PDA

View Full Version : Nuovo pc, esigenze particolari!

XRaptor
05-03-2010, 07:13
Salve a tutti.

Circa 9 mesi fa ho assemblato il pc a mio fratello. Il Pc era questo

Case: Antec Twelve Hundred
CPU: i7 920 d0
MB: Gigabyte x58 extreme
Ram: OCZ platinum (2x3) 1600 mhz
GPU: GTX 295
Hard disk: 2x seagate 500 gb
Ali: corsair 850w

Il problema è il seguente.
Nella sua postazione quel case non c'entra... o meglio lo teniamo in un angolo ma non nella sua posizione dedicata nella sua scrivania.
Quindi questo pc me lo prenderei io... a lui devo assemblarne uno simile ma con un case più piccolo.
Visto che vorrei metterci dentro la 5970 della radeon, vorrei sapere se esiste qualcosa tipo un nine hundred con almeno 32 cm per lo spazio gpu...
In alternativa posso prendere io la 5970 e mettere la 295 dentro un nine hundred? C'entra la 295?

Potete inoltre darmi una configurazione? Il budget non c'è... nel senso che valuto tutte le possibilità.
Il monitor è un 24 pollici full... che supporta anche il 3d vision. lo so che è sproporzionata la 5970, ma per me gli fps contano :).

Quindi una configurazione creata intorno alla combinazione antec nine (o altro case dalle misure simili) + Gtx 295/Radeon 5970.

Che si può fare? :)

L'uso è variegato... dai giochi spinti, alla programmazione, qualche ritocco a foto e video... insomma di tutto un po'.
In realtà vi chiedo aiuto perché non ho ancora capito cosa succede nel futuro... magari voi lo sapete. Qual è il socket di riferimento per gli sviluppi futuri? 1366 o 1156? (vorrei rimanere intel)
Soprattutto... se aspettassi FERMI... le dimensioni di una scheda top gamma saranno inferiori o ci dobbiamo sorbire altri 31 cm?
Grazie!

lupinIII_
05-03-2010, 09:13
Salve a tutti.

Circa 9 mesi fa ho assemblato il pc a mio fratello. Il Pc era questo

Case: Antec Twelve Hundred
CPU: i7 920 d0
MB: Gigabyte x58 extreme
Ram: OCZ platinum (2x3) 1600 mhz
GPU: GTX 295
Hard disk: 2x seagate 500 gb
Ali: corsair 850w

Il problema è il seguente.
Nella sua postazione quel case non c'entra... o meglio lo teniamo in un angolo ma non nella sua posizione dedicata nella sua scrivania.
Quindi questo pc me lo prenderei io... a lui devo assemblarne uno simile ma con un case più piccolo.
Visto che vorrei metterci dentro la 5970 della radeon, vorrei sapere se esiste qualcosa tipo un nine hundred con almeno 32 cm per lo spazio gpu...
In alternativa posso prendere io la 5970 e mettere la 295 dentro un nine hundred? C'entra la 295?

Potete inoltre darmi una configurazione? Il budget non c'è... nel senso che valuto tutte le possibilità.
Il monitor è un 24 pollici full... che supporta anche il 3d vision. lo so che è sproporzionata la 5970, ma per me gli fps contano :).

Quindi una configurazione creata intorno alla combinazione antec nine (o altro case dalle misure simili) + Gtx 295/Radeon 5970.

Che si può fare? :)

L'uso è variegato... dai giochi spinti, alla programmazione, qualche ritocco a foto e video... insomma di tutto un po'.
In realtà vi chiedo aiuto perché non ho ancora capito cosa succede nel futuro... magari voi lo sapete. Qual è il socket di riferimento per gli sviluppi futuri? 1366 o 1156? (vorrei rimanere intel)
Soprattutto... se aspettassi FERMI... le dimensioni di una scheda top gamma saranno inferiori o ci dobbiamo sorbire altri 31 cm?
Grazie!

se l'utilizzo principale è il game, anche se fai fotoritocco e programmazione a livello amatoriale, la scelta ottimale è un i5 750 per intel.
sono previste uscite per 1156 e 1366 ma per la tua fascia di interesse è preferibile e consigliabile il 1156, i 6 core usciranno solo per 1366, ma che te ne faresti di un 6 core per giocare quando nn viene sfruttato ancora nemmeno il 4, senza considerare i prezzi proibitivi che probabilmente avranno.
stesso discorso per la 5970, gia una 5870 ti permette di giocare con tutti i filtri ed alla massima risoluzione con tutto!! ma la scelta è tua quindi ok.

per il case bisogna guardare bene, sinceramente nn ricordo a memoria tutte le dimensioni, quindi prima di dare uno sguardo meglio se ci dici se hai oltre al limite della larghezza, anche uno di altezza per il case.

XRaptor
05-03-2010, 09:29
Si.. il limite in altezza è da prendere sempre in riferimento a qualcosa di simile al nine hundred :)