
07-03-2010, 17:13
Bè, si tratta della serie successiva!
Ti mando PM.
track909
07-03-2010, 21:44
Concluso con MAUVERON.
Domani la spedizione.
mauveron
10-03-2010, 15:44
il lettore è arrivato ed è in ottime condizioni estetiche come descritto, ma sei stato un po' distratto (?):
1) mancano la custodia di serie, le cuffie ed i pennini originali.
2) mancano le confezioni di entrambe le battery dock e gli accessori (cavo a/v, caricabatterie e cavetto per usb host) relativi ad una di esse.
3) Le battery dock non figurano sullo scontrino, che riporta, in dettaglio, solo i 249€ dell'Archos 605. Se dovessi mandarne una in garanzia perchè la batteria muore, cosa uso come prova d'acquisto? E inoltre, come detto, mancano le confezioni, che potrebbero esser richieste in caso di rientro in garanzia.
Mi daresti un chiarimento sul terzo punto qui sul thread, dato che in pvt mi hai assicurato di aver acquistato lettore e dock insieme, e mi invieresti gli accessori mancanti?
Grazie!
track909
10-03-2010, 17:19
Visto che sono molto preciso nelle cose che scrivo o dico rispondo ai tuoi punti:
1) La custodia ed i pennini non li ho menzionati proprio perchè non li ho. Sugli auricolari ti dò perfettamente ragione, ho dimenticato di inserirli nella scatola e posso mandarteli tranquillamente in busta.
2) Stessa cosa per i battery docks: non parlo nè di scatole nè di accessori al plurale, basta vedere il post.
C'è il cavetto audio/video, il cavo USB/HOST ed il caricabatterie.
3) Ho acquistato tutto il pacchetto qui sul forum dall'utente Fnac così come ce l'hai tu e lui mi ha riferito le stesse cose che ti scritto e cioè che il pacchetto è stato acquistato così com'è dalla F*ac di Roma.
Credo che essendo una rimanenza di magazzino abbiano incluso gli accessori al prezzo di vendita del solo lettore.
Io non ho fatto altro che aggiungere i plugins che trovi già installati e su DVD, il che non è poco.
Sono qui a disposizione per altri chiarimenti....
mauveron
10-03-2010, 17:51
Visto che sono molto preciso nelle cose che scrivo o dico rispondo ai tuoi punti:
1) La custodia ed i pennini non li ho menzionati proprio perchè non li ho. Sugli auricolari ti dò perfettamente ragione, ho dimenticato di inserirli nella scatola e posso mandarteli tranquillamente in busta.
2) Stessa cosa per i battery docks: non parlo nè di scatole nè di accessori al plurale, basta vedere il post.
C'è il cavetto audio/video, il cavo USB/HOST ed il caricabatterie.
3) Ho acquistato tutto il pacchetto qui sul forum dall'utente Fnac così come ce l'hai tu e lui mi ha riferito le stesse cose che ti scritto e cioè che il pacchetto è stato acquistato così com'è dalla F*ac di Roma.
Credo che essendo una rimanenza di magazzino abbiano incluso gli accessori al prezzo di vendita del solo lettore.
Io non ho fatto altro che aggiungere i plugins che trovi già installati e su DVD, il che non è poco.
Sono qui a disposizione per altri chiarimenti....
Potevi farlo presente, però che il lettore era di terza mano. Ti ho chiesto dove l'avevi acquistato apposta, e tu mi hai risposto "alla Fnac", e non "sul forum dall'utente Fnac". La differenza c'è. :rolleyes:
Per quanto riguarda gli accessori mancanti, che sono DI SERIE, in mancanza di precisazioni un acquirente assume che siano presenti, specialmente se il prodotto viene presentato "come nuovo".
Stai dicendo che hai elencato solo ciò che era presente, ma questo non è vero: perchè, allora, è presente la scatola del lettore, se non l'hai specificato?
track909
10-03-2010, 17:57
Io ti ho risposto che il lettore "è stato acquistato alla F*nac" di Roma.
Non ho mai detto che l'ho acquistato io e comunque che sia di terza mano non significa nulla. E' esattamente come ti ho descritto e cioè pari al nuovo.
Se per te ci sono dei problemi per pochi euro che alla fine valgono gli accessori che tu ritieni che io non abbia specificato, rimandami tutto indietro.
Non ho MAI avuto problemi con nessuno e non vorrei mai averne.
mauveron
10-03-2010, 18:12
Io ti ho risposto che il lettore "è stato acquistato alla F*nac" di Roma.
Non ho mai detto che l'ho acquistato io e comunque che sia di terza mano non significa nulla. E' esattamente come ti ho descritto e cioè pari al nuovo.
Se per te ci sono dei problemi per pochi euro che alla fine valgono gli accessori che tu ritieni che io non abbia specificato, rimandami tutto indietro.
Non ho MAI avuto problemi con nessuno e non vorrei mai averne.
Per me omettere dettagli significativi su prodotto e accessori significa essere poco chiari.
Se mi avessi detto che era di terza mano ti avrei chiesto se mancava qualcosa, sta qui la differenza.
Non voglio restituirti il lettore, vorrei però avere un rimborso che mi permetta di acquistare gli accessori mancanti.
Comunque contatto un moderatore, così abbiamo il parere di un terzo, dato che abbiamo opinioni totalmente divergenti.
track909
10-03-2010, 18:17
Credo che adesso sono stato abbastanza chiaro.....
Ti ho proposto la restituzione se a te non andasse bene il player, alla fine il moderatore potrà valutare solo se sono state rispettate le regole dekl forum ma non può imporre niente a nessuno, cioè può giustamente sospendere chi viola il regolamento e non credo che questo sia un caso simile. Alla fine l'accordo finale deve avvenire tra di noi.
Quindi tu mi chiedi un rimborso per gli accessori mancanti che quantificheresti in quanti euro?
mauveron
10-03-2010, 19:08
alla fine il moderatore potrà valutare solo se sono state rispettate le regole dekl forum ma non può imporre niente a nessuno
Certamente, ma una terza voce, magari con più esperienza di entrambi nelle compravendite, può permetterci di giungere più facilmente ad una soluzione ragionevole, tutto qui.
Comunque, ho spulciato un po' su ebay, ed ho trovato un caricabatterie dall'America a circa 8€ inclusa spedizione, e le custodie, dal Regno Unito, si trovano a circa 12-13€ inclusa spedizione.
Lasciamo stare il cavo a/v, che tanto non mi servirà mai di utilizzarne 2 contemporaneamente, mentre 2 caricabatterie mi fanno comodo per ricaricare contemporaneamente le due dock.
Sarebbero 20€ di accessori, e neanche originali Archos, e ti vengo incontro perchè rinuncio al secondo cavo a/v ed al secondo cavetto usb host.
Fammi sapere.
track909
10-03-2010, 19:40
Come detto precedentemente, non ho mai avuto problemi con nessuno e neanche vorrei averne per cui mandami i tuoi dati postepay in MP e ricarico l'importo da te richiesto.
Ripeto, non perchè ritengo di aver sbagliato nell'annuncio, ma come hai detto tu per cercare una mediazione che sia giusta per entrambi.
mauveron
10-03-2010, 21:05
Abbiamo risolto, track909 è un utente davverò gentile e disponibile.
Alla prossima! :)
mauveron
11-03-2010, 08:35
ciao, purtroppo devo tornare sul thread.
Il lettore e le battery dock hanno dei GRAVI problemi di funzionamento.
Il dispositivo scalda moltissimo quando è in carica (rispetto al 605 che ho avuto un paio di anni fa) e non riesce a caricarsi cmopletamente, ce l'ho tenuto tutta la notte ed il livello è arrivato solo a metà.
Le battery dock sembra non funzionino. Non ho il manuale e non riesco a trovarlo online, comunque le ho tenute in carica finchè non mostravano entrambe le lucine fisse, ma, collegandole al lettore, non lo ricaricano! Non succede nulla!
E' mai possibile che tu non ti sia accorto di questi problemi?
track909
11-03-2010, 08:49
Mi sembra strano che tu dica queste cose in quanto per quel poco tempo che ho tenuto il player mi sono informato sui vari forum che ne parlano, soprattutto francesi.
La ricarica del 605 è lenta, è scritto dappertutto, anche 20 ore e soprattutto se lo ricarichi tramite usb e comunque si carica completamente.
Il fatto che riscalda è perche tu non lo hai spento, per cui l'hard disk ha continuato a funzionare.
I battery docks funzionano benissimo ed il loro funzionamento è il seguente:
quando sono carichi, collegati al player, lo ricaricano quando lo stesso è spento.
Spento significa COMPLETAMENTE, cioè tenendo prenuto il tasto di accensione fino a quando la lucina power si spegne.
In questo modo lo ricaricano per un'oretta ulteriore di autonomia.
Se invece l'Archos è acceso con il battery dock inserito questo non fa altro che prolungarne l'autonomia che è di circa 3-4 ore.
Per cui il funzionamento di tutto è impeccabile e mi meraviglio che avendolo tu posseduto precedentemente non sapevi queste cose basilari.
Ripeto: quando il player lo ricarichi lo devi spegnere completamente tenendo premuto il tasto di accensione fino allo spegnimento della lucina verde.
Se si scarica man mano che lo utilizzi, lo spegni completamente, gli colleghi il battery dock per almeno un'ora togli il battery dock, lo riaccendi e vedrai che avrà una carica per almeno un'altra ora.
Oppure: tieni inserito il battery dock, accendi l'Archos e la sua durata complessiva sarà maggiore.
Quindi so perfettamente come funziona il player e gli accessori perche mi sono informato on line.
track909
11-03-2010, 09:02
Tutte le spiegazioni che ho dato sono AMPIAMENTE spiegate in questo articolo:
http://www.archoslounge.net/Battery-Dock-good-on-the-paper.html
Stralcio preso dall'articolo:
Autonomy
Except for the strange behavior with the charging, the Battery Dock so far offered really interesting functions. Unfortunately, the situation is going to change.
The Battery Dock is meant to replace removable batteries. Thus, the interesting thing about it is that it allows the user to prolong his or her PMP’s autonomy, if the internal battery is empty.
Unfortunately, the result is particularly mitigated !
When the PMP turns off after the complete use of the its battery, the reflex is thus to plug the Battery Dock in order to be able to continue looking at your favourite holiday movie. Unluckily, joy won’t last long : some minutes later, the PMP will turn off again.
In order to understand why, there are two tests done below :
Test n°1 :
1. Initial state : PMP on sleep mode and charged, Battery Dock charged
2. Connection of the Battery Dock : the charge indicator remains off and the PMP turns on automatically
3. Playback of a video on repeat mode
4. 2h later, manual PMP turn off and Battery Dock unplugged
5. Battery Dock replugged : the charge indicator turns on…
6. PMP rebooted, same video playback on repeat mode
7. 5h30 later, the PMP turns off by itself, having no more battery energy… but its charge indicator remains on, which indicates the Battery Dock isn’t completely empty…
8. The PMP remains in charge, off, until the indicator turns off
9. Reboot of the PMP
10. 45 minutes later, the PMP turns off again. Definitely, this time.
Test n°2 :
1. Initial state : PMP turned off and charged, Battery Dock charged
2. Connection of the Battery Dock : the PMP charge indicator turns on and the PMP turns on automatically
3. Playback of a video on repeat mode ; the charge indicator remains on
4. 7h23 later, the PMP turns off automatically (internal battery empty)… but its charge indicator remains on !
5. The PMP remains on charge, turned off, plugged to the Battery Dock, for 3 hours… until the charge indicator turns off
6. Reboot of the PMP (3 autonomy levels, which cill quickly pass to 1) and playback of the video, still on repeat mode
7. 55min later, the PMP turns off again. RIP ?
8. Oh no. 10min later, the PMP turns on by itself… only to turn off 5min later… RIP.
From this experience, we can conclude some things :
- When the Battery Dock is plugged to the PMP turned off, the second charges automatically (charge indicator on) : the Battery Dock, thus, charges the PMP battery, within its limits…
- When the Battery Dock is plugged to the PMP on sleep mode, the second doesn’t charge (charge indicator off). In this case, the Battery Dock is useless…
- Thus, the Battery Dock is able to charge the PMP internal battery and doesn’t replace it in any way !
- Energy providing bu the Battery Dock is weaker than the one needed by the PMP to work ! This is the reason why the PMP can’t be turned on for a long time when its battery is empty, even if the Battery Dock is fully charged…
Test conditions :
- Maximum backlight
- Same video as the 405 review…
As for the autonomy itself, the result is the following : while testing the 405, the PMP lasted 4h15 in the same conditions, without the Battery Dock.
Here, the whole lasts for 4 more hours, linked to the Battery Dock… In short, that’s the same autonomy as the PMP itself ; in the same conditions.
Tutto questo sempre per essere chiaro e corretto in tutto.
mauveron
11-03-2010, 09:06
Quando collego la battery dock a lettore acceso, il led di ricarica dell'Archos dovrebbe accendersi oppure no?
Un'altra cosa: se metto in carica la battery dock (senza lettore attaccato), come faccio a sapere quando il ciclo è completo?
Sul sito Archos ci sono i manuali di TUTTO tranne che della battery dock.
track909
11-03-2010, 09:10
Quando l'Archos è spento COMPLETAMENTE e ci colleghi il battery dock CARICO, il player si accende come anche la spia di ricarica sempre del player.
track909
11-03-2010, 09:12
Se segui il link che ho postato prima trovi tutte le risposte ai tuoi dubbi.
Eccotelo di nuovo, ci sono spiegazioni ed immagini molto esaustive:
http://www.archoslounge.net/Battery-Dock-good-on-the-paper.html
"When the Battery Dock is fully charged, the “full charge” indicator turns on too (be careful : contrary to the PMP indicator, this one doesn’t flicker !)"
Quando il battery dock è completamente carico, si accende anche l'indicatore "full charge" .....
mauveron
11-03-2010, 09:21
grazie dell'articolo, ricordavo di averlo letto un paio di anni fa ma non riuscivo a ritrovarlo. Ora il funzionamento è chiaro.
Ho attaccato il lettore ad un'altra presa, la battery dock è completamente carica (com'era del resto ieri sera, quindi tutta la corrente disponibile dovrebbe "mangiarsela" il lettore).
Col mini dock (che è un battery dock senza la batteria) si ricaricava SEMPRE in meno di 3 ore, per questo mi sono allarmato. Il fatto che, poi, vi sia un netto surriscaldamento, mi fa pensare che potrebbe esserci un malfunzionamento nei circuiti di ricarica o nella batteria.
Ma tu hai mai portato questo lettore al 100% della carica? Se si, in quanto tempo?
track909
11-03-2010, 09:27
Ripeto, il surriscaldamento che tu dici è perchè NON HAI SPENTO il player COMPLETAMENTE!!!!
Per ricaricarlo in maniera corretta collegalo al battery dock, collega il battery dock al suo caricabatterie dopodichè SPEGNI COMPLETAMENTE il player tenendo premuto il tasto di accensione per diversi secondi fino a quando la spia verde di accensione si spegne del tutto. Rimarrà accesa solo la spia di ricarica sia del player che del battery dock.
In questo modo si ricaricherà in 12 ore completamente.
Di solito lo facevo ricaricare la notte.
Il mini dock è un accessorio completamente diverso e funziona diversamente.
L'importante, ripeto, è che il player sia COMPLETAMENTE SPENTO, altrimenti il player comunque si ricarica, ma i tempi ovviamente si allungano e l'hard disk, rimanendo in funzione, fa scaldare il player. Ma è NORMALE.
Ti lascio qualche link "interessante"
http://www.archoslounge.net/forum/forumdisplay.php?f=33
http://www.ibasblog.it/hardware/archos-605-wifi-come-inserire-linux.html
L'ultimo link ti spiega come installare una versione linux sul player.....
Non l'ho mai provato però è interessante.....
track909
11-03-2010, 11:20
MAURO,
a questo punto e credo sia giusto per tutti, ritengo che da parte tua ci sia una conferma definitiva della conclusione della trattativa.
GRAZIE.
mauveron
11-03-2010, 13:43
Ripeto, il surriscaldamento che tu dici è perchè NON HAI SPENTO il player COMPLETAMENTE!!!!
e questo non è vero, dato che il mio precedente 605 (sempre da 160gb) non si surriscaldava per niente, e non impiegava neanche le 12 ore che dici a ricaricarsi completamente, ma ce ne metteva meno di 3, come ti ho già detto, usando il mini dock (che è il battery dock, ma senza batteria).
Per ricaricarlo in maniera corretta collegalo al battery dock, collega il battery dock al suo caricabatterie dopodichè SPEGNI COMPLETAMENTE il player tenendo premuto il tasto di accensione per diversi secondi fino a quando la spia verde di accensione si spegne del tutto. Rimarrà accesa solo la spia di ricarica sia del player che del battery dock.
In questo modo si ricaricherà in 12 ore completamente.
questo è ciò che dice un moderatore del forum di archosfans:
"These are some of the things that others, me included, do with the Battery Dock.
For charging hook up the BD to the 605. The 605 will turn on.
Now plug the main adapter into the BD's DC In port. Just let the 605 go to sleep and do not turn it off.
When both are fully charged, about 3 hours, the 605's light will blink.
Now remove the main adapter. Set up is ready to go, both will be fully charged."
Ciò conferma ciò che dicevo io sui tempi, ed il fatto che non è necessario spegnere il lettore, anzi, sarebbe controproducente dato che, a lettore spento, l'indicatore rimane rimane sempre fisso, mentre in standby ti avverte che la batteria è piena lampeggiando.
Quindi ci sono due problemi innegabili: surriscaldamento e tempi di ricarica eccessivamente lunghi.
Contatterò l'assistenza Archos per il rientro in garanzia. Se dovessero esserci delle spese da sostenere per la spedizione, mi sembra giusto che sia tu a pagarle.
Non mi sembra di chiedere più di ciò che mi spetta, cioè un prodotto che funzioni come dovrebbe.
P.s.
per il funzionamento del battery dock avevi completamente ragione tu, invece, e ti chiedo scusa.
track909
11-03-2010, 13:50
Questo sarebbe un tuo scrupolo, nel senso che diverse persone confermano sui vari forum che la ricarica della batteria, soprattutto le prime volte, risullta essere abbastanza lunga in termini di tempo.
Anche qui su HWupgrade ne parlano nell'apposito thread.
Comunque, vediamo a quanto ammonterebbero queste spese di spedizione.
Entro quanto riusciresti a farmelo sapere?
Se può interessarti ho recuperato il numero di Archos Italia (02 43400905), preso qui su HWUpgrade.
mauveron
11-03-2010, 13:58
Mando una mail all'assistenza Archos e pure alla Fnac ed attendo la risposta.
Se son costretto ad inviarlo alla Fnac saranno 10€, il prezzo di un paccocelere 3, insomma, se invece se ne occupa direttamente la Archos credo non costerà nulla, in passato mi effettuarono un ritiro a loro spese.
Comunque sta tranquillo, ho tutta l'intenzione di tenere il player, dato che comunque c'è la garanzia e non ho problemi ad attendere due o tre settimane affinchè venga riparato.
Mi basta avere un lettore che sia a posto.
Ti faccio sapere il prima possibile.
track909
11-03-2010, 14:11
Ok, ti ringrazio comunque per la disponibilità...
Mando una mail all'assistenza Archos e pure alla Fnac ed attendo la risposta.
Se son costretto ad inviarlo alla Fnac saranno 10€, il prezzo di un paccocelere 3, insomma, se invece se ne occupa direttamente la Archos credo non costerà nulla, in passato mi effettuarono un ritiro a loro spese.
Comunque sta tranquillo, ho tutta l'intenzione di tenere il player, dato che comunque c'è la garanzia e non ho problemi ad attendere due o tre settimane affinchè venga riparato.
Mi basta avere un lettore che sia a posto.
Ti faccio sapere il prima possibile.
Ok, ti ringrazio comunque per la disponibilità...
Quindi direi di chiudere il thread.
Se ci dovessero essere novità potete usare i pvt.
Buona serata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.