Entra

View Full Version : Solito problema flash!!!

$te
05-03-2010, 09:41
Ci risiamo: questo é un motivo per cui esito ogni volta a consigliare ubuntu a conoscenti: la navigazione in internet non é come sotto windows!!
Ho il problema con i siti in flash: youtube lo vedo bene, ma nei siti in flash, anche se vedo, non posso interagire (se clicco sui pulsanti o altro, non succede nulla).

Ho provato un po tutto..pero non capisco perché nn riesco ad installare il pacchetto dal sito di adobe (scarico il pacchetto per ubuntu..e poi?).

Uso ubuntu 9.10

grazie

andre87
05-03-2010, 11:29
che hardware hai?

A me, installando gli ubuntu-restricted-extras, il flash non mi da nessun tipo di problema...sia su fisso che su notebook.

Sul Portatile ho una Ati, mente su fisso una scheda nvidia

$te
05-03-2010, 14:01
anchio ho nvidia, ma nulla. Eppure sul portatile, sempre con nvidia, ma con ubuntu 7 mi funziona!!

nn capisco...

sacarde
05-03-2010, 16:43
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Flash

$te
06-03-2010, 11:30
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Flash

nn so quante volte ho installato il pacchetto non free.......:muro:

Chiancheri
06-03-2010, 13:14
la soluzioe io l'ho trovata tempo fa, solo che ho dimenticato di postarla qua. Bisogna utilizzare un repository esterno.

Vi do il codice che dovrebbe rimuovere ogni traccia del vecchio flash e mettere il nuovo:

sudo add-apt-repository ppa:debfx && sudo apt-get remove -y --purge flashplugin-nonfree flashplugin-installer gnash gnash-common mozilla-plugin-gnash swfdec-mozilla libflashsupport nspluginwrapper && sudo apt-get update && sudo apt-get install flashplugin-nonfree

con questo io ho risolto su tutti i pc.

Se non funziona è perchè c'è ancora traccia di flash o di roba attinente, ma ad esempio ad installazione avvenuta funziona sempre.

Provare per credere.

(nell'attsa di una soluzione fornita dalla casa).

$te
06-03-2010, 15:03
la soluzioe io l'ho trovata tempo fa, solo che ho dimenticato di postarla qua. Bisogna utilizzare un repository esterno.

Vi do il codice che dovrebbe rimuovere ogni traccia del vecchio flash e mettere il nuovo:

sudo add-apt-repository ppa:debfx && sudo apt-get remove -y --purge flashplugin-nonfree flashplugin-installer gnash gnash-common mozilla-plugin-gnash swfdec-mozilla libflashsupport nspluginwrapper && sudo apt-get update && sudo apt-get install flashplugin-nonfree

con questo io ho risolto su tutti i pc.

Se non funziona è perchè c'è ancora traccia di flash o di roba attinente, ma ad esempio ad installazione avvenuta funziona sempre.

Provare per credere.

(nell'attsa di una soluzione fornita dalla casa).

FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Grazie mille veramente! alleluia..adesso si posso tornare a fare il discepolo di Ubuntu:D

grazie

Chiancheri
06-03-2010, 15:48
FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Grazie mille veramente! alleluia..adesso si posso tornare a fare il discepolo di Ubuntu:D

grazie

hahahhahaha :D :D :D :D

E' una delle prime cose che faccio quando metto ubuntu.

Mr Hyde
22-03-2010, 10:05
a me non funziona... da teminale mi da
sudo: add-apt-repository: command not found

freezar
22-03-2010, 11:05
è perchè devi togliere i ":" dopo sudo
sudo è i comando che ti dà i privilegi di amministratore.

Chiancheri
22-03-2010, 16:00
a me non funziona... da teminale mi da
sudo: add-apt-repository: command not found

certo.. i comandi sono sbagliati.... copia e incolla sul terminale quello che io ho scritto sopra

Mr Hyde
25-03-2010, 08:53
guarda che avevo copiato quello messo sopra, quello che vi ho postato è il risultato che viene fuori.

freezar
25-03-2010, 10:08
Alla fine il repository lo puoi aggiungere anche da Synaptic, ovvero il "Gestore pacchetti" che trovi nel menu Sistema->Amministrazione.
Nelle Opzioni ci sono i Repository e aggiungi ppa:debfx
Poi fai Aggiorna, elimini i pacchetti segnalati, e reinstalli flash-nonfree

Chiancheri
26-03-2010, 19:26
certo.. i comandi sono sbagliati.... copia e incolla sul terminale quello che io ho scritto sopra

hai ubuntu 9.10 ? perchè altrimenti non funzionano.

$te
03-04-2010, 13:05
con ubuntu 8 invece come posso fare?
grazie