PDA

View Full Version : Samsung HMX U10 Flash Camera HD (prova)

roughangels
05-03-2010, 11:54
Ho comprato una Samsung HMX U10 è una telecamerina FullHD compattissima, nessuna enorme pretesa e invece sono rimasto stupito.

In un momento di follia ho acquistato una piccola camera la Samsung HMX U10 FullHd.

Che dire le dimensioni sono davvero ridicole, è grande quanto un telefonino e non mi aspettavo più di tanto a dire il vero, invece è stata una piacevole sorpresa che non mi sarei mai aspettato.

Si è vero ho messo più contro che pro in questa review, ma devo evidenziare le cose per cui non dovreste sceglierla, se dovete fare video all'esterno bé secondo me è la migliore attualmente in commercio, all'interno sembra peccare un po' in rumore e l'assenza di un minimo di stabilizzatore non aiuta, in ogni caso per me la pecca peggiore è la messa a fuoco (non ha la funzione Macro)

SCATOLA:
La versione che ho acquistato ha dentro un SD da 4gb, il cavo per collegare la camera alla TV (Cavo Component, niente cavo HD, ma comunque non è tanto negativo, puoi collegarla anche a vecchie TV), cavo usb (l'usb ricarica anche) e carica batterie (stranamente di formato diverso dal micro usb).

PRO:
+ Leggerissima e Maneggevole (ha una forma strana, invece di essere completamente verticale la parte bassa è inclinata)e rende comoda tenerla in mano.
+ Ha un'enorme quantitativo di dettagli quando si fanno video in full hd.
+ Supporto SD (le SD costano davvero poco e sono facilmente reperibili) in 4gb al max dettaglio si registrano 45 minuti.
+ Audio del microfono interno Stereo.
+ Funzione Slow Motion (bassa risoluzione).
+ Ha una funzione che consente di riprendere per esempio la nascita di un fiore, facendo scatti ogni tot secondi (fino a 24 ore di pianificazione).

CONTRO:
- La messa a fuoco funziona solo per oggetti distanti almeno un metro (niente Macro e molto spesso è utile)
- Rumore nelle riprese all'interno (migliorato però nell'ultimo rilascio firmware che ho già installato)
- Non ha lo stabilizzatore digitale, nemmeno quando si utilizza la camera in 720p (come molte altre camere fanno e in alcune situazioni aiuta)
- Qualche problema di sovraesposizione anche questa migliorata con l'ultimo software e sicuramente potrà ancora migliorare
- Microfono stereo dal volume esageratamente alto e non regolabile (niente microfono esterno)

Questa playlist mostra una serie di video fatti con la Camera, due video sono esterni faccio notare l'esposizione ma anche il gran numero di dettagli che cattura, poi c'è un video come una tazzina che mostra il limite che a me ha spinto a cambiarla, in pratica una tazzina in primo piano che è sfocata e rumorosa, se guardate bene gli oggetti più distanti sono perfettamente a fuoco e con molto meno rumore(immagini prese all'interno).
http://www.youtube.com/view_play_list?p=4773ECFE5464114E

Pagato "128" euro in offerta Mediaworld, comunque si trova orientativamente a questo prezzo anche su altri lidi.

Spero sia utile, io l'ho presa per curiosità...
Giò
P.s. dovrebbe anche scattare foto a 10mpx ma mi sono rifiutato di provarlo, immagino i risultati...

FreeMan
05-03-2010, 15:28
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<