PDA

View Full Version : Cpu on fire

ivoru
04-03-2010, 19:37
Salve a tutti giovani...vi prego di darmi una mano e di essere celeri, perche qua la situazione scotta....Ho comprato un i5 750 montato su una umile p7p55d le ed ho il seguente problema...la temperatura della cpu riportata dal bios è di 50\60 gradi...piu verso i 50 che sui 60...
Vi spiego, al montaggio ho avuto un piccolo problema con la ventola, e conseguentemente la pasta termica sul dissipatore del box si è scolta, ho dovuto rimettere un chicco di pasta termica argentata, ho richiuso il tutto bene e da quel momento ho questo problemino...
Ho provato anche con programmi sotto seven di monitorare la cpu ma praticamente mi danno temperature ridicole, prima 25 gradi poi 40 ecc, insomma sono inaffidabili...
Dunque:
1: mi sapete consigliare qualche programma per monitorare la cpu sotto stress che funzioni veramente..
2: è preoccupante questa temperatura? che posso fare????

smoicol
04-03-2010, 19:41
Salve a tutti giovani...vi prego di darmi una mano e di essere celeri, perche qua la situazione scotta....Ho comprato un i5 750 montato su una umile p7p55d le ed ho il seguente problema...la temperatura della cpu riportata dal bios è di 50\60 gradi...piu verso i 50 che sui 60...
Vi spiego, al montaggio ho avuto un piccolo problema con la ventola, e conseguentemente la pasta termica sul dissipatore del box si è scolta, ho dovuto rimettere un chicco di pasta termica argentata, ho richiuso il tutto bene e da quel momento ho questo problemino...
Ho provato anche con programmi sotto seven di monitorare la cpu ma praticamente mi danno temperature ridicole, prima 25 gradi poi 40 ecc, insomma sono inaffidabili...
Dunque:
1: mi sapete consigliare qualche programma per monitorare la cpu sotto stress che funzioni veramente..
2: è preoccupante questa temperatura? che posso fare????

se ti può essere di aiuto ho lo stesso tuo problema, chiedi nel thread del i5 750 ti sapranno rispondere.

Gigamez
04-03-2010, 19:44
Per controllare le temperature ti consiglio di installare Hwmonitor che trovi qui: (i link sono nel frame a sinistra)

http://www.cpuid.com/hwmonitor.php

Non sono molto esperto sulle cpu Intel, quindi non so dirti se quelle temperature siano preoccupanti oppure no.. in ogni caso, prima di mettere la pasta nuova hai tolto completamente quella vecchia, pulendo bene la base del dissipatore e la parte a contatto con la cpu?

smoicol
04-03-2010, 19:55
prova realtemp 3.40

ivoru
04-03-2010, 20:01
Allo hwmonitor l ho provato..sballava...mi dava 29 gradi la cpu...ma era palesemente fake...x quanto riguara la pasta, l ho tolta, penso bene, con cotton fioc e ovatta con un po di spirito, dicevano su internet che si poteva fare tranquillamente..

19giorgio87
04-03-2010, 21:04
hai il dissipatore intel?

ivoru
04-03-2010, 21:32
Si Si..ho il dissipatore dell intel

naumakos
04-03-2010, 22:09
Dato che le cpu intel riscaldano parecchio cambia dissi , te lo consiglio vivamente:D

F1R3BL4D3
04-03-2010, 22:11
Allo hwmonitor l ho provato..sballava...mi dava 29 gradi la cpu...ma era palesemente fake...x quanto riguara la pasta, l ho tolta, penso bene, con cotton fioc e ovatta con un po di spirito, dicevano su internet che si poteva fare tranquillamente..

Perché dovrebbe essere fake? 29°C in idle non sono impossibili, anzi (ovvio che se si parla di full load allora è un altro discorso).
Usa Realtemp per visualizzare le temperature.

gianni1879
05-03-2010, 14:26
ti consiglio di chiedere nel thread ufficiale (trovi in firma), cmq con il dissy stock è normale, controlla bene se il dissipatore fa ben contatto con la base.

usa realtemp