View Full Version : Floppy SATA
Ferrarista
04-03-2010, 19:09
Sto per prendere una scheda madre che non supporta i floppy e mi sto chiedendo se esistono dei drive che possono essere collegati tramite SATA oppure tramite un adattatore IDE-SATA.
Grazie delle eventuali risposte
dirklive
04-03-2010, 19:18
la connessione del floppy ha un form factor diverso dalla connessione ide standard e ho pauro che non esista un adattatore da sata a floppy, comunque che cosa ne fai del floppy?
Ferrarista
04-03-2010, 20:53
Beh può sempre tornare utile :D
A parte in alcuni casi con vecchi software, i floppy sono stati oramai completamente soppiantati dalle memorie USB, che all'occorrenza possono anche essere bootabili.
Ferrarista
05-03-2010, 00:24
Vabbè ma un lettore floppy può costare al più una decina di euro...se riesco a trovarne uno che va sulla mia scheda madre, non è poi chissà che perdita immane di denaro.
il menne
05-03-2010, 08:58
Non ti serve il floppy, non più, se installi os come vista - seven anche avendo necessità di inserire driver di terze parti o driver raid/ahci utilizzi tranquillo una pendrive usb...
Nel caso di xp, invece, utilizzi n-lite e ti fai un cd di xp coi driver che ti servono integrati.... :D
Ferrarista
05-03-2010, 09:55
Io ci metterò win 7 x64. Quindi dici che i driver raid/ahci da dargli in pasto durante l'installazione posso prenderli anche da una penna usb?
il menne
05-03-2010, 10:00
Io ci metterò win 7 x64. Quindi dici che i driver raid/ahci da dargli in pasto durante l'installazione posso prenderli anche da una penna usb?
Certo ! :D
siete sicuri?? io ho appena montato il niovo PC e stò sclerando epr poter installare Seven 64 bit perchè la mia asrock 870 extreme 3 non ha floppy e senza driver sata , ma sorpattutto raid , non posso installare windows perchè a inizio installazione mi dice : unable to find diver for CD\DVD (ma sono i driver per ilr aid, visto che in IDE l'instllaazione parte)....sto sclerando..ho provato a fare il dvd di seven mettendoci i dirver raid , ma non li vede in nessun modo..
Devo quindi rpendere una penna e come faccio?? mai usato penne usb prima d'ora..cosa devo comrpare?
Pla help me
Capellone
12-01-2011, 22:57
sicurissimo.
prendi una pen drive qualunque anche da due lire e ci copi dentro i file scaricabili da AMD o Asrock per il raid.
sicurissimo.
prendi una pen drive qualunque anche da due lire e ci copi dentro i file scaricabili da AMD o Asrock per il raid.
Grazie,,,,cmq trovo assurdo che una MB senza floppy, ti venga detto dic reare in floppy disk per poter installare sul raid sata..come trovo assurdo che non basti togliere il DVd di winzoz e mettere un dvd coi driver...nel 2011..è semplicemente ridicolo..
ma devo formattarla la penna usb...ho letto che se non haun certo tipo di file system , non vanno...quando mi esce quella dananta frase che nont rova i driver , metto dentro la pennetta e dovrebbe comparire quindi??
Grazie 1000 son 2 giorni che sclero..
Capellone
13-01-2011, 00:05
la formattazione fat/fat32 che hanno di default tutte le pendrive va benissimo.
quando windows protesta perchè dice che non ci sono i driver tu gli dai la pendrive e glie la fai leggere.
la formattazione fat/fat32 che hanno di default tutte le pendrive va benissimo.
quando windows protesta perchè dice che non ci sono i driver tu gli dai la pendrive e glie la fai leggere.
grazie 1000...speriamo vada davvero..domani comrpo sta pennetta usb...qualche modello in particolare? quindi metto la chiavetta nel vecchio pc, metto su i driver, opoi la metto nel nuovo quando chiede i driver...giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.