PDA

View Full Version : AIUTO CONFIGURAZIONE IMAP ALICE BUSINESS

fulged81
05-03-2010, 10:27
Ciao a tutti, io sto cercando di configurare la mia casella email con il protocollo IMAP, cosa apparentemente semplice.

Io utilizzo alice business, seguo la procedura spiegata sul sito internet di alice business, ma niente, non riesco a raggiungere l'host.
(http://aiutobusiness.alice.it/informazioni/clientemail/thunderbird.html,cnt=3427&rel=0.html)

Ho provato sia con Outlook che Thunderbird, ma nada.

Questa è la guida con gli indirizzi che ho usato.

A qualcuno succede lo stesso problema ? La mia email è XXXX.YYY.191.it.

Che configurazione imap usate per la posta di alice 191? Grazie

mavelot
05-03-2010, 10:36
Che contratto hai ??

I nuovi contratti Alice Business non prevedono la casella di posta, ne tantomeno l'accesso ai server di posta, a meno che tu non abbia sottoscritto l'opzione premium.

Quella casella riportata sulla welcome letter, è fittizia....si tratta di un errore, e non sarebbe dovuta essere comunicata al cliente

fulged81
05-03-2010, 10:42
Che contratto hai ??

I nuovi contratti Alice Business non prevedono la casella di posta, ne tantomeno l'accesso ai server di posta, a meno che tu non abbia sottoscritto l'opzione premium.

Quella casella riportata sulla welcome letter, è fittizia....si tratta di un errore, e non sarebbe dovuta essere comunicata al cliente.

Grazie per il tuo ineterssamento. Noi avevamo sottoscritto l'opzione Adsl Smart 10 con caselle email che poi è diventata ALICE BUSINESS 5 FAST, mantenendo le nostre mail.

mavelot
05-03-2010, 10:47
.

Grazie per il tuo ineterssamento. Noi avevamo sottoscritto l'opzione Adsl Smart 10 con caselle email che poi è diventata ALICE BUSINESS 5 FAST, mantenendo le nostre mail.

Scusa ma questo cambio di contratto a quando si riferisce ? La AB 5 sono roba vecchia...su quelle non ci dovrebbero essere restrizioni

fulged81
05-03-2010, 10:50
Scusa ma questo cambio di contratto a quando si riferisce ? La AB 5 sono roba vecchia...su quelle non ci dovrebbero essere restrizioni

Mi sembra 3 anni fa circa.

mavelot
05-03-2010, 11:04
Non saprei...su questi contratti non sono ferrato.

A me non risponde quel server...non vorrei fosse cambiato. Mi risponde il pop3.

Anzi....io credo che non esista più il supporto imap a questo punto....