PDA

View Full Version : chi può consigliarmi un box esterno?

Maurizio.G
05-03-2010, 00:25
Buonasera,
vorrei acquistare questo HD interno (per contenere dati importanti di lavoro):

Western Digital 1.5TB WD15EARS 7200rpm 64MB Green,

ora, dato che ho un pc portatile con porte usb 2.0 e una porta IEEE 1394a, vorrei usare questo HD interno, (che mi hanno consigliato essere molto valido) come HD esterno comprando un box che lo contenga.
A questo punto mi sorgono alcuni dubbi (dato il mio livello di conoscenza del settore).....!
Conviene fare questa operazione (HD interno + box) o, è preferibile comprare direttamente un HD WD caviar green esterno con la sola porta usb 2.0?
Che box bisogna prendere per contenere questo HD che abbia una uscita usb e magari anche IEEE 1394a (firewire), che mi hanno detto essere più veloce nel trasferimento dei dati?
Inoltre questo HD interno nel box ha bisogno di alimentazione? si.... ma come?
non sono sicuramente un esperto....... :help:

lucky85
05-03-2010, 08:51
Buonasera,
vorrei acquistare questo HD interno (per contenere dati importanti di lavoro):

Western Digital 1.5TB WD15EARS 7200rpm 64MB Green,

ora, dato che ho un pc portatile con porte usb 2.0 e una porta IEEE 1394a, vorrei usare questo HD interno, (che mi hanno consigliato essere molto valido) come HD esterno comprando un box che lo contenga.
A questo punto mi sorgono alcuni dubbi (dato il mio livello di conoscenza del settore).....!
Conviene fare questa operazione (HD interno + box) o, è preferibile comprare direttamente un HD WD caviar green esterno con la sola porta usb 2.0?
Che box bisogna prendere per contenere questo HD che abbia una uscita usb e magari anche IEEE 1394a (firewire), che mi hanno detto essere più veloce nel trasferimento dei dati?
Inoltre questo HD interno nel box ha bisogno di alimentazione? si.... ma come?
non sono sicuramente un esperto....... :help:

per ora la serie green dei wd ha problemi di usura causati dal sistema di risparmio energetico quindi non te li consiglio,io ho penato per aggiustare l'hd.quindi ti consiglio di comprare un hd e relativo box,per quanto riguarda l'alimentazione ti danno col box un alimentatore per il box