View Full Version : AAA gioco online cercasi: quale è veramente degno di essere giocato??
belga_giulio
05-03-2010, 00:05
Ciao a tutti.
Apro questo thread perché sono disperato..
Vorrei davvero capire quale MMORPG online è davvero degno di essere giocato..
Ho provato Perfect World.. carino.. ma poi devi alla fine scucire soldi, e questo tipo di sistema non mi piace molto. Preferisco pagare qualcosina ogni mese, ma avere tutte le possibilità e i contenuti sbloccati.
Ho provato Guild Wars e mi è piaciuto.. ma il sistema delle quest strutturate in quel modo non mi fa impazzire.. questione di gusti.. ero abituato alla libertà d'azione ed esplorazione di due giochi come i primi Gothic 1 e 2 (sebbene non fossero online, me ne rendo conto..)
Ho giocato Pirates of the burning seas.. e mi è piaciuto molto. Ma ora cercavo qualcosa di più evoluto..
Adesso avrei voluto fare Star Trek online... ma non mi sento disposto a pagare il prezzo del gioco più l'abbonamento, viste le recensioni tutte quante impietose.. forse maturerà, forse no... ma per ora a quanto pare non conviene spenderci soldi e tempo.
Ho voglia di un bel MMORPG...!! Non gioco da mesi.. e avendo da poco rinnovato l'hardware, vorrei spremerlo un pò.
Mi è stato consigliato Age of Conan, che a quanto pare ha subito davvero notevoli migliorie rispetto al lancio, e sembra essere uno dei migliori, anche graficamente.. non so quanto mi interessi l'ambientazione.. ma se il gioco è davvero fatto bene, poi mi appassiono anche.. :p
Il PvP mi interessa poco, lo dico subito..
Finalmente alla domanda: QUALI SONO I MMORPG MIGLIORI AL MOMENTO?
....E IL MIGLIORE IN ASSOLUTO, ESISTE??? (tralasciamo WoW.. non mi ha mai ispirato, per quanto possa essere un capolavoro..)
Grazie a tutti, spero possiate darmi delle buone dritte, consigli, suggestioni, spunti.. :D
Ciao!
Giulio
lascia perdere i MMO e gioca gratis a Quake live :asd:
Dimension7
05-03-2010, 09:27
Prova face of mankind
ma chi è che ti ha detto che WoW è un capolavoro? è visto dal pubblico in generale come una media porcheria, nemmeno chi ci gioca lo considera un capolavoro, a parte forse qualche bimbominkia.
Se non ti interessa il PvP, ti tagli fuori i migliori Mmorpg, tuttavia, dai un'occhiata a Everquest 2 per il PvE oppure Runes of Magic o Allods. Nessuno di questi è un gran chè ma la maggior parte dei titoli di qualità è PvP-oriented.
Age of Conan non eccelle ma è una buona alternativa se conoscessi la saga di Howard, altrimenti è solo un gioco discreto.
Star Trek Online lascialo perdere. E' un gioco orientato ai casual che riesce anche ad essere noioso pure per i casual stessi, oltre ad essere molto abbozzato e scarno.
belga_giulio
07-03-2010, 10:47
Ma Quake live è uno sparatutto? ;)
Giocai al primo Quake mille anni fa.
Face of mankind si presenta bene.. ma è un play for free.. e se non ho capito male sono proprio quelli che non sopporto più.. nel senso che ti dicono "gioca gratis", ma in verità poi devi comunque spendere soldi nello shop online se vuoi sviluppare bene il tuo personaggio e vivere la completa esperienza di gioco.. e questo lo trovo un pò disonesto.
Preferisco, come dicevo, un gioco dove paghi il canone, ma almeno hai le stesse possibilità di tutti gli altri giocatori, e non in base a quanto ci investi in soldi.
Everquest 2 non è un pò datato? ..solo per chiedere..
Runes of magic l'avevo provato, ma alle solite, se vuoi giocare alla grande devi pagare per i gadgets vari..
Insomma.. c'è penuria di mmorpg davvero belli, e con un buon PvE?
Ciao!
Giulio
belga_giulio
07-03-2010, 11:30
Ah!!
Com'è Dungeons & Dragons online secondo voi??
Grazie!!
Giulio
belga_giulio
11-03-2010, 11:20
Ciao, siete spariti tutti? :(
Rilancio la mia domanda, aggiungendo new entries alla mia ricerca..
Cosa mi potete dire dei seguenti RPG (anche non MMORPG)?
E quale mi consigliereste? ..purtroppo non ho il tempo né il denaro per provarli tutti..
- Dragon age: origins
- Aion
- Age of conan
- Lord of the rings online
- Divinity 2 ego draconis
GRAZIE A TUTTI!! :D
Giulio
Ziosilvio
11-03-2010, 14:15
Posso dire che Dragon Age: Origins è nella mia personale lista dei giochi da comprare (quando avrò un computer abbastanza potente).
Posso anche dire che la tua firma occupa 4 righe invece delle 3 regolamentari (vedi articolo 6 del regolamento) e che sei invitato a metterla a posto. Togliere l'andata a capo tra la prima e la seconda potrebbe essere sufficiente.
Duke.N.4ever
11-03-2010, 16:36
senza ombra di dubbio DAOC :O
qui datti una lettutra
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1252582 :D
General Lee
11-03-2010, 16:51
Dragon Age e' stupendo se ti piacciono gli rpg!
... credo sia da provare Age of Conan che dopo 2 annetti sembra sia molto buono e giocabile
il discorso mmorpg è sempre abbastanza contorto anche perchè c'è wow che spadroneggia e ,pur essendo un mmorpg decisamente mediocre (con l'ultima espansione poi è sceso più in basso ancora), tutti si ostinano a imitarlo. Ti segnalo comunque che è possibile giocare gratuitamente, seppur con qualche limitazione, anche a warhammer on-line e a age of conan (quest'ultimo cerca di distaccarsi da wow). L'unico modo per sapere se ti piacciono è provarli. Fra quelli totalmente free ti segnalo allods on-line che è caruccio, lo sto provando in questi giorni...ma è influenzato moltissimo dal solito wow :)
senza ombra di dubbio DAOC :O
qui datti una lettutra
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1252582 :D
Io sconsiglio Daoc da quando è uscito Atlantis.
aion è un capolavoro, sia graficamente che in quanto a giocabilità
il discorso mmorpg è sempre abbastanza contorto anche perchè c'è wow che spadroneggia e ,pur essendo un mmorpg decisamente mediocre (con l'ultima espansione poi è sceso più in basso ancora), tutti si ostinano a imitarlo. Ti segnalo comunque che è possibile giocare gratuitamente, seppur con qualche limitazione, anche a warhammer on-line e a age of conan (quest'ultimo cerca di distaccarsi da wow). L'unico modo per sapere se ti piacciono è provarli. Fra quelli totalmente free ti segnalo allods on-line che è caruccio, lo sto provando in questi giorni...ma è influenzato moltissimo dal solito wow :)
Perchè wow è mediocre? Spiegazione per niubbi please e cosa c'è di meglio e perchè?
pvp scadente e meccaniche di gioco ormai improntate solamente all'ottenimento di oggetti epici. Inoltre con wrath of the lich king il gioco è diventato di una facilità disarmante a livello di dungeon e raid. Aggiungici il farming osceno ed ottieni wow.
aion è un capolavoro, sia graficamente che in quanto a giocabilità
bella roba, non fai altro che farmare farmare e ancora farmare. Graficamente sono d'accordo.
pvp scadente e meccaniche di gioco ormai improntate solamente all'ottenimento di oggetti epici. Inoltre con wrath of the lich king il gioco è diventato di una facilità disarmante a livello di dungeon e raid. Aggiungici il farming osceno ed ottieni wow.
warhammer è molto meglio? Quale è più vasto a livello di mondo? A me piace esplorare...
Unrealizer
11-03-2010, 18:54
prova Cabal Online (è solo in inglese però)
Duke.N.4ever
11-03-2010, 22:38
Io sconsiglio Daoc da quando è uscito Atlantis.
hai letto le note dell ultima patch ml e artefatti te li puoi accquistare con Atlantean Glass e punti taglia non vedo dove si il problema vai in un qualsivoglia spot di atlantide e farmi per avere gli Atlantean Glass da quanto tempo nn giochi scusa ?
purtroppo mi trovo a quotare, anceh da attuale giocatore di wow che sono
continuo a giocare per le amicizie in gioco, altrimenti lo mollerei
ad ogni patch in cui aggiungono nuove instance il tutto si traduce in un cambio di equip fine a se stesso
warhammer è molto meglio? Quale è più vasto a livello di mondo? A me piace esplorare...
sono entrambi su un livello medio ma WoW, data l'età ha un mondo più grande. sono tuttavia prodotti decisamente mediocri adatti ad un'utenza molto giovane o molto casual.
Inoltre Warhammer sta pian piano avvicinandosi al baratro e finita la poca gente che ancora lo prova per curiosità, si avvierà sempre di più verso lo spopolamento definitivo.
Duke.N.4ever
11-03-2010, 23:44
sono entrambi su un livello medio ma WoW, data l'età ha un mondo più grande. sono tuttavia prodotti decisamente mediocri adatti ad un'utenza molto giovane o molto casual.
Inoltre Warhammer sta pian piano avvicinandosi al baratro e finita la poca gente che ancora lo prova per curiosità, si avvierà sempre di più verso lo spopolamento definitivo.
x wow nn spendo mezza parola
su war hai ragione credo che un po dei vecchi giocatori di daoc che giocavano se ne stiano tornando proprio a daoc meglio no :D
The_Kraker
11-03-2010, 23:48
Aion? Wow?
Ma volete morta questa persona?! :asd:
Gioca ad Age of Conan!! Un fantastico MMORPG ambientato nell'universo creato da Howard (no, non Ron di Happy Days).
Puoi trovare tutto, dal PvE al PvP singolo alle arene agli assedi :) c'e' una trial da provare, puoi prenderla qua:
http://www.ageofconan.com/trial/
il bello della trial è che, pur essendo limitata alla prima zona del gioco (l'isola di Tortage) è illimitata, ovvero non scade mai.
Io e il mio clan ci siamo stati un anno sul game... Ne vale decisamente la pena :) se hai bisogno, manda PM
Io non ci capisco molto di MMORPG, sto iniziando adesso con WoW per cui che sia casual è un bene... Già faccio fatica cosi a volte... :D
Io non ci capisco molto di MMORPG, sto iniziando adesso con WoW per cui che sia casual è un bene... Già faccio fatica cosi a volte... :D
contento te che sborsi, contenti tutti...
contento te che sborsi, contenti tutti...
Ho semplicemente detto che non sono particolarmente ostici per un nuovo del genere è meglio. Tutto qui. Non ho detto che WoW è la mi scelta definitiva...
nebbia79
12-03-2010, 20:35
ne ho provati tanti
cmq se cerchi su google...c'e un forum che parla solo di mmorpg sia free che a pagamento
cmq
a pagamento ci sono
aion
lvl max 50 pvp
lineage2
lvl max 85 pvp(per arrivare al cap non ti bastano 6 mesi giocando 8 ore al giorno)
wow
lvl max 80 pve(arrivato al cap dopo 2 sett ti sei stufato, fai sempre le stesse cose)
di questi 3 ci soo i server unoff che non sono a pagamento
free
rune of magic(clone di wow)
allods (clone di wow)
atlantica online(gioco di ruolo tipo fnal fantasy)(deve piacere il genere)
rohan(non saprei dirti se sia ve o pvp) lo provato 10 min
questi sono i piu' decenti
poi ci sono giochi tradotti in italiano(consiglio personale evitali)
metin2
last chaos
rapplez
4story
Duke.N.4ever
13-03-2010, 00:16
ne ho provati tanti
cmq se cerchi su google...c'e un forum che parla solo di mmorpg sia free che a pagamento
cmq
a pagamento ci sono
aion
lvl max 50 pvp
lineage2
lvl max 85 pvp(per arrivare al cap non ti bastano 6 mesi giocando 8 ore al giorno)
wow
lvl max 80 pve(arrivato al cap dopo 2 sett ti sei stufato, fai sempre le stesse cose)
di questi 3 ci soo i server unoff che non sono a pagamento
free
rune of magic(clone di wow)
allods (clone di wow)
atlantica online(gioco di ruolo tipo fnal fantasy)(deve piacere il genere)
rohan(non saprei dirti se sia ve o pvp) lo provato 10 min
questi sono i piu' decenti
poi ci sono giochi tradotti in italiano(consiglio personale evitali)
metin2
last chaos
rapplez
4story
da aggiungere a pagamento
daoc lvl max 50 + ml+cl +template poi fai del sano rvr :D
nebbia79
13-03-2010, 19:08
non lo messo perche non lo provato
p.s: c'e anche lord of the ring(il signore degli anelli), e a pagamentyo, ma c'e una trial di 15 gg per provarlo gratis
p.s: la trial c'e anche per lineage2 e aion
Duke.N.4ever
13-03-2010, 19:20
idem x daoc :O
belga_giulio
17-03-2010, 09:22
Posso dire che Dragon Age: Origins è nella mia personale lista dei giochi da comprare (quando avrò un computer abbastanza potente).
Posso anche dire che la tua firma occupa 4 righe invece delle 3 regolamentari (vedi articolo 6 del regolamento) e che sei invitato a metterla a posto. Togliere l'andata a capo tra la prima e la seconda potrebbe essere sufficiente.
Scusa, ma io sul mio monitor come mai vedo la mia firma di 3 righe?
Il titoletto idiota posso anche toglierlo.. non è proprio un problema..
Ma non capisco perché tu veda 4 righe e io 3.. bah!
Ciao!
belga_giulio
17-03-2010, 09:31
Aion? Wow?
Ma volete morta questa persona?! :asd:
Gioca ad Age of Conan!! Un fantastico MMORPG ambientato nell'universo creato da Howard (no, non Ron di Happy Days).
Puoi trovare tutto, dal PvE al PvP singolo alle arene agli assedi :) c'e' una trial da provare, puoi prenderla qua:
http://www.ageofconan.com/trial/
il bello della trial è che, pur essendo limitata alla prima zona del gioco (l'isola di Tortage) è illimitata, ovvero non scade mai.
Io e il mio clan ci siamo stati un anno sul game... Ne vale decisamente la pena :) se hai bisogno, manda PM
Mi sa che proverò Age of Conan.. sembra essere molto interessante..
DAOC mi ispirò in un periodo in cui non giocavo online.. e comunque è vecchissimo.. adoro dei buoni elementi RPG, ma non disdegno la grafica contemporanea.. bisogno di evasione??? :D
E sicuramente giocherò anche Dragon Age.. ne ho letto ovunque meraviglie.
Di Dungeons and Dragons online non sa dirmi nulla nessuno?
Certo, potrei provarli tutti.. ma non ho tempo.. ed è per questo che ho chiesto consiglio a voi tutti compagni di HWupgrade! :p
Ciaooo e grazie!!
Giulio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.