PDA

View Full Version : Problema svchost....i processi cloni aumentano a dismisura!

cotcam
04-03-2010, 21:49
Ciao a tutti ragazzi...come da titolo ho un problema strano sul pc casalingo (non sul mio)...è un portatile con windows media center e quando il pc si accende, ci sono circa 7-8 processi di svchost, ma ogni tot minuti (non ho cronometrato) i processi svchost aumentano e tanto per dirvi, dopo 2 o 3 ore l'utilizzo di ram sale a 6gb :muro: e il pc ovviamente và a rilento se non proprio a 0 :mc:
Ho provato scansioni antivirus online con fsecure e bit-defender, l'antivirus installato è avira e ho provato anche spyware doctor ma nulla...qualcuno ha avuto un problema simile? non vorrei ricorrere alla formattazione...ah dimenticavo, ho provato anche vari analizzatori di processi svchost ma niente, non esce nulla fuori se non che alcuni processi svchost sono di troppo (ma lo sapevo già questo, arrivano a diventare pure centinaia:read: )
Ragazzi :help: me

cotcam
05-03-2010, 20:28
up ragazzi...nessuno che mi aiuta? nessuno ha mai avuto questo problema?

tallines
05-03-2010, 22:18
Prova a vedere qui se può esserti utile altrimenti analizzeremo il problema più a fondo ;) :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=724670

cotcam
06-03-2010, 12:52
allora ho letto quel link che mi hai postato ma il problema non è il medesimo...il pc in generale risulta + lento anche se il processo di idle è quasi al 100% e poi i processi svchost aumentano, praticamente si clonano, e ogni processo occupa dai 2 i 5mb, e arrivano a diventare centinaia, e l'utilizzo di ram sale a 5-6 gb, ovvimente 2-3 gb virtuali di ram, e quindi il pc in generale molto rallentato...soluzioni?

Coccotto66
06-03-2010, 13:39
Sei sicuro che non si tratti proprio di un Virus?
A me tempo fa è capitato proprio un Virus con quel nome. Su sito di Symantec dovresti trovare qualche indicazione in più...
CIAO

cotcam
06-03-2010, 13:47
ho provato le scansioni con:
Avira
F-secure online
Bit defender online
worm eliminati con (spyware doctor...per me è uno skifo di programma ma ho provato ad usarlo)
e niente, qualche virus o malware eliminato ma il problema sussiste

tallines
06-03-2010, 17:54
Prova MalwareBytes Anti-Malware e Combofix.
Quest'ultimo lo downloadi sul desktop e lo avvi da modalità provvisoria.
Poi in C/Qoobox troverai il file di log di Combofix dove dice quanti virus, worms...ha messo in quarantena ossi Combofix-Quarantined-files .
Se vuoi postare i file di log d Combofix e di Combofix-Quarantined-files postali su www.wikisend.com

cotcam
07-03-2010, 13:47
tallines ho fatto una scansione con combofix e sembra che il problema sia scomparso...vuoi cmq visionare il log? cmq dico sembra, xkè a distanza di 1h dall'accensione del portatile in questione i processi svchost sono sempre rimasti 10, niente + cloni ecc...e la memoria ram è sempre quella...vedrò nelle ore a venire :D x il momento un grazie abissale, le avevo provate tutte (credevo)

tallines
07-03-2010, 14:00
Speriamo di non cantar vittoria troppo presto, poi se hai risolto a me fa piacere ;) .
I file di log li puoi uppare su www.wikisend.com