PDA

View Full Version : [BS+SS] netbook

nofear2002
05-03-2010, 09:40
Ho bisogno di un net book, con hd da almeno 80 gb, e batteria buone condizioni, wifi, magari non un computer preistorico se si riesce.. e che non costi un patrimonio... in pratica mi serve una chiavetta usb con il monitor... Possibilmente entro 100 km da brescia, così me lo vengo a prendere io...

Attendo riscontri!

fabiomitico10
09-03-2010, 11:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31179512#post31179512

ciao, qui tra i vari elementi vendo/scambio un netbook

nofear2002
09-03-2010, 11:33
Ti ringrazio, il tuo net book mi interesserebbe, i punti che non mi convincono sono batteria e prezzo... nulla di personale, e è solo una valutazione personale, ma mi sembra altino per il prodotto... la batteria da nuova quanto durava? si trovano batterie di ricambio per questo netbook?

Ciao e grazie ancora!

fabiomitico10
09-03-2010, 11:41
la batteria da nuova durava poco più di 3 ore.

Ora senza wi-fi attivato mi dura 2h30 circa, mentre con wi-fi attivato la durata è di poco più di 2h

Il prezzo l'ho "calcolato" seguendo alcune aste su ebay che sono terminate a circa 140-150 euro; e inoltre tenendo presente che la maggior parte dei netbook acer della serie Aspire A possiede mini hard disk interni da soli 8 o al massimo 16 gb... mentre questo modello (A150) ha un capiente hard disk da 160 gb. Infine, ho tenuto presente anche del fatto che il mio pc (avendolo preso in promozione con la Tim) ha incorporato il modulo hsupa 3G per la navigazione tramite sim card (di qualunque gestore) senza l'ausilio di chiavette esterne... il tutto a vantaggio di una mobilità spattacolare!

Infine per quanto riguarda le condizioni, esteticamente è impeccabile (solo qualche mini graffietto visibile solamente in controluce).
L'ho utilizzato soprattutto nei viaggi, e lo vendo per passaggio a tablet pc.

Le batterie nuove (originali e non, e con durata anche fino a 9 ore) sono tuttora reperibili su ebay a prezzi non particolarmente alti.

fabiomitico10
10-03-2010, 12:49
pensi che ti possa interessare ? :)