PDA

View Full Version : acer 5930g morto lentamente,cosa può essere?

trugs
04-03-2010, 21:07
Ciao a tutti,
mi chiamo Salvo e sono nuovo di questo forum, ho un problema con il mio acer e spero qualcuno mi sappia dare qualche dritta.
Praticamente fino a qualche settimana fa andava tutto bene, poi ho voluto installare dei giochi tipo assassins creed, avatar e batman asylum, e con tutti e tre dopo un pò che giocavo il notebook si spegneva completamente. Ho lasciato perdere i giochi, poi mi è successo lo stesso mentre ero su skype.E dopo un pò anche se navigavo normalmente in rete sempre piu spesso il nb si bloccava, nel senso che rimaneva un fermo immagine e non potevo piu far nulla, dovevo solo spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione.All'ennesima volta che ho fatto questa operazione non si accende più, in pratica quando premo il pulsante di accensione, il nb prova a partire,sento girare la ventola qualche secondo, poi si spegne la spia di accensione, la ventola gira nuovamente e poi si spegne.
Ho gia provato a usare un modulo di ram per volta nei vari slot, ho pulito la ventola,e ho anche provato a far andar il nb solo con l'alimentazione senza batteria ma nulla, sempre stesso risultato.
Ho un acer 5930g
win 7
ram 3gb
intel core duo 1,60 ghz
nvidia 9600 con 512 di memoria dedicata
qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere a creare il problema.Purtroppo non è piu in garanzia e non voglio spender un botto portandolo in qualche centro.Sarebbe molto importante se riuscissi a recuperarlo perchè ho molti dati di lavoro e non vorrei perderli.
Grazie in anticipo a tutti!