PDA

View Full Version : URGENTE. Illuminazione XP KEY

psiconauta
04-03-2010, 18:35
Salve..
ho dovuto formattare un notebook Sony Vaio. Posseggo una cartella di driver ma non posseggo il suo cd di ripristino, presente all'acquisto. sempre che lo abbia mai avuto. Il proprietario ha perso i cd per intenderci. I driver sono stati recuperati. Ma..

Pensavo di potere usare qualsiasi copia di windows e usare poi il KEY presente sotto il notebook sul bollino olografico.
Ho provato quindi con un cd che avevo di un vecchio notebook CDC:
Installa tutto ok al momento della KEY inserisco quella sotto il notebook
ma non funziona.

Devo comprare un'altro windows xp priginale ? spero proprio di no.non lo farei.
Come posso fare per andare avanti ?

Scusate l'urgenza ma è davvero cosi'.

psiconauta
04-03-2010, 18:52
Strano

ho provato a prendere il KEY del cd stesso che sto usando.

cercandolo all'interno del file unattend.txt

MA NIENTE. MI DICE SEMPRE CHE NON è VALIDO.

a sto punto.. non capisco proprio..

tallines
04-03-2010, 19:56
Se uno deve formattare pensarà : come formatto e dopo aver formattato come reinstallo il sistema ?
Ho un cd originale ? Ho un productkey valido ?
O magari visto che è un portatile, come quasi tutti i portatili ha una partizione di ripristino nascosta ?

Sperando che con la formattazione non hai cancellato la partizione nascosta
perchè se l'hai fatto, mi sa che non si fa niente.....potesti provare a reinstallare il sistema dalla partizione nascosta con F11 e poi leggi qui :

http://club.vaio.sony.it/clubvaio/IT/it/exploration/etutorials/vrec_utility_create.jsp

Una volta che sei riuscito a reinstallare windows con software tipo Magical Jelly Bean Keyfinder o Win Key Finder trovi la product key giusta la copi e gli fai un quadro :D :D
E come dice la guida fatti i cd di ripristino.

Commanders
05-03-2010, 16:53
nel tuo caso basta un cd di xp anche scaricato, ma deve essere di tipo OEM e non altro (tipo corporate), se no i codici sotto il portatile nn vanno. Quelli della cdc cosi come quelli degli altri produttori sono fatti appositamente per le loro macchine. Durante l'installazione i codici vengono accettati in base alle specifiche del seriale del bios.

tallines
05-03-2010, 21:14
Come ulteriore spiegazione ;) :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065416