View Full Version : Xp blocco sistema all' avvio
bobby1112
04-03-2010, 20:49
salve ragazzi ho questo problema ho formattato da poco il mio pc acer aspire 1652 con il cd di ripristimo all' avvio del sistema operativo si blocca tutto la tastiera non risponde il mouse nemmeno mentre se entro in modalità provvisoria va tutto ok :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
tallines
04-03-2010, 20:55
Da modalità provvisoria andando in prompt di dos digita chkdsk C: /F
bobby1112
04-03-2010, 21:17
ho effettuato lo scandisk ma non mi ha rilevatp nessun problema :muro: :muro:
bobby1112
05-03-2010, 08:38
ho installato ubuntu e non mi ha dato nessun problema,ho reinstallato xp e ricompare di nuovo il problema
:help: :help: :help:
tallines
05-03-2010, 13:18
Prova a dargli il comando sfc /scannow da Start/esegui che prevede l'inserimento del cd originale.
Al limite se non va neanche questo prova a ripristinare i file originali caricando il cd del SO dal Bios.
bobby1112
06-03-2010, 15:17
grazie a tallines per il suo aiuto cmq il problema riguardava la batteria del notebook, senza batteria il notebook va bene.
;) ;) ;)
tallines
06-03-2010, 17:58
grazie a tallines per il suo aiuto cmq il problema riguardava la batteria del notebook, senza batteria il notebook va bene.
;) ;) ;)
Della serie strano ma vero :) o molto rumore per nulla ;)
bobby1112
07-03-2010, 09:58
a questo punto mi chiedo come mai con ubuntu anke con la batteria collegata andava bene,forse i sistemi operativi open source gestiscono la batteria diversamente da come fà windows:doh: :doh:
;) ;) ;)
a questo punto mi chiedo come mai con ubuntu anke con la batteria collegata andava bene,forse i sistemi operativi open source gestiscono la batteria diversamente da come fà windows:doh: :doh:
diversi driver, logicamente.
windows (Xp, perchè dopo le cose sono migliorate sensibilmente) è molto schizzinoso con l'hardware. un errore in ram, un file system con qualche danno o, come hai visto te, una batteria in procinto di esaurirsi, lo fermano.
Linux invece tenta il tutto e per tutto di partire. ciò può essere un bene in certi casi (recupero dati) ma può compromettere del tutto un sistema in agonia. a me 2 distro linux mi hanno bruciato la scheda video con i loro driver 3d...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.