PDA

View Full Version : Guess what?! Problema con Flash

Mailor
05-03-2010, 09:52
ciao, è diverso tempo che ho questo problema con flash: alcuni video o comunque elementi flash non mi vengono caricati nel browser, quale che sia.

Flash player ultima versione, browser anche, SIMBL disinstallato. Flash disinstallato e reinstallato più volte, nessun errore nella riparazione permessi.

Vi è mai successo niente del genere? ogni tanto, semplicemente, alcuni video non li carica, nemmeno si accorge che ci siano.

Luca-BH
05-03-2010, 09:59
A me ogni tanto capita su YouTube. Il plugin lo carica, ma rimane in attesa che inizi il download del video.
La spiegazione che mi sono dato e' che, semplicemente, il server non risponde.

Mailor
05-03-2010, 10:03
non è questo il mio caso. quando mi succede, il player non si carica proprio.

pierinhood
05-03-2010, 10:33
Con quale browser? A me lo fa spesso con Safari ma con Firefox nessun problema.

Mailor
05-03-2010, 10:34
firefox, safari, chrome, tutti :p non ho provato con opera

ok, nemmeno con opera.

http://games.adultswim.com/robot-unicorn-attack-twitchy-online-game.html sarà 1 mese che ci voglio giocare e non mi va :asd:

sbreaks
05-03-2010, 10:57
http://games.adultswim.com/robot-unicorn-attack-twitchy-online-game.html sarà 1 mese che ci voglio giocare e non mi va :asd:

appena provato con chrome e safari: entrambi ok.

Cosa sarebbe SIMBL?

Mailor
05-03-2010, 12:44
è un affare scemo che fa code injection in alcuni software, cosa che permette ad esempio di mettere alcuni plugin a safari e cose così

pierinhood
05-03-2010, 13:35
firefox, safari, chrome, tutti :p non ho provato con opera

ok, nemmeno con opera.

Provato con Firefox. Tutto bene.

Mailor
05-03-2010, 13:41
si ragazzi non è un problema di browser, è un problema di flash. solo che mica lo capisco.

Max(IT)
05-03-2010, 21:18
giusto per prova hai provato la beta del 10.1 ?

Mailor
06-03-2010, 08:46
giusto per prova hai provato la beta del 10.1 ?

si, l'avevo fatto, ma non aveva risolto un tubo. Mi girano un po' i maroni :|

l0vecr4ft
06-03-2010, 11:56
ciao, è diverso tempo che ho questo problema con flash: alcuni video o comunque elementi flash non mi vengono caricati nel browser, quale che sia.

Flash player ultima versione, browser anche, SIMBL disinstallato. Flash disinstallato e reinstallato più volte, nessun errore nella riparazione permessi.

Vi è mai successo niente del genere? ogni tanto, semplicemente, alcuni video non li carica, nemmeno si accorge che ci siano.

Ciao.
Ho avuto il tuo stesso problema qualche tempo fà. Dopo aver installato la beta di flash sia firefox, sia chrome che safari non riuscivano più ad aprire alcuni contenuti in flash (ad esempio i vari giochini scemi di facebook).
Ho provato a riparare permessi con Utility Disco, Onyx, disinstalllare flash beta con l'unistaller di adobe o con i vari programmi tipo app trasher et simili ma nulla da fare.
Purtroppo alla fine per risolvere, visto che la cosa mi dava non poco fastidio, ho deciso di formattare tutto....la prima formattazione del mio mac in 3 anni...a causa di flashplayer...questo dovrebbe far riflettere direi).
Probabilmente una soluzione c'è, ma io dopo quasi un mese di ricerche non l'ho trovata.

Aggiungo che avevo provato ad installare la trial di Photoshop e successivamente l'avevo disinstallato. Non so se il problema sia collegato, ma i tempi dell'insorgere del problema con flash player e la disinstallazione di Photoshop coincidono.

Mailor
06-03-2010, 12:49
in effetti, ho combinato la stessa cosa anche io, anche se mi sembra che il problema ci fosse già prima di provare la beta della 10.1.

Non formatterò mai per una cosa del genere, comunque, principalmente perché odio flash e non gli darò questa soddisfazione. Piuttosto lo disinstallo.

Max(IT)
06-03-2010, 14:12
io ho installata la beta 10.1 e mia moglie gioca tranquillamente ai vari Farmville (:doh: ).
In compenso ho notato che la temperatura cpu è scesa di 7-8°C con la 10.1 beta, e non ho MAI visto un crash.
Non vedo l' ora esca la final release (questi incompetenti di Adobe sono in beta da 6 mesi :muro: ), che era stata promessa a febbraio

pierinhood
06-03-2010, 17:34
Comunque secondo me flash è il male. E penso che se ne siano accorto anche in casa Microsoft. Leggevo da qualche parte che il futuro Windows 7 (mobile) non lo includerà. Così come includerà un multitasking assai ridotto per garantire la stabilità. Vabbè non vado oltre perchè rischio un OT.

Max(IT)
06-03-2010, 18:14
Comunque secondo me flash è il male. E penso che se ne siano accorto anche in casa Microsoft. Leggevo da qualche parte che il futuro Windows 7 (mobile) non lo includerà. Così come includerà un multitasking assai ridotto per garantire la stabilità. Vabbè non vado oltre perchè rischio un OT.

Flash è una buona idea scritta con i piedi, probabilmente perchè deve coprire troppe piattaforme.

Mailor
06-03-2010, 19:01
oltre che ad essere IL buco di sicurezza per eccellenza, ovunque.