PDA

View Full Version : Emmh...Un aiutino sul Velociraptor ?? Thx !

Nikilito
04-03-2010, 20:55
Salve a tutti...Leggendo il forum penso che vi siate rotti di tutti sti post sul VR !
Ne ho letti un pò...ma ho ancora un dubbio ! Correggetemi se sbaglio !!!
Da quel ho capito, anche con l'aiuto del WD Site, ci sono 3 tipi di VelociRaptor da 300 GB...C'è il modello "WD3000BLFS" ( HDD per portatili 2,5" )...Poi...Modello "WD3000GLFS" ( HDD da 2,5" in un telaio da 3,5" con collegamento SATA )...e per finire...Modello "WD3000HLFS" ( HDD da 2,5" in un telaio da 3,5" sempre con collegamento SATA "COMPATIBILE CON I BACKPLANE" ?????? )...
Che cos'è il backplane ????Che differenza c'è tra i 2 HDD da 2,5" messi nel telaio da 3,5 ?? Cioè...cambia qualcosa in velocità ? Boh...Se potreste spiegarmi...Ve ne sarei grato...

Insomma...sarei interessato a fare un upgrade dell'hard disk del S.O. e ho pensato al VR,che ho trovato ad un prezzo molto appetibile ! =p

Consigliatemi se potete !!

Grazie a tutti per l'ascolto !

Ringrazio ancora anticipatamente per le future risposte !

ciau ciau!

lucky85
05-03-2010, 08:52
Salve a tutti...Leggendo il forum penso che vi siate rotti di tutti sti post sul VR !
Ne ho letti un pò...ma ho ancora un dubbio ! Correggetemi se sbaglio !!!
Da quel ho capito, anche con l'aiuto del WD Site, ci sono 3 tipi di VelociRaptor da 300 GB...C'è il modello "WD3000BLFS" ( HDD per portatili 2,5" )...Poi...Modello "WD3000GLFS" ( HDD da 2,5" in un telaio da 3,5" con collegamento SATA )...e per finire...Modello "WD3000HLFS" ( HDD da 2,5" in un telaio da 3,5" sempre con collegamento SATA "COMPATIBILE CON I BACKPLANE" ?????? )...
Che cos'è il backplane ????Che differenza c'è tra i 2 HDD da 2,5" messi nel telaio da 3,5 ?? Cioè...cambia qualcosa in velocità ? Boh...Se potreste spiegarmi...Ve ne sarei grato...

Insomma...sarei interessato a fare un upgrade dell'hard disk del S.O. e ho pensato al VR,che ho trovato ad un prezzo molto appetibile ! =p

Consigliatemi se potete !!

Grazie a tutti per l'ascolto !

Ringrazio ancora anticipatamente per le future risposte !

ciau ciau!

ti serve per un portatile? cmq le varie sigle indicano se ti mandano l'adattatore per 3.5 e robe simili,tu a che prezzo lo trovi?

Nikilito
05-03-2010, 12:05
No no !! X pc fisso...! l'ho trovato a 160 € ! da 300 gb !

lucky85
05-03-2010, 13:24
No no !! X pc fisso...! l'ho trovato a 160 € ! da 300 gb !

il prezzo è buono,poi dipende da te,con 200 euro io prenderei un ssd intel da 80gb che va molto di +,ma se ti serve anche spazio allora vai di raptor

Nikilito
05-03-2010, 15:16
eh si ! Installo tanta roba sul C...ma nn sai proprio dirmi la differenza tra i 2 HDD ???che cavolaccio è un backplane ??? uff........ :doh:

lucky85
05-03-2010, 15:23
eh si ! Installo tanta roba sul C...ma nn sai proprio dirmi la differenza tra i 2 HDD ???che cavolaccio è un backplane ??? uff........ :doh:

la differenza di preciso non so dirtela,non danno molte info,cmq il backplane è il "contorno" nero che vedi intorno all'hd che serve per installarlo in bay da 3,5"
http://img522.imageshack.us/img522/599/wdvelociraptor4.jpg (http://img522.imageshack.us/i/wdvelociraptor4.jpg/)

zazzu
05-03-2010, 17:42
il "contorno nero" non è il backplane, è il dissipatore!!!!

quello compatibile coi backplane lo si usa se lo si deve usare in un case modello server con HD estraibili!!!

per un case normale vanno bene entrambe le versioni da 3,5", ma solitamente si prende cmq quello da backplane che è il più diffuso!!!!

Nikilito
05-03-2010, 17:50
il "contorno nero" non è il backplane, è il dissipatore!!!!

quello compatibile coi backplane lo si usa se lo si deve usare in un case modello server con HD estraibili!!!

per un case normale vanno bene entrambe le versioni da 3,5", ma solitamente si prende cmq quello da backplane che è il più diffuso!!!!

AAAAAAAAAA !!!! Grazie mille ZAZZU !!! =)