Entra

View Full Version : Problemi configurazione modem + router wi-fi

Xl_Gandalf
05-03-2010, 09:11
Salve a tutti, ho da poco comprato un nuovo Router TP-LINK TL-WR941ND con rete wireless 811N poichè ho necessità di collegare un pc lontano e con l'uso del modem di alice con connessione 8011b/g non andava molto, il segnale era troppo basso, e ho sostituito quest'ultimo con un d-link DSL-524T poichè il modem di alice si connetteva a velocità troppo bassa (con 7 mega di alce andavo a 850 kbps). Un primo problema che ho trovato è stata la configurazione di questi 2, poichè ho dovuto impostare il d-link con IP 192.168.1.1, mentre il Tp-link con 192.168.0.2. Commenti a parte sulla qualità, perchè TP-link non l'avevo mai sentita ma visto i prezzi che ci sono in giro...!! comunque ho collegato il tplink alle porte lan del dlink. Con questa configurazione non riesco ad aprire le porte TCP/UDP per il pc collegato al wi-fi perchè il suffisso è diverso, infatti il pc ha 192.168.0.102. Non posso impostare il tplink co suffisso 192.168.1.XXX perchè non me lo permette. Ho aggiornato i firmware a tutti e due. A me hanno consigliato di aprire tutte le porte del dlink, ma non ci riesco, nemmeno abilitanto l'UPNP di quest'ultimo.
Altro problema riscontrato è la bassa velocità della rete, anche se il pc con la scheda 811n è connesso a 108 mbps e quello vicino il router a 48 (è 811g/b).
Qualcuno che mi può dare una dritta, almeno per aprire ste benedette porte?
Grazie de consigli.

Xl_Gandalf
12-03-2010, 21:59
aiuto!!! nessuno si fa avanti?

Xl_Gandalf
27-03-2010, 08:52
grazie lo stesso

Xl_Gandalf
10-06-2010, 12:20
comunque grazie del non aiuto, come dice il proverbio "chi fa da se... fa per tre (e forse molto di più)...

per chiunque avesse il mio problema, seguite questa guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

vedrete che settando il primo router il "bridge mode" il problema delle porte "firewalled" scompare...

ciao

Harry_Callahan
10-06-2010, 12:25
comunque grazie del non aiuto, come dice il proverbio "chi fa da se... fa per tre (e forse molto di più)...

eppure la guida l'ho scritta prima del tuo post :)

la prossima volta fai una ricerca nel sommario che ha preparato il moderatore